Visualizzazione Stampabile
-
Ultimo aggiornamento settaggi: 16/07/2009 (finalmente il decoder Sky-HD non si impalla più e posso metterlo con uscita Originale)
TV-DVB:
Contrasto 87
Luminosità 63
Colore 49
Riduzione rumore Medio
SKY-HD:
Denominazione Decod. Est.
Collegamento Hdmi
Contrasto 87
Luminosità 63
Colore 52
Riduzione rumore Medio
sul decoder: Formato video Originale
Play Station 3:
Denominazione Blue Ray
Collegamento Hdmi
Contrasto 93
Luminosità 58
Colore 63
Riduzione rumore Minimo
sulla PS3: super bianco attivato, RGB gamma limitata, uscita video Y/PB/PR
settaggi in comune tra tutte le entrate:
Nitidezza 5
Tinta personalizzata 127-127-127-6-4
Perfect pixel plus Acceso
HD natural motion Minimo
100hz Acceso
Contrasto dinamico Medio
Riduzione artefatti mpeg Acceso
Ottimizzazione colore Minimo
Active Control Acceso
Sensore luce Acceso (sensore schermato)
Formato immagine Automatico
Audio 4-2-0-4-5
Ambilight luminosità 70, modo dinamico, separazione massimo, esaltazione colore massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
: riguardo all'imput lag devo dire una cosa...
Ieri sera ho giocato un titolo di flipper sulla 360 che prima giocavo benissimo sul samsung che avevo...
Beh, vi posso assicurare che non sono riuscito a giocare.:D
Hai provato a cambiare il modo di visualizzazione da non in scala ad automatico?
Un problema del genere l'ho avuto giocando a formula uno dove ho avvertito un leggerro ritardo da non in scala ad automatico...........prova
-
Non so quanto possa essere significativo per giudicare il ritardo del pannello, ma io ho giocato a DMC4 su PS3 con tutti i filtri attivati, ed è un gioco a 720p quindi c'è anche lo scaling di mezzo: ho finito il titolo a tutte le difficoltà prendendo anche un bel po' di S, completando anche Hell & Hell (quella dove si muore appena si viene colpiti) e prendendo S anche nel Bloody Palace (1 ora e mezza di delirio affettatorio) con Nero.
Se il ritardo fosse significativo dubito che sarei riuscito in queste imprese, visto che il gioco richiede un bel po' di riflessi e tempismo.
-
Allora, posto solo ora perche' stanotti il nostro Filippone mi ha trattenuto fino alle 4 e mezza:D ...
Per quanto riguarda la tinta mi son fatto una mega super carrellata di foto dal computer e sono rimasto abbastanza soddisfatto...
Considerando che c'e' il sensore luce di mezzo e il contrasto dinamico che stravolge letteralmente i giochi di ombre della controparte reale erano abbastanza fedeli alla realta'... Naturalmente se si voleva piu' fedelta' bisognava disattivare contrasto dinamico, perfect pixel e sensore luce, ma noi vogliamo un immagine cinematografica, quindi la prova era solo per la tinta. Che nel complesso si e' comportata bene (fate i vostri test anche voi).
Per quanto riguarda l'imput lag, rispondendo soprattutto a Wis ,premetto che neanche io con gli altri giochi l'avevo mai notato, raggiungendo ottimi risultati (Guitar Hero II), sempre e comunque con la riduzione rumore e l'hdnat mot disattivati a priori con i giochi...
Ho messo su il flipper sulla 360 e partendo dai miei settaggi in firma provavo se c'era (bastava 2 colpi per accorgersene) e provavo a cambiare una cosa in ordine, poi provavo di nuovo e ne cambiavo un'altra ecc.
Beh, non c'e' stato perfect pixel, active control ecc. che tenga.
Ho persino provato a attivare l'hd nat mot, poi disattivare i 100hz (visto che senno' non erano selezionabili) e disattivare il natural motion ma nulla, l'imput lag rimaneva.
Ho provato a cambiare la risoluzione della 360 fra tutte quelle disponibili ma niente nemmeno li'.
Stupidamente non ho provato a mettere in modalita' automatica di visualizzazione, come consiglia gigigno77, adesso vado una corsa e provo! Speriamo...:D
EDIT: Ok, provato ma nulla da fare, il problema rimane con tutte le modalita' di visualizzazione disponibili in comibinazione ai miei settaggi in firma. Stasera provero' in formato automatico e rifacendo acceso-spento di nuovo dei vari filtri ed elaborazioni come ieri sera e vi faro' sapere. Comunque il Flipper e' proprio un bel test per verificare questa cosa, lo becchi subito! :D ...
-
Complimenti,complimenti e complimenti sopratutto a MasterPJ che sta facendo diventare il mio lcd quasi uguale al buon vecchio crt philips,penso adesso che per poter andare oltre si debba intervenire sul service menu e sono disposto a dividere la spesa con altri 4 o 5 utenti per comprarlo su internet a patto che ci sia qualcuno pronto a tradurlo e ovviamente con l'aiuto di un 'appassionato e conoscitore come MasterPJ o Romano590 per apportare le modifiche che ci aiutino ad "andare oltre"
attento risposte
ciao jey
-
@abecedario
Nel tuo setting riguardo SKY HD, qual'è la differenza tra chiamarlo STB HD e Decoder Est. (come hai fatto tu)
Io continuo a chiamarlo STB HD.
Ciao:)
-
@ St3ff4 ma la 360 l'hai collegata via component o hdmi?
:) ho visto i tuoi settaggi in firma è collegata via hdmi.
Un altra domanda dal seriale riesci a sapere se hai la scheda vecchia o nuova?
Perchè io ho la nuova , e mi sembra di non avere grossi problemi di lag. Diciame che i menù sia di wii che di ps3 rispondono velocemente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Nel tuo setting riguardo SKY HD, qual'è la differenza tra chiamarlo STB HD e Decoder Est. (come hai fatto tu)
guarda, io mi sono messo di puntiglio sia sui canali SD che sui canali HD, ho fissato sia le immagini che i loghi dei canali, e settando il nome del collegamento in un modo piuttosto che in un'altro non ho mai notato alcuna differenza; nei canali SD si dice che settando il nome come STB HD il logo risulti più dettagliato e non flickeri, a me sembra che il filickeraggio (ogni tanto, non fisso, sui canali Sky cinema ad esempio) ci sia lo stesso mentre la risoluzione del logo è sempre uguale.
forse chi afferma il contrario potrebbe aver collegato il decoder via scart e con i canali SD ci sia effettivamente questa differenza, con il mio collegamento fisso via hdmi non la noto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
forse chi afferma il contrario potrebbe aver collegato il decoder via scart e con i canali SD ci sia effettivamente questa differenza, con il mio collegamento fisso via hdmi non la noto.
io ho collegato via HDMI e noto molto la differenza. Questa è già visibile nel momento che si definisce il collegamento e può essere notata guardando il menù.
E' come se desse un'altra spinta alla nitidezza. Io personalmente dopo varie prove mi sono convinto a mantenerlo su dec est ed eventualmete ad alzare la nitidezza.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pera
@ St3ff4 ma la 360 l'hai collegata via component o hdmi?
:) ho visto i tuoi settaggi in firma è collegata via hdmi.
Un altra domanda dal seriale riesci a sapere se hai la scheda vecchia o nuova?
Perchè io ho la nuova , e mi sembra di non avere grossi problemi di lag. Diciame che i menù sia di wii che di ps3 rispondono velocemente.
Ma i menu' certo che rispondono velocemente!:D
Anche i giochi. Ripeto, ho giocato come un pazzo a Guitar Hero 2 e non mi ero mai accorto di nulla...
Il problema e' sorto quando ho ripreso in mano un Live Arcade del flipper. Li' si nota veramente perche', evidentemente, la dinamicita' e' altissima.
pera, se hai la 360 scaricati la demo e provalo, anche se non avendoci giocato gia' prima con un altro lcd come me magari non te ne accorgi piu' di tanto...
For 72jey
Io sono d'accordo a dividere le spese per manuale di servizio, ma solo se MasterPJ o Darioirad o abecedario o romano si associano, in quanto li ritengo i piu' preparati!
Eddai, fatevi coraggio!
Possiamo fare grandi cose! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
For 72jey
Io sono d'accordo a dividere le spese per manuale di servizio, ma solo se MasterPJ o Darioirad o abecedario o romano si associano, in quanto li ritengo i piu' preparati!
Eddai, fatevi coraggio!
Possiamo fare grandi cose! :D
Non sono un tecnico e onestamente non sono riuscito a trovare un granchè nel menù di servizio. Detto questo, di certo non mi tiro indietro e parteciperò volentieri... se non fosse altro per la curiosità di vedere come è fatto un manuale di servizio.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
di certo non mi tiro indietro e parteciperò volentieri... se non fosse altro per la curiosità di vedere come è fatto un manuale di servizio.
ciao
Ok, quindi siamo gia' in 3... 30$ piu' quanto di spedizione?
Ma li hai azzerati i 2 valori di tinta nel menu' di servizio?
Io si!
-
No quelli non li ho azzerati perchè ritengo che quei valori servano per settare la tinta fredda, calda e normale. Mi spiego meglio:
nel menù servizio puoi dire che per esempio la tinta normale è 127.127.127..... Una volta che l'hai fissata li, quando la richiami dal menù normale otterrai 127.127.127.....
Sono i valori che caratterizzano le diverse tinte preconfigurate che puoi richiamare dal menù normale.
Si vedrà...
per chi volesse acquistare il manuale proporrei di sentirci in MP per un rapido scambio di mail private in modo da concordare il da farsi.
ciao
D
-
Ho fatto qualche prova per il lag dei giochi:
alla fine è solo l'hd nat motion che "staticizza" qualche situazione nelle fasi MOLTO dinamiche, tipo se fai ruotare delle inquadrature velocemente. Ma alla fine non mi dispiace perchè la cosa non intacca la risposta ai comandi nei giochi (che ho io almeno) ma "fissa su schermo" molti frames che per l'eccesseva velocità normalmente perderei.
:)
P.S.
Io mi chiamo fuori per il discorso del manuale, sapete come la penso sul menù di servizio...fra l'altro con questo setting abbiamo raggiunto un livello così alto che, personalmente, non mi sembra il caso di andare a correri rischi e metterci pure soldi. :)
-
ok non ti preoccupare, se andremo avanti vi terremo "informati" cmq. Certamente non costituiremo la setta delle "Pagine Perdute - forum treasure" del manuale di servizio.
Onestamente non credo si possa fare molto dal menù a meno di avere qualche strumento tipico dei tecnici di assitenza. Però la curiosità di capire cosa significano molte cose tutto sommato me la vorrei e ve la faremo togliere.
il manuale si scarica in formato PDF niente spese di spedizione.
ciao