Visualizzazione Stampabile
-
Si guarda non parliamo di monitor che mi inalbero... i monitor di oggi tutti IPS (quelli di fascia alta) sono decisamente peggiori dei PVA di qualche anno fa, almeno come nero, ho un dell ultrasharp da 600 euro e ha gli angoli inferiori assolutamente grigi...per non parlare del problema del mio modello specifico "green ghosting".... Insomma il mercato monitor si e' involuto unica cosa positiva è stato l'avvento dei 4k che in ambito pc servono... Anche io aspetto con ansia l'arrivo dell'oled e spero di trascinare il dell fino ad allora, ma sembra che i produttori da quell'orecchio non vogliano sentirci...
Quanto alla tua tv dipende da come la usi: io una "TV" me la immagino sempre su un porta-tv in soggiorno davanti a un divano, quindi a una distanza di almeno 2 metri, se tu te la piazzi sulla scrivania intanto complimenti per la scrivania :D e il discorso ovviamente cambia, rischia di essere troppo grande!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Nessuno è mai riuscito a determinarlo in modo preciso perché il nero del kuro genera una singolarità che annulla le leggi della fisica.
Quindi anche i Kuro sono destinati ad evaporare per effetto quantistico?! :eek:
-
Dai commenti che facciamo ultimamente, mi sa che in realtà il caldo ha colpito invece le nostre teste! :asd:
-
il fatto è che c'è voglia di parlare di oled, ma poche news di cui parlare :(
-
Citazione:
Rik'55
sicuramente......e, ahimè, a quanto sembra difficilmente saranno commercializzati in Italia (come anche l'EG920)...saranno venduti probabilmente in Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia....insomma siamo alle solite.
Penosa. La distribuzione di LG è veramente Penosa. Non ho parole.
-
Citazione:
Winstar
Si guarda non parliamo di monitor che mi inalbero... i monitor di oggi tutti IPS (quelli di fascia alta) sono decisamente peggiori dei PVA di qualche anno fa, almeno come nero, ho un dell ultrasharp da 600 euro e ha gli angoli inferiori assolutamente grigi...per non parlare del problema del mio modello specifico "green ghosting".... Insom..........[CUT]
e come non darti ragione, anche i monitor da 700 e passa euro mi lasciano basito, pannelli che dire che sono ai limiti della sufficienza è di poco, e aparte quache VA il resto degli IPS hanno pronlemi di retroilluminazione che ci fanno tornare indietro di anni e anni, ormai il trend è quello di montare IPS per via di alcuni vantaggi, ma poi sul nero è meglio che lasciamo perdere...
Se poi ci spostiamo sul comparto monitor notebook beh qui per come la vedo io li eliminerei dalla faccia della terra tutti.
Infatti non capisco perchè i produttori samsung ed lg compresa non si decidano di investire come fanno con i TV con dei pannelli decenti,mah io certe cose continuo a non capirle, e se parliamo di notebook forse vanno venduti alla pari di molte tv in commercio,visto che il notebook è in larga diffusione.
spero e sogno che presto Oled e super amoled possano fare la comparsa anche su monitor e schermi dei notebook, ma la vedo dura... :(
-
Devo dire che non mi sto trovando male con il mio monitor Benq (che ho calibrato con sonda) da 27" che monta un pannello AUO MVA di ultima generazione, acquistato un annetto fa. Niente di paragonabile a plasma o oled però per il gaming o uso office non si comporta male. Buon nero (0,027cd/mq strumentale - quindi "solo" circa 10 volte più alto rispetto al mio VT60 misurato con Klein a 0,0038cd/mq su black screen :D - con luminosità regolata in modo idoneo), buona gestione dei dettagli sul near black, discreti colore e angolo di visione. Ho anche provato un paio di BR e pensavo peggio... :)
Fine OT.
-
Infatti Benq è uno di quei pochi prodotti ad avere a listino è buona parte dei suoi pannelli AUO VA, è non è poco, infatti si contraddistinguono per un buon nero è una buona risposta, che modello hai?
-
-
Citazione:
thegladiator
(GW2760HS :) )
ok grazie. :p
-
Citazione:
Winstar
...se tu te la piazzi sulla scrivania intanto complimenti per la scrivania :D .......[CUT]
Naah, preferisco l'uso "alla notebook": mi sdraio direttamente sul divano e insieme alla tastiera poggio la tv sulle ginocchia :sofico:
-
Citazione:
molotino
...Se poi ci spostiamo sul comparto monitor notebook beh qui per come la vedo io li eliminerei dalla faccia della terra tutti.........[CUT]
Vabe ma i notebook montano economicissimi pannelli di tipo TN, molto reattivi ma uno schifo da vedere...
-
Citazione:
Zimbalo
Quanto scaldano gli OLED?
Semplicemente non scalda, almeno il 930.
da me in camera di sti tempi il pio non lo potevo manco accendere...
-
Anche quello del calore, è un'altro punto a vantaggio della tecnologia Oled! :cool:
Quando si dice "Il futuro è Oled".................., che si sbrighino però!
-
Poco calore significa efficienza energetica. L'oled è una tecnologia "verde" :).