Visualizzazione Stampabile
-
qualcuno sa come fare un backup delle impostazioni della tv? Oggi ho dovuto resettarla perché avevo dei problemi con la soundbar e il cec. Ora risolti. Ma ho dovuto rifare tutte le configurazioni per ogni modalitá e per ogni ingresso. Volevo uccidermi. Non c'e' come nei router la possibilitá di salvare su file la config e poi semmai dopo ricaricarla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
santo85
Ciao posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo? grazie ma sono interessato all' acquisto del 65c1.
Ciao, si c'era la promo di EVERYEYE.IT che con il loro codice sconto ti dava il 25% sull'acquisto della serie C1 direttamente sul sito di LG in più con la promo CASHBACK sempre di LG hai 300 euro di rimborso. Sicuramente non si vedrà presto di nuovo a questo prezzo, stessa cosa feci con il 65GX che presi da Mediaworld con il 19% di sconto grazie ad un codice sconto che mi diede un utente di questo forum + 300 euro di CashBack LG, alla fine mi venne 1800 €.
-
Citazione:
FabioHD86
Ciao, si c'era la promo di EVERYEYE.IT che con il loro codice sconto ti dava il 25% sull'acquisto della serie C1 direttamente sul sito di LG in più con la promo CASHBACK sempre di LG hai 300 euro di rimborso. Sicuramente non si vedrà presto di nuovo a questo prezzo, stessa cosa feci con il 65GX che presi da Mediaworld con il 19% di sconto grazie ad..........[CUT]
Il problema è che adesso sconti nn ci sono :cry: . c'è solo il casback.
-
bisognerà attendere dopo l'estate/settembre ormai, anche le disponibilità sono scarse adesso e non so chi si metta a consegnare un pannello grande tra fine luglio ed agosto....
-
Ho ricevuto ieri il 77C1, volevo chiedervi perché tante testate importanti consigliano di mettere su basso e non su alto la luminosità del logo. Cosa mi consigliate in modo definitivo per evitare un burn in o una forte ritenzione dei loghi? Inoltre il mio pannello soffre di vertical banding, soprattutto su schermate grigie. Ho visto un video su YouTube che consiglia di mettere una decina di ore di video in HDR con altissima luminosità per fare poi un pixel refresher ed alla riaccensione trovare il pannello migliorato e di molto. Vi risulta come metodo o sono solo baggianate? Il video ha dei feedback di persone che confermano il funzionamento di questo metodo.
-
IMHO è una stupidaggine... il pannello con l'uso si assesta, cosi come con i refresh automatici, quindi ci sta che se lo fai lavorare per "centinaia" di ore, come qualcuno dichiara, migliori .. ma a che pro? Se non è drammatico e solo basse ire, goditelo così con l'uso normale e probabilmente migliora da solo.
La ritenzione loghi mettila su alto a meno che non ti dia fastidio l'abbassamento della luminosità intorno all stesso
-
Citazione:
pippolo66
Sempre stato cosi. Nella modalità dolby vision non li mostra. Infatti si calibra partendo da Cinema per stanza buia e Home Cinema per stanza luminosa.
ok grazie :)
-
Su trovaprezzi ci sono diverse offerte.. la versione c1 per i paesi dell’est sta sotto i 1600€. Il cash black in questo caso non è attivabile . Ecco il modello:OLED65C11LB hwonline.it
Anche il rinnovato.it ha diverse offerte.
-
Citazione:
rossoner4ever
No non è corretta come fosse la realtà. Il cinema è un'opera di un regista. Opera che può essere riportata sullo schermo in 1000 e più modi diversi. Quello che si deve fare per vedere in modo corretto è quello di riportare il dispositivo in uso (tv o VPR che sia) a dei valori corretti (bilanciamento del bianco, calorimetria, gamma). E non cercare d..........[CUT]
Ok grazie della spiegazione.
Citazione:
Lanfi
Per la precisione un film (o un telefilm) viene concepito in un certo modo dal regista e dal suo direttore della fotografia (per quanto riguarda il discorso relativo all'immagine) dopodiché nella fase di post produzione il girato passa per le mani del colorist che, utilizzando un monitor da riferimento (calibrato di tutto punto), rifinisce il color..........[CUT]
Ho provato ad alzare la luminosità OLED nella modalità Esperto luminosa e devo dire che per i canali tv è la scelta migliore impostato cosi. Non è piu "buia".
Appena ho occasione provero con cinema e filmaker a giocare con la luminosita oled e vedere se aumentandola mi piacciono di piu, altrimenti a me sembrano davvero buie..
Citazione:
UltraRossoNero
ragazzi una domanda, perchè certe volte non mi fa selezionare la modalità immagine ISF cinema giorno o notte? proprio non esce scritta, da cosa dipende?
Cosa sarebbe?
-
Citazione:
Max90
Ok grazie della spiegazione.
Ho provato ad alzare la luminosità OLED nella modalità Esperto luminosa e devo dire che per i canali tv è la scelta migliore impostato cosi. Non è piu "buia".
Appena ho occasione provero con cinema e filmaker a giocare con la luminosita oled e vedere se aumentandola mi piacciono di piu, altrimenti a me sem..........[CUT]
le modalità basi già calibrate da lg per poter godere bene un film sui nostri oled ;)
-
Disclaimer: Queste impostazioni le ho ricavate dai vari video di Vincent Teoh e le ho provate e mi sono piaciute. Alcune le ho modificate seguendo i miei gusti. Non sono scritte su delle tavole di pietra e dettate da un arbusto in fiamme. Sono opinabili e molto probabilmente postandole mi sto mettendo in un guaio. A me piacciono e mi fa piacere condividerle con voi. (che l'arbusto in fiamme me la mandi buona)
OLED G1 e C1 e Console (https://www.youtube.com/watch?v=S0G8sHcFQq8)
*** PS5 e XBOX Settings (ed anche PC forse)***
Supporto / Risparmio Energetico / OFF
Immagine / Aspetto / Originale
Immagine / Aspetto / Ricerca / Attiva
Dashboard Input / Modifica / Click Icona Ingresso / Selezionare PC
Generale / Dispositivi / Hdmi / 4K Deep Color / ON
*** Impostazioni SDR ***
Ottimizzatore Game Selezionato
Immagine / Avanzate / Luminosità / OLED / 75~80
Immagine / Avanzate / Luminosità / Contrasto / 85
Immagine / Avanzate / Luminosità / Luminosità / 50
Immagine / Avanzate / Luminosità / Gamma / BT.1886
Immagine / Avanzate / Luminosità / Livello Nero / AUTO
Immagine / Avanzate / Luminosità / Motion / OFF
Immagine / Avanzate / Colore / Profondità / 55
Immagine / Avanzate / Colore / Tinta / 0
Immagine / Avanzate / Colore / Bilanciamento Bianco / Temperatura Colore / Caldo 50
Immagine / Avanzate / Chiarezza / Sharpness / 0
*** Impostazioni HDR ***
Ottimizzatore Game Selezionato
Immagine / Avanzate / Luminosità / OLED / 100
Immagine / Avanzate / Luminosità / Contrasto / 100
Immagine / Avanzate / Luminosità / Luminosità / 50
Immagine / Avanzate / Luminosità / HDR Tone Mapping / HGiG (importante!!!)
Immagine / Avanzate / Luminosità / Livello Nero / AUTO
Immagine / Avanzate / Luminosità / Motion / OFF
Immagine / Avanzate / Colore / Profondità / 55
Immagine / Avanzate / Colore / Tinta / 0
Immagine / Avanzate / Colore / Bilanciamento Bianco / Temperatura Colore / Caldo 50
Immagine / Avanzate / Chiarezza / Sharpness / 0
*** Impostazioni Ottimizzatore Giochi ***
Genere Game - Standard
Neri - 10
Bianchi - 10
Oled Motion Pro - OFF (oppure Low ma abbassa Luminosità)
Luce Blu - OFF
Sfasamento Ingresso - Ottimizza
Game Dashboard - ON
Audio Game AI - ON
VRR e G-Sync - ON
AMD Premium - ON
Dark Area - 0 (oppure al massimo -10)
*** PS5 Settings ***
Impostazioni / Screen and Video / Video / Risoluzione / Auto
Impostazioni / Screen and Video / Video / 4K Video / Auto
Impostazioni / Screen and Video / Video / HDR / Solo Quando Supportato
Impostazioni / Screen and Video / Video / Deep Color / Auto
Impostazioni / Screen and Video / Video / RGB Range / Auto
Impostazioni / Screen and Video / Video / 120hz / Auto
Impostazioni / Screen and Video / Video / Impostazioni HDR
1) Max FF TML / Giu al massimo / Su 14 Volte (oppure 13)
2) Max TML / Giu al massimo / Su 14 Volte (oppure 13)
3) Min TML / Giu al massimo / Su 0 Volte (oppure 1)
*** XBOX Settings ***
Impostazioni / TV / Risoluzione / 4K UHD
Impostazioni / TV / Refresh / 120 hz
Impostazioni / TV / Video Mode / Tutto ON (tranne YCC 422 e Tranne Auto HDR)
Impostazioni / TV / Video Fidelity / Display / Auto-Detect
Impostazioni / TV / Video Fidelity / Profondità Colore / 10-bit (a volte è meglio 8-bit)
Impostazioni / TV / Video Fidelity / Spazio Colore / Standard
*** END ***
-
Hai fatto bene grazie.
Io non ho capito ancora se c'è un modo per vedere le ore di funzionamneto del tv.
-
E' spiegato in diversi thread. Le ore le puoi vedere solo dal menu di servizio con apposito telecomando di servizio (o app che lo simula)
-
ciao a tutti, sto per acquistare un lg c1 da 77", sto solo aspettando una buona offerta, qualche sconto iva o qualcosa del genere.
il mio uso è soprattutto con sky hd, netflix, eurosport player e qualche app. mi date un feedback di come si vede sky hd su oled? ho un pò paura che su un 77" (lo guardo da 3.5 metri), si noteranno tanto i difetti di una trasmissione non in 4k.
Grazie mille!
-
Segnali video in 2K si vedono molto bene. Sky che non è il massimo della qualità non saprei.... ho disdetto poco prima di prendere il C1.