Orpo, allora una soluzione tipo la mia non la nomino neppure, altrimenti mi partono flames come in altre discussioni!!!
Visualizzazione Stampabile
Orpo, allora una soluzione tipo la mia non la nomino neppure, altrimenti mi partono flames come in altre discussioni!!!
nomina nomina ... che flames ?
Vai tranquillo !
Sicuro???
Va bene...HTPC con Jriver (o DIGIFAST) con (una o due) scheda Lynx (fino16 Canali ciascuna), DAC LUCID o Lynx Aurora alla bisogna secondo i canali richiesti (alla bisogna customizzati) e preamplificatore multicanale solo analogico (fate vobis, quello che vi piace, anche customizzato:D)
Fai da te o tecnico del suono/informatico per il settaggio e la taratura del tutto (crossover, ritardi, alla bisogna DRC)
E perché secondo te Guido dovrebbe scatenare dei flames !?
Non ci vedo nulla di così "strano", certo un filo perverso .... Ma da colui che collega in casa il server con la FO verso il player locale, non mi aspetto di meno :D :D
Ih ih
Però se non ho capito male il Digifast è a tutti gli effetti un htpc, customizzato, ma htpc rimane.
Io avevo in mente più a un qualcosa di ibrido, utilizzare sì un htpc per leggere e gestire sorgenti unito però ad una parte di eq, Matrix mixing, xover etc. esterno alla stregua di un DSP con tanto di controllo volume e preset gestibili da telecomando un pò sulla falsa riga dello ScomeDSP.
Il tutto ovviamente dentro un case fatto ad hoc.
La butto lì, sistema basato su scheda madre mITX, openelec o xbmc su scheda SSD, uscita audio dentro doppio DSP 10x10......
esiste qualcosa che esce con i canali 7.1 digitali discreti?
eccolo raga; Scomed è già in pista! L'abbiamo traviato a dovere!!! :D
se ho ben capito ciò che intendi, il Digifast già lavora in quel modo utilizzando interfacce "evolute" con conversione multicanale (io ne utilizzo 11) e crossoveraggio interno.
Ti piace ??
http://www.bewith.jp/en/products/processor/az-1/ :D :D : D
Se vuoi qualcosa di più "terreno" ed umano come prezzo:
http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=41
Controllato entrambi da un programma per PC ci fai quello che vuoi ... Per l'alimentatore 12V credo non sarà un problema assolutamente .... Altrimenti stai su qualcosa di più "pro" e non in ambito Car:
http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ucx.php
piace ? :D
in effetti...io utilizzo questa
Belle! Conoscevo solo la RME, ma io parlavo di una cosa più semplice, decodificare tramite htpc il flusso bitstream qualunque esso sia ed uscire con n canali digitali stereo, L+R, C+SUB, SRL+SRR etc. su SPDIF o ottico o AES-EBU.
Sto ragionando a voce alta e potrei dire castronerei, ma tralasciando per un attimo la parte video e considerando la sola parte audio utilizzerei l'htpc con mediacenter come lettore e codificatore AC3-DTS, invierei i segnali decodificati ma ancora digitali a degli affari esterni che si accupano della eq-xover-filtri-livelli, ma ancora nel dominio digitale.
Utilizzerei una fila di dac esterni che Luca potrebbe cambiare a seconda dell'umore per la convesione DA e che caratterizzerebbero il suono.
Proprio così :)
gli "affari esterni" sono proprio le interfacce come la RME.
altrimenti puoi considerare altre soluzioni, adottate parimenti dal Digifast, con collegamenti esterni ADAT
Difatti Scomed, se parli con Marco (Mircofast) e gli chiedi spiegazioni in-dept sul funzionamento e sugli accessori del Digifast, credo che fugherai ogni dubbio.
Ma la RME fa anche eq etc?
La cosa che mi manca è come esco dall'htpc con n canali digitali codificati.....portate pazienza :D
Gli affari esterni potrebbero essere questi
http://www.minidsp.com/products/open.../minisharc-kit
filtri IIR e FIR, xover, comp, lim, gain, 4 preset interamente configurabili in una scheda di meno di 10cm per lato driverless.
Io utilizzo la versione DI (che è la versione potenziata con 6140 taps invece dei 1024 taps) nel 2ch e la trovo ottima.
No, ma non voglio copiare il Digifast, ci mancherebbe!
Poi per altro è già fatto, l'idea di partenza (che ripeto è nata per scherzo di fronte ad un piatto di spaghetti coi gamberetti e che potrebbe rimanere solo un'idea) era quella di creare un ibrido che non abbia i problemi classici dei pc, che lavori solo in digitale, che vada sempre e che costi il giusto, poi magari alla fine rimane una cosa infattibile......
Per altro gente io faccio delle casse, assemblare pc &co. non è propriamente la stessa cosa e in più sono super incrostato sul lato informatico......