Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da franne
Stesso modello. Perche devi invertire gli ingressi ?? :confused: .
non è che voglio invertirli ma capire se c'è una logica da seguire nel mettere il decoder su in put 1, vhs su input 2 e dvd su input 3 (come scritto nel manuale)
Citazione:
Originariamente scritto da franne
Dal tasto munu vai su opzioni trovi HDMI l'attivi e disattivi (ovviamente se vuoi vedere attrverso la scart la disattivi).
ciao Franne
grazie per la dritta !! Quindi posso collegare su input 3, due sorgenti differenti ? Ad esempio dvd in scart rgb e decoder hd sky in hdmi e gestire il tutto da menù ????
-
Trattini blu
Salve a tutti, sono stracontento del mio 436 RXE, ma ho un piccolo problema: con l'utilizzo di una fonte esterna (DVD SAT ecc. ) invio l'audio all amplificatore surr e sullo schermo mi compaiono due trattini blu in basso a sinistra.
C'è modo di farli sparire?
Grazie e saluti
MAF
-
scusate l'intromissione.
non ho un pioneer ma per il consiglio che mi serve penso che questo thread sia il più indicato:
dunque, ho visto da mw il pioneer pdp42rxe a 1999e, certo non sarà ai livelli dei vari 436 :ave:, ma vorrei sapere se pensate sia una buona offerta.
in quali importanti caretteristiche differiscono?
:help:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
scusate l'intromissione.
non ho un pioneer ma per il consiglio che mi serve penso che questo thread sia il più indicato:
dunque, ho visto da mw il pioneer pdp42rxe a 1999e, certo non sarà ai livelli dei vari 436 :ave:, ma vorrei sapere se pensate sia una buona offerta.
in quali importanti caretteristiche differiscono?
:help:
lascia perdere !!!
se non ricordo male il 42 aveva grossi problemi con l'elettronica
-
Citazione:
Originariamente scritto da dydnat
lascia perdere !!!
se non ricordo male il 42 aveva grossi problemi con l'elettronica
allora niente...personalmente non posso permettermi i vari 436 :cry:
optero per il pana pv60 o 600, che per qualità/prezzo li ritengo i migliori
;)
-
Citazione:
;)
Bhè io il 436 l'ho pagato esattamente quella cifra compreso piedistallo e cavo HDMI.....pensaci bene ;)
Saluti
MAF
-
Citazione:
;)
Ciao, io non voglio convincerti a prendere un Pioneer perchè ce l'ho anch'io, però per curiosità quando pagheresti il Pana, perchè se la differenza non e così tanta potresti prendere un 436 RXE che su internet puoi trovarlo a prezzi interessanti no ricordo dove l'ho letto ma puoi trovarlo anche sui 2500.
Per il 42 RXE qualcuno si è trovato male e comunque la Pioneer l'ha sostituito con modello nuovo senza differenza di prezzo. La cosa che cambia principalmente nei due e il pannello il 436 e l'ultimo di 6^ generazione, il 42 se non erro è un pannello Nec.
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dydnat
grazie per la dritta !! Quindi posso collegare su input 3, due sorgenti differenti ? Ad esempio dvd in scart rgb e decoder hd sky in hdmi e gestire il tutto da menù ????
Ciao, non solo su imput 3, ma anche in imput 2 puoi gestire 2 componemti esterni uno dalla scart e uno dal component, solo che l'audio lo devi gestire da un sinto A/V, ho con il collegamento frontale.
Ma se tu possiedi un sinto A/V perchè non colleghi tutti i componenti su di esso e poi lo colleghi al plasma? Ovvio dipende sempre dal sinto che hai.
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
Ciao, io non voglio convincerti a prendere un Pioneer perchè ce l'ho anch'io, però per curiosità quando pagheresti il Pana, perchè se la differenza non e così tanta potresti prendere un 436 RXE che su internet puoi trovarlo a prezzi interessanti no ricordo dove l'ho letto ma puoi trovarlo anche sui 2500.
Per il 42 RXE qualcuno si è trovato male e comunque la Pioneer l'ha sostituito con modello nuovo senza differenza di prezzo. La cosa che cambia principalmente nei due e il pannello il 436 e l'ultimo di 6^ generazione, il 42 se non erro è un pannello Nec.
Ciao;)
ti ringrazio delle risposte...
il pana non credo di trovarlo sotto i 2100
il 436rxe credo superi i 700e di differenza..mi pare
purtroppo non sono un esperto di aquisti on line, solo qualche dvd (usati), figurati se riuscirei a comprare un plasma 42", sicuramente il mio è solo scetticismo, ma ad iniziare con un plasma...:what:
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAF
con l'utilizzo di una fonte esterna (DVD SAT ecc. ) invio l'audio all amplificatore surr e sullo schermo mi compaiono due trattini blu in basso a sinistra.
MAF
Ciao, spiegati meglio tu all' amplificatore invii solo l'audio, e il video diretto al plasma, ho invii entrambi all' ampli e poi dall'ampli al plasma?
Se è il primo caso prova a collegare l'audio diretto al plasma e vedi se ci sono ancora i trattini, perchè è strano che invando solo l'audio all'ampli ti compaiono i trattini. Se è il secondo allora metti il video diretto al plasma e vedi i risultati. Comunque se propio non vanno via li puoi tagliar fuori con la regolazione verticale (se ci riesci).
Ma che amplificatore hai?
Ciao;)
-
Citazione:
purtroppo non sono un esperto di aquisti on line, solo qualche dvd (usati), figurati se riuscirei a comprare un plasma 42", sicuramente il mio è solo scetticismo, ma ad iniziare con un plasma...:what:
ciao :)
Il consiglio che posso darti e che una spesa del genere la si fà poche (anche una sola volta) nella vita per un tv, quindi fai un sacrificio in più e compra il modello che ti piace di più, così eviti inutili rimpianti una volta fatta la scelta. Ho aspetta un pò perchè credo che per i mondiali faranno un pò d'offerte per i vari tv.
Ciao;)
-
Citazione:
Ciao, spiegati meglio tu all' amplificatore invii solo l'audio, e il video diretto al plasma, ho invii entrambi all' ampli e poi dall'ampli al plasma?
Se è il primo caso prova a collegare l'audio diretto al plasma e vedi se ci sono ancora i trattini, perchè è strano che invando solo l'audio all'ampli ti compaiono i trattini. Se è il secondo allora metti il video diretto al plasma e vedi i risultati. Comunque se propio non vanno via li puoi tagliar fuori con la regolazione verticale (se ci riesci).
Ma che amplificatore hai?
Ciao;)
Scusa la poca chiarezza....ci riprovo.
Denon dvd3910 collegato direttamente al plasma in HDMI ma con l'audio collegato al Classè SSP-300. Ho settato il dvd in modo da inviare solo il segnale video all'uscita HDMI e l'audio esce via Coassiale a va all'ampli.
Probabilmente il Pio non ricevendo il segnale audio dall HDMI mi fa comparire i due trattini blu......Come posso fare???
Grazie
Saluti
MAF
-
Citazione:
Il consiglio che posso darti e che una spesa del genere la si fà poche (anche una sola volta) nella vita per un tv, quindi fai un sacrificio in più e compra il modello che ti piace di più, così eviti inutili rimpianti una volta fatta la scelta. Ho aspetta un pò perchè credo che per i mondiali faranno un pò d'offerte per i vari tv.
Ciao;)
sono 8 mesi che aspetto... credo che 2000è per un tv sia più che sufficente, non spenderei di più.
non voglio farti la morale, ma non credo (almeno per me) sia il caso, oggi, di spendere 2500-3000e per un tv quando sai che tra 1 anno sarà superato. io attualmente ho un crt 34" philips m.line 100hz digital scan del '92 pagato 3.500.000, beh ti dirò che se avesse lo schermo piatto oggi sarebbe tra i migliori crt.
(ps) tra l'altro i pioneer da un anno a questa parte non sono calati di un centesimo...
-
Citazione:
Ma se tu possiedi un sinto A/V perchè non colleghi tutti i componenti su di esso e poi lo colleghi al plasma? Ovvio dipende sempre dal sinto che hai.
Ciao;)
ciao highlander....il tuo suggerimento è corretto però in generale non mi garba l'idea di mettere un altro pezzo tra tv e sorgenti:preferisco una connessione classica tv-sorgente...
In ogni caso la mia domanda rimane ancora senza risposta: c'è una logica valida per cui debbo mettere decoder su input 1 e dvd su input 3, come dice il manuale, oppure è completamente causale?
-
Citazione:
...ma non credo (almeno per me) sia il caso, oggi, di spendere 2500-3000e per un tv quando sai che tra 1 anno sarà superato. io attualmente ho un crt 34" philips m.line 100hz digital scan del '92 pagato 3.500.000, beh ti dirò che se avesse lo schermo piatto oggi sarebbe tra i migliori crt.
(ps) tra l'altro i pioneer da un anno a questa parte non sono calati di un centesimo...
senti, io ho preso il mio rxe da poche settimane dopo che era + di un anno che stavo appresso a forum, negozi, riviste, consigli,....
Il discorso che fai te è +/- corretto però:
- considera che in questo campo le cose che tu, come utente finale, hai sottomano sono già vecchie !!!! Quello che si trova nei negozi è frutto di sviluppi iniziati anni fa!! E vale per tutto dalle lavatrici ai plasma.. per cui il discorso che tra un anno un prodotto è superato non regge...I nostri prodotti sono superati appena arrivano in negozio perchè i produttori, in laboratorio, hanno già pronto il prodotto + evoluto...
- non fare il paragone tra crt e plasma. Io pure ho un il mio buon crt 100hz che si vede una favola...ma uno schermo piatto è un'altra cosa
- il fatto che pioneer non scenda di prezzo, a mio giudizio, è una ottima referenza per la casa in quanto ritiene di non dover intervenire sul mercato con prodotti nuovi avendo già in commercio modelli al top del mercato. Nel senso che Pioneer ha individuato una nicchia di utenti e a quelli si rivolge...
- sono d'accordo con te che spendere certe cifre possa apparire illogico però non ritengo che tu abbia in mente di cambiare tv un giorno sì e l'altro pure....