Non so cosa siano HANDSHAKE o EDID . Ora faccio qualche ricerca e studio . Grazie
Visualizzazione Stampabile
Edid sicuro, ho problemi anche con il mio di decoder, preso scatolina edid e tutto risolto!!!
Magic73
Ciao ho inviato mp
nota di Stazzatleta: ed era essenziale farlo sapere a tutti?
riuscite ad entrare nell'area clienti? continua a darmi utente errato. mentre da skygo entro tranquillamente.
ma cos'è questa scatolina EDIT ?
Lo spiego, in maniera semplice anche perché in maniera approfondita non sarei in grado, sperando di non scrivere castronerie: l'EDID è l'insieme dei dati relativi alle risoluzioni possibili in uscita sui dispositivi di riproduzione (lettori, decoder, ecc.) ed in entrata sui display.
Se consideriamo una 1080p 50 fps in uscita sul lettore, non é detto che sia perfettamente compatibile con la risoluzione 1080p 50 fps in entrata sul display: quando i dati relativi alle risoluzioni e refresh rate non sono compatibili si realizzano problemi di handshake (stretta di mano) fra display e player.
Inoltre, i problemi di handshake potrebbero anche derivare da una differente gestione del protocollo hdcp (di protezione sui dispositivi hdmi) fra lettore e display: in quel caso generalmente viene visualizzata sul display la solita "nebbia digitale" simile alla mancata sintonizzazione sulla vecchia televisione analogica.
Ciao
Luigi
grazie Luigi :)
aggiungo solo che lo "scatolotto" non è altro che un apparato che si interpone tra la sorgente ed il display (HDMI IN e HDMI OUT) che emula un EDID diverso da quello del display fornendo alla sorgente informazioni diverse riguardo a risoluzione e frame rate.
qui puoi vederne un esempio (il primo che mi è capitato googlando)
Grazie mille per i chiarimenti.
quindi ci potrebbe essere incompatibilita tra il vpr SONY e il ricevitore satellite di sky?
Nella maggior parte dei casi direi di no, purtroppo l'unica soluzione è provare. Tieni presente che ulteriori problematiche di questo tipo potrebbero derivare dai cavi o da ricevitori audio video nella catena, o eventuali switch HDMI.
Ciao
Luigi
ho problemi col mini. perde spesso la sincronizzazione con lo skyq
lo skyq è collegato via powerline al router
lo sky booster è collegato via cavo direttamente al router
lo sky mini è collegato allo sky booster via wifi con in mezzo solo una tramezza ed un armadio e distanti in linea d'aria solo 3 metri
Andiamo bene... Conviene aspettare il 4K, fino ad allora forse tutto questo senso non ce l’ha.
Non riesci a collegare anche il mini con il powerline e vedere?
lo skyq è una favola, velocissimo
anche il mini va benissimo una volta connesso e sincronizzato.
il problema è che fa fatica all'avvio e non ho altre powerline per provare.