Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
uscito fuori il video prototipo gia' lo vedevano quello che era la compagnia dell'anello come qualita' video solo che se la sono pensata e hanno detto "prima gli diamo questo siccome vedranno che non e' il massimo gli e ne facciamo un altra migliore e ci intaschiamo sia quella vecchia che quella nuova edizione in blu ray (vai cosi che diventiamo piu' ricchi )
questo è il sunto ... ricordiamoci che loro ragionano in $$ ...
Citazione:
".Io spero solo che la extended sia messa su un disco solo ogni film, non mi va a meta' film di uscire un disco e metterne un altro.
io invece spero al contrario di avere una extended su due dischi visto l'andazzo.
è vero che il bitrate non fa la qualità finale (anche i bd della nasa di "when we left earth" hanno un bitrate medio di 25mb/s, xo è dato tutto dalla grana (abbastanza difficile da comprimere)..... non dalla qualità finale che è quasi come un dvd upscalato)
però è anche vero che se prendiamo un master non compresso da 3 terabyte e lo comprimiamo x farcelo stare dentro a 40 gb... è diverso da 80gb. la trilogia ha comunque molte scene papabili di alta compressione, scene molto scure o cn cielo e paesaggi, si presta a compressione violenta.. però a me non dispiacerebbe avere una versione extended su due BD 50, anche perchè deve darmi l'idea dell'esteso no ! :D :D
comunque io non posso dare giudizi in merito ai tre film.. ho un proiettore solo 720p per cui non oso tanto :rolleyes: .. però è indubbio che l'audio è ottimo, il video ho visto di meglio....
anche se non sono il massimo come risultato finale, era da tanto che aspettavo questa trilogia, e per un appassionato capisco che la ext sia il top e forse l'unica da comprare, però non riuscirei ad aspettare ancora vedendo la trilogia li sullo scaffale.... al massimo la rivendo quando usciranno le extended...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Ho paragonato la copia positiva di proiezione (ricavata dal master)
Guarda che la copia positiva non deriva direttamente dal master ;)
-
Sto semplificando molto le cose per cercare di farmi capire meglio, non vorrei inoltrarmi in una "pesante" discussione tecnica: trascuriamo, quindi, i procedimenti anamorfici, il migliore sfruttamento del potere risolvente delle emulsioni positive rispetto a quelle negative, la stampa ottica con rotazione dell'immagine tipo Vistavision... :D ;)
Quello che volevo semplicemente affermare (invece, probabilmente, ho complicato...) che il BD potrebbe avere (dnr a parte :rolleyes: ) la stessa qualità di una pellicola proiettata all'epoca in sala.
Se (sottolineo se) questo fosse, non ci sarebbe da scandalizzarsi di un simile riferimento...
Ciao ;)
-
Citazione:
non vorrei inoltrarmi in una "pesante" discussione tecnica: trascuriamo, quindi, i procedimenti anamorfici, il migliore sfruttamento del potere risolvente delle emulsioni positive rispetto a quelle negative, la stampa ottica con rotazione dell'immagine tipo Vistavision... :D ;)
Non serve arrampicarsi sugli specchi ;) Ho capito cosa vuoi dire. In ogni caso la proiezione in sala non rappresenta un riferimento assoluto. Altrimenti BD come Minority Report e Braveheart sarebbero da considerarsi non fedeli ;)
-
Brembolo ma vuoi mettere due dischi contro il fatto di vedere la durata sugli info di piu' di 4 ore di film questo non ti da la sensazione di estesa?
-
Allora, per far luce una volta per tutte su Peter Jackson/Bluray ISDA ecco direttamente dalla sua boccuccia santa:
http://www.youtube.com/watch?v=RktMKwLKI4M
lui non ha voce in capitolo sul Bd, gli hanno chiesto di approvarlo, l'ha visto e ha pensato fosse fantastico. punto
Non mi pare quindi fosse cosi' coinvolto come ci e' stato fatto credere da varie notizie.
-
Coinvolgimento? Sentendolo parlare direi che è stato ZERO. Glieli hanno dati da vedere e gli sono piaciuti, stop.
Ma soprattutto: quanto cacchio è dimagrito??? 200 kili? :eek:
-
Impressionante... non sembra lui. :eek:
-
Probabilissimo che abbia fatto un bypass gastrico (la stessa operazione fatta da Maradona): è l'unico modo per avere un risultato simile, dimenticatevi che possa essere stata una dieta...
-
Beh dai è dal tempo della lavorazione di King Kong che è così...
-
Ritenete che la cosa abbia una qual pur lontana attinenza con il tema della discussione ?
Personalmente non lo credo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Non serve arrampicarsi sugli specchi ;) Ho capito cosa vuoi dire. In ogni caso la proiezione in sala non rappresenta un riferimento assoluto...
Arrampicarsi sugli specchi? Solo perché per semplificare (e per essere comprensibile a tutti) non ho citato l'internegativo? Suvvia!! ;)
Ho lavorato quasi 9 anni in un laboratorio fotografico, sai quanti né ho realizzati di internegativi da diapositive medio formato? Non mi piace, diciamo, fare "il professore" ;)
Sono contento che tu abbia capito, non l'avevi specificato prima, però, hai fatto una forzatura: io non ho affermato che la proiezione in sala rappresenta un riferimento assoluto, ma che è un buon traguardo. Anzi, in certi casi, IMHO, potrebbe essere il riferimento.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi ricordo vecchie discussioni del forum su "alta definizione = alta fedeltà"... ;)
Per me, discussione chiusa, ciao :)
-
Citazione:
Ho lavorato quasi 9 anni in un laboratorio fotografico, sai quanti né ho realizzati di internegativi da diapositive medio formato? Non mi piace, diciamo, fare "il professore" ;)
Ma figurati ;) Anzi mi fa molto piacere parlare con uno del settore ;)
-
Appena finito di vedere il primo capitolo, ero abbastanza scettico, ovviamente, dopo aver letto molti commenti negativi, ma sono rimasto con mia gradita sorpresa soddisfatto
Il dettaglio è abbastanza alto nelle scene all'aperto, buona la luminosità e la tridimensionalità , coloro vivi e caldi nella maggior parte di casi, il dettaglio si perde soprattutto nelle scene realizzate in CG, immagine spesso sgranata dove purtoppo si notano forti sfocature e perdite di dettagli ( la parte peggiore secondo me e nel bosco di Galadriel ) :D
Il risultato è cmq decisamente migliore del dvd, quindi acquisto consigliato
Audio molto buono, quasi perfetto,con un ottima partecipazione dei bassi, decisamente coinvolgente
FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 9
SOno molto contento quindi, e stasera mi vedo il secondo capitolo, che dovrebbe esser migliore
-
Visto anche il secondo capitolo, DNR ancora presente ( anche se di molto inferiore al primo capitolo ) ma il risultato è decisamente superiore a "La compagnia dell'anello"
La scena meno convincente è quella relativa all'attacco dei mannari, dove si notano tantissimi i limiti della CG ma l'assalto al fosso di Helm è una gioia per occhi ed orecchie, immagine nitidissima, dettaglio altissimo ed audio perfetto
QUindi non posso che esser soddisfatto di questo "Le 2 torri", qualità ottima e risultato è molto convincente, un ottimo blu-ray
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 10