Visualizzazione Stampabile
-
Non abbiate paura ad entrare nel menù servizio. Io l'ho fatto e poi mi sono fatto riparare una cosa in garanzia. tranquilli.
se è per questo ho smanettato di brutto: ho anche provato a cambiare i driver nell'ambilight per provare se riuscivo ad avere l'effeto di illuminazione indipendente di ogni lampadina. Ma niente. Ho anche cambiato il codice regionale per provare a fare funzionare i DD5.1 ma niente.
Per chi vuole smanettare ho postato sul forum il link per comprare il manuale di servizio.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Non e' che sapere le ore di utilizzo sia una cosa che l'utente normale e' tenuto a fare!:D
Sicuramente nessuno è tenuto ad entrare nel service menu.. ma ti posso garantire che moltissimi lo fanno... e molto spesso per vedere le ore di utilizzo ;) Io personalmente cambiando dei parametri ho evitato di portare il tv in assistenza perchè il 9731d aveva dei problemi...chiamati EFFETTO TAPPARELLA...risolvibili portando il tv in assistenza, dove cambiavano alcuni parametri del display. Mi sono fatto da solo questa modifica.... ovviamente dopo aver reperito i parametri da modificare su internet ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Per chi vuole smanettare ho postato sul forum il link per comprare il manuale di servizio.
ciao
Me lo puoi rilinkare?:D
Non lo trovo!
-
-
Sarà....per me in proporzione ai possibili benefici il rischio non vale la pena.
-
Citazione:
Schermatura totale sensore di luce:
Il sensore di luce è quel quadratino grigino che è posto sulla sinistra della barra con il led blu della tv (in basso a destra della cornice). Per schermarlo occorre mettere uno strato QUADRUPLO di nastro isolante nero a partire da 22 mm dal margine destro della suddetta barra, fino ovviamente a coprire tutta la parte sinistra con il sensore, abbondando pure.
mi sono accorto solo ora che master nel suo thread con i consigli sui settaggi dava anche l'indicazione su come schermare il sensore luce.
nei consigli si parla di strato druadruplo di nastro isolante nero.
quadruplo?!?
il nastro isolante nero, quello per elettricisti, è di per se schermato, non lascia trasparire alcun alone di luce...master, perchè ti sei spinto fino a mettere 4 strati di nastro? non è troppo? (col rischio quindi di fare una pecionata, un lavoro poco gradevole dal punto di vista estetico)
-
Voi siete dei folli, mi avete spinto a comprare un rotolo di nastro isolante e a fare un packwork sul sensore di luce, che dire dopo aver settato il televisore con le indicazioni di St3ff4, l'ho provato con il mio film preferito per le misurazioni del nero ovvero Sin City, la qualita' del nero e' superba e con un piccolo accorgimento ( spegnete l'ambilight ) sembra di stare a guardare un Kuro per la profondita' del nero. Se qualkuno possiede il film da me sopra citato provateci e vedrete cosa voglio dire.
Grazie mille;)
-
Vorrei chiedere una piccola cortesia a St3ff4 se possibile. Io posseggo come da firma un mac mini che ho attaccato dietro la tv con un cavo dvi-hdmi, vorrei senza mettere troppa fretta addosso dei settaggi anke per questo, considerate come se fosse un pc normale attaccato dietro questa tv.
Grazie mille x la disponibilita'.
-
gran turismo xbox 360
ciao a tutti.
Personalmmente mi trovo bene con i nuovi settaggi, devo fare i complimenti per la vostra meticolosità però ho un problema con la visione dei giochi con la 360 con uscita component nel senso che se uso i settaggi che avete dato per la sony appare tutto molto scuro mentre se metto al massimo il contrasto migliora moltissimo.
L'ho settata per emettere un segnale 1080i e gioco sul televisore.
Si vede che tra hdmi e component c'è differenza...;)
-
Hmmm...:confused:
Sul menù di servizio del vecchio Samsung c'era una voce dove si poteva indicare la serie del TV, cambiandola si sbloccavano delle voci grigine nel menù normale, ma non mi ricordo più... Ho rimosso dalla disperazione!!!
Farebbe comodo portare l'ambilight in Aura-style, ma forse le lampade sono proprio diverse...
Basterebbe sapere se i led sono collegati in parallelo oppure singolarmente: in quest'ultimo caso probabilmente si tratta di sbloccare via software.
Ma tentare alla cieca è troppo rischioso. Sconsiglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scrusugnunet
Quoto...si possono toccare i parametri del SAM solo se si sa cosa si sta facendo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scrusugnunet
io ho provato ma non ci sono riuscito; non avevo il manuale però, quindi sono andato a caso.
Ho provato a mettere l'impostazione pixellated quad ma niente
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
erchè ti sei spinto fino a mettere 4 strati di nastro? non è troppo?
Si può sembrare tanto...io l'ho fatto giusto per star tranquillo. Poi c'è da dire che per come è illuminata la mia stanza la luce diretta sulla TV non c'è manco di giorno :cool: Quindi il nastro isolante non si vede per nulla, si perde nel nero della cornice esterna. Fra l'altro se fai un lavoro certosino e gli strati sono perfettamente uguali e sovrapposti non fa effetto gonfio :)
-
Alla fine ho portato gli ultimi 2 valori di tinta a 0 nel menu' di servizio!:D
Non potevo non farlo!
Master cosa ne dici di questa mia modifica?
Ora che non ho piu' la dominante blu, come mi consigli di settare gli ultimi 2 valori di tinta personalizzata?
Io ho settato 127 127 127 0 0.
Cmq, se modificate qualcosa nel service menu', ricordatevi di selezionare "go store" nel menu', altrimenti non salva i cambiamenti dopo che l'avete spento e riacceso, li salvera' solo finche' non lo spegnete (per uscire dal service menu' schiacciate menu')!
Ricordo che prima un utente aveva detto che aveva fatto delle modifiche ai driver dell'ambilight ma non era cambiato nulla... magari non aveva selezionato alla fine questa voce.
Feliciello,comprare un rotolo intero di nastro isolante per coprire il sensore luce e' un po' esagerato!:D
Pero' sono le cose che ti fanno capire la passione. Andare dal ferramenta a comprare il nastro isolante per il sensore luce... Non ha prezzo!:p
Per il mac prova con questi:
Hdmi a piacere, nominata PC
risoluzione mac 1280x720
Contrasto 93
Luminosita' 65
Colore 70
Nitidezza 5
Perfect Pixel Acceso
Hdnm Spento
100Hz Spento
Contr. Din Minimo
Rid. Rum Spento
Rid. Art Acceso
Ott. dei Colori Spento
Active Control Acceso
Sensore luce Acceso
Formato Non in scala
Vado un po' a naso perche' non ho computer collegati... Prova con questi e poi fai le dovute modifiche su colore e luminosita' guardando tu il risultato...
Per il tuo discorso sullo spegnere l'ambilight mi trovi d'accordissimo... Secondo me va tenuto acceso quando si guarda la Tv normale, ma durante un film o giocando, a mio parere, va assolutamente spento!
Contrasto 70
Luminosità 80
Colore 50
Formato: non in scala
Il resto non serve perchè in moodalità pc non c'è elaborazione del segnale.
Motivi: contrasto massimo con minima accensione delle lampade, per non stressare gli occhi.
Luminosità 80 perchè viene rappresentata tutta la gamma 0-255
Colore 50 perchè pIù alto satura i colori in modo innaturale.
Risoluzione pc: 1920 x 1080 @ 60 hz
La resa è ottima.