Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VickPS
ma si potrebbe evitare di sminuire..........[CUT]
per l'appunto qui nessuno sminuisce quella versione (perlomeno tra i "sostenitori" della final cut mi sembra, tra i quali ci sono anch'io).
Ad ogni modo il mio intervento era per sottolineare che il blade runner dell'82 aveva delle mancanze che, perlomeno nel mio caso (e forse perchè negli anni 80 ero ancora un bambino? boh :D), mi hanno portato a non accorgermi di quel "dettaglio" sotto spoiler per diversi anni.
Va benissimo che un film non spieghi tutto e lasci molti aspetti all'interpretazione e all'immaginazione di ognuno, ma le modifiche alla prima versione sono state sostanziali nell'economia finale del film.
-
tornando IT: il cofanettone uscirà anche senza gadget? Come è andata negli usa? Solo cofanettone coi gadget o anche versione liscia?
-
Aiuto che mal di testa. Una domanda:
Facciamo finta che sono nato ieri e devo vedere per la prima volta Blade Runner. Quale versione devo scegliere?
-
Visto che il Final cut secondo Scott E' Blade Runner (io sono della stessa opinione,ma questo non e' importante ovviamente),inizierei da quello,poi sei sempre in tempo a guardarti anche l'altra successivamente.
-
Io invece per la prima volta ti consiglio senza ombra di dubbio la cinematografica. La Final Cut potrebbe essere troppo criptica, confusa e amara alla prima visione, cosa che con la voce narrante viene totalmente ovviata.
-
In effetti io non avevo mai visto BR, l'ho visto per la prima volta in Blu-Ray (final cut) e posso dire tranquillamente di non averci capito una mazza...:D:D
-
Grazie, volevo chiarire che ho visto diverse volte Blade Runner. "Troppi" anni fa ormai lo vidi in VHS (credo fosse la director's cut) e appena uscì il bluray lo rividi quindi nella veste Final cut
Ho dovuto affidarmi a wikipedia per approfondire alcuni punti davvero enigmatici.
Mi chiedevo quindi per un cultore qual'è la "giusta" versione;-)
-
Scusa VickPS, sul fatto che potrebbe essere troppo confusa o criptica siamo d'accordo,ma perche' mai l'"amarezza" del final cut dovrebbe essere un motivo per preferirgli la cinematografica? Trovo questo aspetto del film uno dei suoi pregi piu' importanti e che purtroppo viene un po' addolcito e quindi rovinato dal tono un po' troppo invasivo e hard boiled della voce narrante.
-
Semplicemente l'amarezza unita all'eventuale confusione e spaesamento in una prima visione potrebbe portare a impressioni tutt'altro che positive, per questo consiglio di approcciarsi all'opera, tutt'altro che leggera, con la prima versione che ha avuto il mondo. :)
Questo semplicemente il mio parere. ;)
-
Effettivamente non e' sbagliato come punto di vista.;) Blade Runner comunque lo si prenda e' IMHO un'opera fondamentale nell'universo cinema.
Comunque IMHO le versioni vanno viste tutte e due,magari dopo ever sviscerato il fantastico documentario sul making of del film.A mio parere il miglior documento sulla realizzazione di un film mai creato.
-
Citazione:
maxrenn77
Comunque IMHO le versioni vanno viste tutte e due,magari dopo ever sviscerato il fantastico documentario sul making of del film.
Esattamente. :)
Tutto per avere una visione completa sul film.
Sul fatto che sia il miglior documento sulla realizzazione di un film io non sono d'accordo, trovo che ci siano molti libri sui Making-Of, come quelli di Don Shay e Jody Duncan, di livello incredibile, quello su Jurassic Park ad esempio è proprio un pezzo da custodire a vita, 195 pagine di goduria.
O anche Jaws: Memories from Martha's Vineyard, i Cinefex, e chissà quanti me ne sono persi.
I libri sul genere superano di gran lunga i documentari per quanto mi riguarda, infinitamente più dettagliati e completi (vanno proprio ad indagare su ogni singolo aspetto della produzione fino al più insignificante) e sempre stracolmi di illustrazioni, storyboard, foto di produzione e still.
Diciamo che Dangerous Days è tra i migliori documentari in assoluto (perchè io trovo che alcuni siano alla pari), ma non il miglior "documento", che non comprende solo video. :)
-
Mi sono espresso male,io intendevo documenti video,ma grazie per le dritte,vedro' di colmare le lacune "stampate".Mi incuriosiscono molto.;) :D
-
Concordo con maxrenn e e anche con l'appunto di Vick, Dangerous days è il miglior documentario mai realizzato, ma riferendosi a documentario come opera video; poi è chiaro che ci sono libri di una qualità pazzesca realizzati per alcuni film che sono e rimarranno delle testimonianze incredibili
-
Citazione:
maxrenn77
vedro' di colmare le lacune "stampate".Mi incuriosiscono molto.;) :D
Non te ne pentirai sicuramente. Alcuni in libreria lasciano senza fiato per dimensioni e qualità.
-