Visualizzazione Stampabile
-
Credo sia arrivato l'Xperia Z:rolleyes: è arrivato un pacco a casa mia e aspettavo solo quello....vi so dire stasera!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Ok grazie mauro, sbaglio i settaggi sui giochi sono diversi da quelli che hai postato ultimamente?
Comunque ho fatto una foto su quegli aloni, purtrtoppo si vedono anche in altri giochi, ma è normale?
http://imageshack.us/photo/my-images/694/1p09.jpg/
-
Citazione:
sisco123
Il discorso è relativamente semplice,la gamma dinamica completa usa 256 sfumature per ogni componente colore(0-255),quella limitata (16-235),quindi vengono castrate le sfumature più chiare e quelle più scure,ovviamente come fatto notare da Mauro se si riproduce un blu ray,basterebbe la limitata perchè è quella utilizzata in fase di realizzazione di..........[CUT]
fino a qui ci siamo.. ma non sto parlando di pc bensì di ps3.
io sto usando ps3 in completa con tv in modalità game(che dalle recensioni mi pare di aver capito che è il modo per vedere la gamma completa) e la resa è simile a quella del mio vecchio gt con limitata... in pratica ho comprato una tv per niente quando potevo tenermi il plasma che mi stancava anche meno gli occhi.
-
Citazione:
Kuraudo
Ok grazie mauro, sbaglio i settaggi sui giochi sono diversi da quelli che hai postato ultimamente?
Comunque ho fatto una foto su quegli aloni, purtrtoppo si vedono anche in altri giochi, ma è normale?
http://imageshack.us/photo/my-images/694/1p09.jpg/
Ciao,
vedendo la foto non è che è un problema di pannello?
te lo fa con tutte le fonti video?
io sul mio non ho niente del genere.
-
Citazione:
filmarolo
Hdtv test ha scelto di tenere il dimming su low piuttosto che standard. Dice che è meno aggressivo.
Dice anche che il dimming su standard è meno aggressivo sul w9 piuttosto che su 855 perchè il nero nativo del pannello sul w9 è migliore quindi c'è bisogno che intervenga di meno.
Ma dimming low cambia molto da standard? All'atto pratico cosa succe..........[CUT]
all'atto pratico a me succede che con standard il nero è più pieno e meno slavato rispetto a basso. ergo, lo tengo su standard.
se lo tieni su basso con luminosità a 50 il nero è un grigio scurissimo... infatti se noti su tutte le recensioni nei settaggi è tenuto su standard. ;)
-
Citazione:
Nebul@
Credo sia arrivato l'Xperia Z:rolleyes: è arrivato un pacco a casa mia e aspettavo solo quello....vi so dire stasera!
quanto ci ha messo?
-
Citazione:
alba1978
Ciao,
vedendo la foto non è che è un problema di pannello?
te lo fa con tutte le fonti video?
io sul mio non ho niente del genere.
In altre fonti lo fa ma si nota di meno, almeno da quel che ho visto, nei giochi invece lo fa spesso ed è ben visibile, soprattuttto nelle scene un pò più scure.
Io già ero in dubbio di darlo indietro per prendermi il 40 perchè il 46 è troppo grande e non mi ci trovo a giocare cosi, dopo questo fatto poi credo di non aver più dubbi.
La cartolina del cell devo dargliela per forza immagino, non è che posso tenermela? (scherzo :D)
-
Citazione:
Kuraudo
In altre fonti lo fa ma si nota di meno, almeno da quel che ho visto, nei giochi invece lo fa spesso ed è ben visibile, soprattuttto nelle scene un pò più scure.
Sei sicuro che non è il gioco?? Creati delle immagini con paint a 1920 x 1080 di colori diversi, e vedi se ti fa la stessa cosa. Se vedi tutto omogeneo è il gioco e non centra niente la tv!
-
Boh, hdtv test lo ha lasciato sul Low il dimming. In teoria anche per me va lasciato su standard, è la peculiarità del pannello alla fin della fiera :-)
Ragazzi ieri avete visto l'Italia su Rai1 HD?
Come rendeva la partita?
Ho sentiro arydani e mi ha detto che il suo 55" è esente sia da VB che da DSE il che è una bellissima notizia!!!
Anche per voi vale la stessa cosa?
Poi ni ha anche raccontato che facendo andare un film in 3d (quindi luminosità a manetta) il clouding del pannello SENZA DIMMING ATTIVO è quasi sparito e in ogni caso il tv con dimming su standard era perfetto già dal primo giorno. Voi avete provato la stessa procedura?
Evidentemente il pannello si stabilizza nelle prime ore soprattutto spingendo sull'acceleratore dei Led, io invece coi plasma sono abituato al contrario, prima si parte soft per poi scannare eheh.
Ricordo l'855 che provai l'anno scorso quando si entrava nei menu si disattivava in automatico il dimming e vedevi un pò di clouding...che spariva non appena uscivi dal menu perchè si riattivava la retro dinamica, roba che si notava cmq con scarsa luce.
Anche quest'anno è così?
Non che lo reputo un problema (ogni tecnologia ha le sue peculiarità, ciascuno sceglie quelle che gli "vestono" meflio) è per pura curiosità ;-]
-
Citazione:
Kuraudo
Io già ero in dubbio di darlo indietro per prendermi il 40 perchè il 46 è troppo grande e non mi ci trovo a giocare cosi, dopo questo fatto poi credo di non aver più dubbi.
La cartolina ..........[CUT]
fattelo cambiare, si credo che devi dare tutto indietro, cartolina codici ecc ecc... nel caso tu abbia spedito tutto, credo che l'unica soluzione sia chiamare l'assistenza sony
-
Citazione:
MauroHOP
Sei sicuro che non è il gioco?? Creati delle immagini con paint a 1920 x 1080 di colori diversi, e vedi se ti fa la stessa cosa. Se vedi tutto omogeneo è il gioco e non centra niente la tv!
Non posso usare paint, ho mac. Ma comunque non è il gioco, perchè lo fa anche con altri giochi, anzi quando l'ho fatto vedere a mio fratello ha detto subito.. Ma come mai ai bordi si vede cosi? Quindi io credo sia proprio la tv.
-
Citazione:
MauroHOP
Se però dice che lo fa con diversi giochi....probavilmente lo fa sempre ma lo vede solo alcune volte...
Magari si tratta di DSE e in alcuni momenti si manifesta più di altri...
-
Citazione:
filmarolo
Se però dice che lo fa con diversi giochi....probavilmente lo fa sempre ma lo vede solo alcune volte...
Magari si tratta di DSE e in alcuni momenti si manifesta più di altri...
Si ma quindi non è normale giusto?
-
Citazione:
filmarolo
Boh, hdtv test lo ha lasciato sul Low il dimming. In teoria anche per me va lasciato su standard, è la peculiarità del pannello alla fin della fiera :-)
Ragazzi ieri avete visto l'Italia su Rai1 HD?
Come rendeva la partita?
Ho sentiro arydani e mi ha detto che il suo 55" è esente sia da VB che da DSE il che è una bellissima notizia!!!
Anche ..........[CUT]
Ciao,
ho vista la partita utilizzando le impostazioni di Mauro, cambiando leggermente la luminosità e ti posso dire che a parte la delusione della sconfitta è stato tutta un'altra cosa. la modalità sport per il calcio va modificata.
Anche il mio è esente sia da VB che da DSE
-
Citazione:
Kuraudo
Si ma quindi non è normale giusto?
come faccio a sapere se anche io ho sto problema?? dimmi cosa devo fare cosi magari ti tranquillizzo.
ma sai che hai ragione cmq.. per giocare 46 son troppi. poi non so come mai mi stanca la vista sta tv