Visualizzazione Stampabile
-
La risposta classica è sempre la solita: non esiste (ancora) un TV perfetto per qualsiasi esigenza. Se vedi principalmente la TV in ambiente molto illuminato, non riuscirai a percepire il migliore contrasto dell'OLED e magari apprezzi di più la maggiore luminosità di un LCD top di gamma. Per me è sempre migliore un OLED, ma non so le tue esigenze.
-
mah, il nostro utilizzo è piuttosto banale, niente giochi on line poco streming amazonprime&raiplay di giorno di pomeriggio di notte, quando abbiamo tempo. non so se ho risposto ma è questo, ripeto, molto banale
-
Non è che devi rispondere a me, io con i TV per ora sono a posto ;)
Ti ho evidenziato le principali differenze e cosa faccio io (per.esempio per godermi i miei OLED se vedo un bel film in HDR anche di giorno preferisco oscurare la stanza per goderli al massimo). Se per te è indifferente puoi anche eventualmente risparmiare tenendo il q9f che nella sua categoria è un signor tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Ottimo! Grazie! :D
-
ho voluto soltanto dire (senza alcun problema da parte mia) che l'utilizzo è basico, elementare, non mi impegno troppo. Diciamo che però quando accendo la tv mi piace vedere al meglio (per quello che posso avere, senza svenarmi)
Quindi vorrei superare l'attuale Q9F, credo ci sia margine di miglioramento.
qualsiasi aiuto in proposito è gradito :-)
-
Citazione:
fdl88
Ottimo! Grazie! :D
A quanto pare costerà molto di più di 1000€ :(
-
Citazione:
nelson1
ho voluto soltanto dire (senza alcun problema da parte mia) che l'utilizzo è basico, elementare, non mi impegno troppo. Diciamo che però quando accendo la tv mi piace vedere al meglio (per quello che posso avere, senza svenarmi)
Quindi vorrei superare l'attuale Q9F, credo ci sia margine di miglioramento.
qualsiasi aiuto in proposito è gradito :-)
Mia personale opinione, cambiare un ottimo LCD come il Q9F per un altro LCD come il QN95A non penso tu possa vedere differenze significative.
-
Citazione:
rooob
Mia personale opinione, cambiare un ottimo LCD come il Q9F per un altro LCD come il QN95A non penso tu possa vedere differenze significative.
anche se mi era già stato suggerito, forse era questo il bit che mi mancava (sò capa tosta) grazie a @rooob, @iafaccio e gli altri.
temo che anche per me, adesso, è arrivato il momento di abbandonare gli LCD
Sempre qui nel forum mi erano stati suggeriti questi modelli, che ordino secondo i miei gusti personali (senza avere troppa conoscenza) basati non soltanto sull'immagine\pannello ma anche per usabilità\connettibilità\sistema operativo\ (ci sono altri parametri importanti da considerare?):
Sony 55A90J
LG 55G16LA
Pana TX-55JZ2000E\TX-55JZ1500E
-
Citazione:
nelson1
anche se mi era già stato suggerito, forse era questo il bit che mi mancava (sò capa tosta) grazie a @rooob, @iafaccio e gli altri.
temo che anche per me, adesso, è arrivato il momento di abbandonare gli LCD
Sempre qui nel forum mi erano stati suggeriti questi modelli, che ordino secondo i miei gusti personali (senza avere troppa conoscenza) bas..........[CUT]
quelli che hai citato sono i top OLED dei 3 marchi che vendono OLED
Magari valuta anche il Sony A80, LGC1 e Pana JZ1000
Costano meno e, per chi proviene da un LCD, è comunque un gran salto in avanti. Magari con quel budget puoi anche prendere un 65".
Se hai budget importante, allora vai sui top.
-
I Samsung Neo Qled 2022 in Europa dal 6 aprile. :)
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...d-2022-europa/
.
-
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un OLED da 65" ero orientato su LG C1 o A1, a seconda dell'offerta, dato che non utilizzerò per gaming.
Sapete quando arriveranno i nuovi modelli del 2022?? i modelli del 2021 scenderanno ancora di prezzo in marzo/aprile??
Grazie
-
La differenza tra i 2 modelli è consistente nel prezzo, se non giochi forse prendi A1 e risparmi. Non so quando i nuovi modelli usciranno.
-
La differenza tra A1 e C1 non è solo la presenza delle porte HDMI 2.1 per l gaming
-
Giusto, anche circa 500€!
-
Beh, per quale motivo hai preso allora il C1 da 77, con l'A1 a quel polliciaggio la differenza è ancora maggiore... ci giochi?