Visualizzazione Stampabile
-
Ma si possono rinominare? Oppure duplicare, ad esempio la scena gioco è l'unica che permette di avere il game mode on, o sbaglio? Posso duplicarla per avere due setting con game mode on?
Oppure, vorrei due scene cinema, una per bluray 2d e una per bluray 3d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Benvenuto tra noi Spark
No non c'è una base alternativa. Devi appenderlo a muro con un supporto che permette di fartela girare(ce ne sono tanti in commecio).
Il 3D è meglio se lo vedi nativo da bluray, o in caso da Sky...
Accentuato sfarfallio in 3D? Hai provato i miei setting in prima pagina? L'effetto 3D DIPENDE DAL FILM non dalla tv, lo abbiamo ..........[CUT]
grazie Mauro non mi restera' che appenderlo.
il tv l'ho appena preso questa mattina e ho avuto solo 30 minuti per assaggiarlo.
provero' a riprodurre i tuoi settaggi....tra l'altro in negozio mi avevano detto che non si puo' settare la profondita' di campo del 3 d (come ad esempio si puo' fare sui nuovi LG) ma magari non è vero.....
devo ancora rifornirmi di un paio di blue ray 3d : a parte quelli scritti, hai altri titoli che merita comprare?
-
dimenticavo : a parte l'upgrade del firmware merita fare qualcosa all'inizio vita del tv ? tipo rodaggio ( evitare come nel plasma settaggi forzati) o altre cose ?
-
Citazione:
Simone1979
Buongiorno...domanda per Mauro...
Ieri sera mentre vedevo la partita ho abbassato il gain verde fino a -10...e il mio leggero vb o dse praticamente è sparito...come mai?
La butto li, il fenomeno che descrivete come DSE si assomiglia molto ad un fenomeno che si verifica durante l'elaborazione delle fotografie, quando si esagera con la postproduzione esagerando con la saturazione e il contrasto, la foto in alcuni punti, soprattutto sugli sfondi uniformi, tende a macchiarsi cioè il colore tende ad avere dei pixel piu scuri rispetto al colore di sfondo, quindi potrebbe essere una eccessiva saturazione su un canale che porta per cosi dire quasi a clippare il canale in oggetto
-
PKG1.504EUB-0002
Salve ragazzi !
Anche il mio Sony KDL-40HX855 ha digerito la nuova versione di firmware PKG1.504EUB-0002 senza alcun problema l'aggiornamento..
Da quanto sono riuscito a carpire dai vari forum internazionali sembrerebbe che le novità introdotte Siano:
- miglioramento all algoritmo per il calcolo della lum ambiente per la regolazione automatica della retro illuminazione...
Di fatti io noto un leggero incremento della stessa di almeno 2 step. (Ho il sens di luce ambiente attivo)
- aggiornamento al firmware motore x-reality pro.
- miglioramento alle applicazioni Smart... Tipo: YouTube che ora non ha più problemi nel play di video lunghi.
- correzione errori vari.
Tutto sommato posso dire che l'aggiornamento ha portato miglioramenti (anche se non vistosi).
Saluti, Domenico. :)
-
Bhè finalmente un aggiornamento CONCRETO! Mi interessano molto i primi 2 punti...sarà l'ora di passare al sens. ambientale su ON?? :D
-
Ho appena visto un pezzo di hugo cabret in 3d, è qualcosa di pazzesco, veramente non credevo che la visione 3d potesse avere una definizione del genere, sono commosso. Questa tv é qualcosa di spettacolare.
Piccola curiositá che a qualcuno può interessare, gli occhiali in titanio non vanno assolutamente bene per chi porta occhiali da vista, o almeno per me è così, mentre in quelli inclusi nella confezione i miei occhiali da vista si incastrano a perfezione. A mio parere non valgono assolutamente la spesa, imho ovviamente.
-
Citazione:
spark35
dimenticavo : a parte l'upgrade del firmware merita fare qualcosa all'inizio vita del tv ? tipo rodaggio ( evitare come nel plasma settaggi forzati) o altre cose ?
Non è un plasma! Goditi la tv da subito come vuoi anche con la retro sparata al massimo!
Se hai coni di luce puoi fare un rodaggio con un bluray 3D senza bande nere per almeno 6 ore...se non hai coni di luce, stai a posto
Certo che puoi modificare la profondità del 3D!!! Ci mancherebbe altro...puoi modificare anche la luminosità degli occhiali.
Fammi sapere com'è il tuo pannello se hai difetti o no e il polliciaggio che ti riporto in prima pagina ;)
Benvenuto!
-
Ragazzi ecco il trailer ufficiale dell'HX855, quello con la ballerina che si vedeva nelle preview dell'855 nelle fiere.
La frase finale del trailer è esattamente ciò che penso...;)
Mettetelo a 1080p: http://www.youtube.com/watch?v=1niDTvM3pN0
-
Citazione:
modator
Salve ragazzi !
Anche il mio Sony KDL-40HX855 ha digerito la nuova versione di firmware PKG1.504EUB-0002 senza alcun problema l'aggiornamento..
Da quanto sono riuscito a carpire dai vari forum internazionali sembrerebbe che le novità introdotte Siano:
- miglioramento all algoritmo per il calcolo della lum ambiente per la regola..........[CUT]
Grazie, mi interessava , sapere le novita'... anche per la Room...
aggiornamento al motore x reality pro. in cosa consiste in teoria ???
-
@mangozz
Ve l'avevo detto che con Hugo Cabret vi cadeva la mascella da terra...oltre che in 3D anche in 2D!!!
Poi fortunatamente ultimamente stanno uscendo tutti film senza le bande nere, così da godersi il film a pieno schermo.
@mare72
Sono veramente curioso anchio...l'x reality pro è eccezionale già così...non so' un'aggiornamento cosa possa migliorare!!!!
-
Citazione:
MauroHOP
Non è un plasma! Goditi la tv da subito come vuoi anche con la retro sparata al massimo!
Se hai coni di luce puoi fare un rodaggio con un bluray 3D senza bande nere per almeno 6 ore...se non hai coni di luce, stai a posto
Certo che puoi modificare la profondità del 3D!!! Ci mancherebbe altro...puoi modificare anche la luminosità degli occhiali.
F..........[CUT]
coni di luce ? scusa non sono ancora molto pratico : come faccio a vedere eventuali difetti ?
unica cosa che ho notato che nel menu , quando lo schermo è tutto nero, agli angoli del tv si notano delle luci ( parlo di cose quasi impercettibili) : forse sono questi i coni ?
domani vado a prendermi un bluray 3 d , son curioso di trovare il 3 d :))
perfino la luminosita' occhiali ? figooooo
polliciaggio ? intendi settaggi ?
-
Nei menù è normale perchè si spegne il local dimming. In un bluray a bande nere li vedi agli angoli? Hai provato i miei setting?
-
Grande Mauro!!! Devo ammettere che é per "colpa" tua se ho preso questa tv. Fossi in te contatterei la sony per farmi dare una percentuale sulle vendite. O almeno un s790! :)
-
come premesso ho avuto la possibilita' di smanizzare sul tv 30 minuti( l'ho ritirato oggi)
si, questa mattina avevo gia' caricato i tuoi set e l'immagine è cambiata notevolmente e non ho mai visto nessun problema.
ma gli esperimenti reali partono da domani :)
ho notato che il menu , sotto menu, ecc non è di primo sguardo semplicissimo e per trovare la funzione cinema ho dovuto leggere in questo tread per trovarlo.....le istruzioni nella scatola erano brevissime.
mi sono scaricato il pdf che è molto piu' dettagliato