idem:D !!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sul sito Sony se clicco su Supporto(per accedere agli aggiornamenti) mi dà un errore alla pagina...anche a voi?
@Mare72
Aspettiamo il changelog ufficiale...così fantastichiamo all'infinito :D Sicuro sarà per i segnali a 1080i...sui segnali in progressivo è la perfezione!
Ciao Ferdinando,
Credo si tratti di una serie di migliorie agli algoritmi che nel chip x reality pro sono dedicati alla ri generazione delle immagini da interporre tra un frame e l'altro. Il che si dovrebbe tradurre in una migliore visione (anche se poco misurabile a occhio nudo).
Saluti, Domenico.
Ottimo!
Hai postato in pratica i miei settings, Mauro :eek: :eekk: :cincin:
I miei differiscono dai tuoi, (come è logico supporre causa diverso pannello), per aver attenuato maggiormente il bilanciamento Bianco:
-1
-7
-1
-1
-3
-1
Sul mio pannello, attenuando anche i croma, riduco la luminosità del colore: il rosso perde l' aranciato, i verdi perdono l' effetto evidenziatore, ed in presenza di sfondo nero, evito il blu notte generando una maggior profondità.
Questo per contrastare il colore brillante BASSO, che "steroidizza", ma rende piu' godibile i Blue Ray
Ciao!
Dopo una settimana di test intensi eccomi pronto per alcune considerazioni personali.
55 polllici, data fabbricazione 05/12
Costruzione e assemblaggio: molto bene, ottimi i materiali e le rifiniture. Il telecomando è davvero di stampo economico, non retroillumionato e a volte poco reattivo. Peccato, davvero. Si poteva fare di piu'. La scelta di fornire in dotazione un solo paio di occhialini si dimostra anch'essa infelice. L'audio è molto buono, merito della soundbar integrata nella base. Senza si allinea alla media piuttosto scarsa dei pannelli in circolazione.
Dead Pixel: nessuno, molto bene
Angolo di visione: direi solo discreto, probabilmente nella media degli LCD Led in circolazione. A volte pero' fastidioso. Forse i pannelli IPS riescono a fare meglio, a fronte di un contrasto inferiore.
Blooming: in pochi l'hanno menzionato, ma c'è. Visibile in casi particolari, nella normale visione generalmente non disturba piu' di tanto.
Clouding: nel mio caso presente, visibile richiamando dal telecomando il menu' del sony. A dimming spento, si notano degli aloni piu' chiari localizzati nella parte centro-inferiore sinistra del display. Con materiale a 2:35 o 4:3 il fenomeno è totalmente invisibile.
Solo in rari casi è visibile, con segnali-test limite.
Vertical Banding: purtroppo presente, anche se non in forma pesantissima. Ho potuto visionare altri due 55", in due negozi differenti con risultato analogo. Difficile capire se il problema è limitato ad alcuni esemplari oppure se presente su tutti. Certamente il giudizio soggettivo è determinante, alcuni possono essere piu' sensibili di altri a questo fenomeno. Inoltre maggiore è la dimensione dello schermo, piu' evidente sono i problemi; maggiore è la dimensione dello schermo, piu' è difficile ottenere un' uniformità perfetta. Questo spiegherebbe perchè sui tagli piu' bassi tale fenomeno è praticamente assente.
Non sono appassionato di calcio e di sport in generale, ma purtroppo il VB si nota, soprattutto in movimenti veloci di camera su sfondi omogenei-chiari. Effettivamente, non disturba in maniera pesante ma è sempre presente come un'idea fissa. Alla fine lo vedi e ti disturba.
Utilizzando un segnale test del mio dvdo edge (l'unico in grado di evidenziare bene questo difetto), sono riuscito a identificare sullo schermo 5 linee verticali, sotto forma di ombre, probabile causa del fenomeno.
...omissis (la inserisco al piu' presto).
DSE: assente.
Visione: davvero buona, soprattutto con materiale in alta definizione (specialmente il cinema di animazione). Con materiale a bassa definizione, digitale terrestre o satellitare, solo discreta. Il livello del nero è ottimo, ma ruffiano, moooolto ruffiano. Sulle basse luci alcuni dettagli tendono ad affogare. Per ottenere un ottimo preset, occorre agire sui numerosi parametri presenti, specialmente sul bilanciamento del bianco. Il pannello, per lo meno il mio, appare un poco sbilanciato sul verde. Se complimento devo fare a sony, questo va sicuramente al Motionflow e alla gestione del movimento (sublime) e allo scaler - deinterlacer (molto buono, paragonato al dvdo edge).
Di seguito posto il mio setting (SkyHD e Bluray), ottenuti sulla base dei miei gusti personali e soprattutto dei miei occhi:
Modalità : Cinema 1
Retro : 2 (notte) o 4 (giorno)
Contrasto: 90
Luminosità: 52
Colore: 48
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 FONDAMENTALE POI IL BILANCIAMENTO DEL BIANCO
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Auto
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: NITIDO
Modalità Film: Auto1
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato:Basso
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White:Low
Live Color: Low
Bilanciamento bianco:
0
-4
0
0
-2
0
Ottimizzatore dettaglio: Medio (SKYHD)/Basso(BD)
Ottimizzatore contorni: Medio (SKYHD)/Basso (BD)
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
A differenza dei settings postati dagli altri, un poco di elettronica qui è presente. L'elettronica del Sony lavora bene, e senza esagerare, si possono ottenere buoni risultati.
Conclusione: Alla fine, Sony promosso? Si e No. In questo Sony c'è tanta qualità e sostanza, che sicuramente appagherà sia l'utenza pro LCD che quella indecisa tra le due tecnologie (Plasma e LCD). Se siete pro Plasma, il Sony non fa per voi; se siete convinti che questo Sony sia l' LCD piu' vicino alla resa di un plasma e l'idea di acquistarlo vi solletica terribilmente...n-o-n f-a-t-e-l-o, se siete Plasmisti convinti come il sottoscritto...l'unica scelta possibile, nonostante tutto, è Panasonic.
Non me ne vogliate male...
Un saluto a tutti e "buone visioni"!
Sei il primo che non è appagato dalla qualità di questa tv...Mi dispiace. Probabilmente da plasmista convinto come dici di essere è stato un acquisto sbagliato...dovevi optare direttamente su quella tecnologia. Questo Sony è molto vicino ai migliori plasma ok ma è pur sempre un led! Chi è un pro led convinto non acquisterebbe mai un plasma...ciò vale anche per l'opposto...non saresti mai stato appagato in partenza. Anche se qui c'è gente che ha avuto plasma ed è passato al Sony reputandolo superiore...i gusti sono gusti.
Da plasmista convinto curiose sono alcune tue scelte: Contrasto avanzato basso, correzione nero basso, nitidezza 55 con Risoluzione su Auto, e gli ottimizzatori attivati...Probabilmente i primi 2 li hai messi per avere più dettagli su basse luci ma potevi fare diversamente.
In bocca al lupo con la tua prossima tv e spero ti appaghi ;)
@MauroHOP
L'acquisto del Sony è arrivato in un momento di sconforto, dopo aver restituito un Panasonic per aloni verdi -magenta (uno dei pochissimi sfigati ad aver avuto questo tipo problema, che peraltro ritenevo risolto nella nuova serie VT50) e dopo aver appreso delle numerose segnalazioni di difetti presenti. Inoltre la disponibilità del Panasonic in quel momento era davvero scarsa. Il Sony sembrava la scelta migliore, ottima soddisfazione e difetti quasi totalmente assenti (mi scocciava dover aspettare rimborso, rispedire, ecc). In realtà, dopo l'acquisto del mio 55", sono arrivate diverse segnalazioni di Vb/DSE.
Riguardo alle impostazioni, sono rivolte ad ottenere il meglio da questo tipo di pannello...e basta.
Il Sony è un ottimo televisore, acquisto obbligato tra i LED. Mi mancherà il Motionflow...
Help Help
Ciao finalmente oggi mi arriva il mostro da 46!!!
mi aiutate perfavore a testare la tv se ci sono difetti ?
Ho visto i link di youtube alla prima pagina e volevo solo dei chiarimenti...
devo farli partire dalla tv o i file si scaricano su chiavetta?
cosa devo riscontrare nei 3 link per vedere se ci sono difetti?
Uniformità?
Vertical banding?
video pixel bloccati?
vi scrivo perchè se ci sono difetti spedisco la tv indietro subito senza avere problemi...
grazie
In prima pagina trovi tutto quello che ti serve per testare la tv.;)
Ho visto Raiann .. ma mi chiedevo da nerd che sono :
devo lanciarli dalla tv i file di youtube?
e cosa devo riscontrare per vedere se è difettoso ?
grazie
Per l'uniformità e pixel li lanci da youtube per il VB scaricati quello di Mauro.
TV appena aggiornata! Faccio il Factory reset, vado a comprare l'S790, rimetto tutti i settaggi e poi cerco di capire se è stato migliorato qualcosa...A più tardi ;)