Come non ha senso forse volevi dire che per misurare il contrasto occorrerebbe misurare la minima illuminazione sul primo step di 1IRE.
Visualizzazione Stampabile
Come non ha senso forse volevi dire che per misurare il contrasto occorrerebbe misurare la minima illuminazione sul primo step di 1IRE.
messaggio errato
Hai perfettamente ragione sulla questione dei prezzi esorbitanti delle serie JS e dell'alto numero di invenduti, ma bisogna dare atto che il reparto che si occupa delle strategie di mercato funziona davvero bene, in quattro e quattr'otto si sono inventati un altro modello della serie JS il 7000 con prezzi più aggressivi e dalle caratteristiche simili ai top di gamma; ecco se anche LG avesse avuto un reparto all'altezza di cambiare le strategie di mercato anche in base ai gusti del consumatore/appassionato oggi il curvo non esisterebbe più.
Sei sicuro di questo? Gusti dei consumatori o degli appassionati?
Concordo con te pienamente con te sul giudizio del reparto delle strategie di mercato di Samsung, solo non capisco perché proprio Samsung abbia dismesso i tv piatti nella gamma 4k quest'anno visto che a molti il curvo non piace. Per farti un esempio pratico, mia sorella che non capisce un tubo di tv visto che deve acquistarne una la prima cosa che mi ha detto è:"ma perché li fanno curvi i tv nuovi, si vedono peggio e prendono anche più riflessi, mi suggerisci un tv buono piatto?"
L'OLED per il prezzo premium che ha è un prodotto a cui arriva l'appassionato, e dappertutto, ma proprio dappertutto, leggo che stanno rimandando l'acquisto in attesa dell'arrivo dei modelli piatti.
Ai consumatori interessa principalmente solo il prezzo, che poi abbia il design curvo è del tutto marginale.
Infatti...nuovi modelli OLED LG a prezzi più bassi...
http://www.dday.it/redazione/16948/l...-eg920v-eg910v
Samsung i tv piatti top di gamma li hanno dismessi in europa, negli USA il modello JS8500 è piatto (i modelli curvi li odiano più di noi), e poi c'è da dire un'altra cosa, le tv curve Samsung si vendono quando ci sono dei grossi sconti e come dicevo prima ai consumatori interessa solo il prezzo...
Cavolo Sisco, sei bravo a girare intorno alle risposte, io mi riferivo esattamente a :'gli oled sono organici non crescono,quindi quelli che compri oggi i loro problemi di gioventù se li portano fino alla vecchiaia'
Affermazione assai sbagliata, e' emerso (data la nuova tecnologia che e' cmq tutta da scoprire in quanto a durata nel tempo) sia da me che da altre decine di utenti su AVS e AVF che il pannello migliora sul Near Black nelle prime 100 ore e nei colori nelle prime 300, probabilmente da nuovo non e' perfetto (non lo diventa col tempo eh) ma migliora considerevolmente .
Riporto la prima impressione che mi ricordo aver letto su una review di stewe Kemp:
'On a final intoductionary note, my 930 oled has 943 hours on it, these sets get better with time like a plasma does. The service I’m offering to my customers is to calibrate almost out of the box and returning to make any final adjustments after 3 months. The 27 930’s I’ve done have barely moved. The thing that improves is the dark level response and I tend to make minor adjustments at 40ire and below.'
Matura niente piu o niente meno che come un Plasma.
Diciamo che se gli altri sapessero spingere il loro prodotto in maniera simile o perlomeno nel mio caso far uscire qualcosa di più completo e in tempi umani venderebbero molti meno tv curvi.
C'è da dire che in particolare è la curvatura ecessiva di samsung che da fastidio,comunque sanno muoversi hanno visto che il mercato non rispondeva bene col js9500 (e ci credo...) e tirato fuori il js7000 giusto in tempo per contrastare sony e panasonic.
Nel frattempo panasonic ancora deve uscire con il proprio top di gamma (riprezzato e uscita a fine mese) , sony esce con x94 con local dimming e x93 no , lg nessun oled 2015 almeno in Italia , dove sta la concorrenza?
Samsung può anche uscire prima sul mercato ma sono gli altri reparti marketing dormono.
sisco123, hai scritto un messaggio inopportuno ESATTAMENTE dopo il mio richiamo
3 giorni di sospensione.
per chi volesse continuare sullo stesso piano il periodo di ferie sarà più lungo