Visualizzazione Stampabile
-
Ciao raga,
ho bisogno di una mano ...
ho acquistato la cam mediaset CI+ con tessera attivata.
CAM e tessera funzionano dato che riesco a vedere tutto su un LCD di marca LG.
Il problema però è il mio UE46ES8000 non riconosce la presenza della CAM.
Il connettore in plastica sul retro del tv è inserito correttamente (ho provato anche a rimuoverlo e reinserirlo più volte) e sono certo che la CAM è inserita nel verso corretto.
Nel sotto menu sistema del televisore non si abilità la possibilità di entrare nel menu della CAM e non appare nessun messaggio di attivazione della CAM quando la inserisco nel connettore (come avviene nell'atro LCD).
La versione firmware della tv è la 2011 (che facendo gli scongiuri a me non da grandi problemi ... salvo gli aggiornamenti dell'HUB).
A questo punto credo che potrebbero esserci problemi o sul connettore in plastica o nella tv....
Qualcuno di voi ha incontrato gli stessi problemi? Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!;)
-
Nuovamente ciao a tutti,
vi informo che ho risolto il problema ... ho fatto il downgrade da 2011 a 2009 e magicamente tutto ha iniziato a funzionare.
Magari può essere d'aiuto a qualcun altro.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lomaxi72
Mi servirebbe una cortesia.
Il link nel primo post per scaricare il pdf con i settings di HDPortal, non è più funzionante.
Qualcuno che se lo era scaricato, potrebbe mica renderlo scaricabile in qualche altro modo?
grazie a tutti
Nessuno che mi può aiutare?
-
Citazione:
Piweck
Nuovamente ciao a tutti,
vi informo che ho risolto il problema ... ho fatto il downgrade da 2011 a 2009 e magicamente tutto ha iniziato a funzionare.
Magari può essere d'aiuto a qualcun altro.
Ciao.
scusa, prima quando accendevi ti arrivava il messaggio "Cam correttamente inizalizzata" o simile?
A me (prima degli ultimi sw) dovevo togliere e rimettere il connettore piu volte. Ho chiamato l'assistenza e l'hanno cambiato e da allora ok.
-
Citazione:
lomaxi72
Nessuno che mi può aiutare?
prova http://hdportal.eu/recenzije/wp-cont...E-46ES8000.pdf
-
Citazione:
contenitore21
Ti ringrazio. Funziona
-
Citazione:
contenitore21
scusa, prima quando accendevi ti arrivava il messaggio "Cam correttamente inizalizzata" o simile?
A me (prima degli ultimi sw) dovevo togliere e rimettere il connettore piu volte. Ho chiamato l'assistenza e l'hanno cambiato e da allora ok.
Ciao,
con il fw 2011 non mi scriveva nulla .... era come la CI non esistesse.
Appena ho fatto il down a 2009, la prima volta che ho inserito la cam è partito il messaggio e ha caricato tutto.
Sono due giorni che la testo e funziona perfettamente, posso anche entrare nel menu della CAM per vedere i settaggi ...
Per qualche motivo il 2011 sul mio TV dava questo problema. Per contro con il 2011 non ho mai riscontrato i problemi segnalati da altri utenti, salvo il noioso fatto che l'HUB si aggiornava spesso.
Ciao.
-
contenitore21, ho un altra domanda ...
per connettore intendi quello in plastica nera con scritto "common interface 5v only"? Ti hanno cambiato quello?
E' bastato contattarli e te lo hanno inviato o devono fare prove sulla TV?
Lo domando perché oggi dopo aver guardato la TV tutta ieri tranquillamente, ho toccato la cam per sentire la temperatura e non ha più funzionato ... a questo punto ho il sospetto che il problema sia proprio il connettore.
Grazie per l'info.
-
Citazione:
Piweck
per connettore intendi quello in plastica nera con scritto "common interface 5v only"? Ti hanno cambiato quello?
Lo domando perché oggi dopo aver guardato la TV tutta ieri tranquillamente, ho toccato la cam per sentire la t..........[CUT]
Te lo dico con certezza perchè mi è successo da qualche mese. Chiami l'assistenza oppure scrivi tramite pagina dedicata su sito ufficiale. Ti rispondono praticamente subito e ti mandano gratis un modulo nuovo a casa.
Il modulo che riceverai a casa sarà differente, più grosso rispetto a quello di base e si incastrerà molto meglio.
Probabilmente si sono accorti che aveva dei problemi e l'hanno diciamo migliorato.
Da quel momento... ZERO problemi. Tutto funziona a meraviglia. Io ti consiglio in ogni caso di procedere senza esitazioni. Io ero arrivato all'esasperazione.
Questa è stata la mia esperienza ;)
-
Ciao Wolf e grazie per l'aiuto.
Ho chiamato oggi spiegando l'accaduto e mi hanno detto di fare le seguenti verifiche dando per assodato che il modulo "gender" (cosi l'hanno chiamato), ha funzionato qualche volta e che la CAM va regolarmente.
1) Effettuare test tv premendo in rapida successione mute+2+4+7+exit ... questo fa fare un test alla tv. Se fallito serve assistenza, se positivo proseguire;
2) Aggiornare TV con ultimo FW scaricabile dal sito ... (mi fa un pò paura visti i commenti ma proverò ... in caso down a 2009).
Se anche questo non dovesse funzionare allora (come già in parte anche lui sospetta), ricontattarli che con buona provabilità mi invieranno il nuovo modulo per inserire la CAM.
Vi tengo aggiornati.
Ancora grazie.
-
Citazione:
Piweck
Lo domando perché oggi dopo aver guardato la TV tutta ieri tranquillamente, ho toccato la cam per sentire la t..........[CUT]
Io li chiamai e mi spedirono un nuovo connettore. I primi gg tutto ok, poi di nuovo problemi, Allora sono venuti, mi hanno fatto qualche domanda stupida, poi hanno ricambiato il connettore e pulito un po i contatti e da allora tutto ok. Nient'altro
-
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa, se acquisto una cuffia bluetooth la posso collegare al tv per sentire l'audio nelle cuffie invece che nelle casse della tv? La serie 8000 ha il bluetooth, giusto?
-
Citazione:
contenitore21
Io li chiamai e mi spedirono un nuovo connettore. I primi gg tutto ok, poi di nuovo problemi, Allora sono venuti, mi hanno fatto qualche domanda stupida, poi hanno ricambiato il connettore e pulito un po i contatti e da allora tutto ok. Nient'altro
Eccomi nuovamente a scrivere per informarvi del proseguo della faccenda ...
- eseguiti tutti i test indicati dall'assistenza => tutto ok;
- effettuato anche aggiornamento a 2014 senza evidenti cambiamenti rispetto al 2011 o al 2009 (il mio ES8000 è versione 03);
- riscontrato funzionamento CAM solo una volta poi nulla ...
Dopo averli richiamati mi hanno chiesto una serie di informazioni relative al gender per inserire la CAM e adesso sono in attesa che mi mandino il nuovo modulo come hai detto tu!
Speriamo sia sufficiente.
Ciao.
-
nessuno sa darmi una risposta?
-
Salve,
qualcuno sa dirmi perchè una volta installato allshare su pc quando provo ad inviare in streaming sul 46es8000 ricevo sempre il messaggio d'errore ""formato file non supportato"????
Grazie