Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

la 200 non era di Luxman ma di Samsung già.....aveva avuto inizio la fase di rimarchiare che per fortuna durò pochissimo ma quel poco fece sì che la luxman si allontanasse dal mercato :(

Sempre il nome portava, di "binomi" c'e ne stanno tanti, techinics/panasonic (fortunatamente defunta la prima...in ambito consumer almeno), marantz/denon ecc ma se il marchio ci sta ti rifai a quello, così come ti rifai ai prezzi di listino per avere un riferimento oggettivo anche se magari su certi prodotti ti fanno sconti da svendita :eek:

Ultima modifica:
qui purtroppo non era un binomio come gli altri, l'intendo fu più speculativo da parte dei coreani....un'operazione tipo BMW e Rover con la differenza che qui non si sono tenuti nulla rivendendo l'azienda a prezzo simbolico mentre lì almeno il marchio Mini se lo sono ritrovati...., la dimostrazione che dietro non c'era l'intento di un progetto di sviluppo.
P.S.Non in tutto il mondo quella serie fù venduta e marchiata Luxman a differenza della 300 venduta ovunque con il marchio e le sigle correnti.

Avevo inteso ;) il punto è che per l'utenza il prodotto è quello, essendo ignara di certe "manovre". Ad ogni modo, il mercato stereo di grande distribuzione non lo seguo piu', troppi pochi prodotti :( non mi viene nemmeno la voglia di girare.
Per curiosità: a 400 euro si trova un'ampli che non faccia rimpiangere l'A353?

Sì TROVA eccome, io adesso ho qui qualcosa di quella serie però i più recenti progetti di marche come NAD nella fascia economica dicono sempre la loro visto anche l'incremento prestazionale avuto nel tempo rispetto alle serie precedenti

Ah, hai qualche cimelio :D
Nad, anche di questa ho bei ricordi :), non l'ho citata solo perchè perlomeno allora costavano mediamente un 60% e piu' rispetto alla produzione allora corrente di pari potenza (nominale)
Chiudo l'OT qui che l'ho già fatta sin troppo fuori dal vaso :D

@ TUTTI

Avete deciso di aprire la Sagra dell'OT?

Devo iniziare a concedere ferie a qualcuno o ritenete che sarebbe meglio darci un taglio?

Decidete pure liberamente, ma tenete presente che questa è la Discussione dedicata alla produzione Klipsh.

Ciao

Ultima modifica:
edit scrivo al moderatore nordata direttamente come da regolamento.
questa non è piu una discussione ufficiale da un bel po come si vede dalla sezione in cui si trova perche ci ha spostato dave76.

Ultima modifica:
@ Pegarx

Ottima cosa quella di scrivermi per avvisarmi, questa in effetti non è una Discussione Ufficiale nel senso inteso dal Regolamento, ma solo la discussione ufficiale dedicata alle Klipsh, pertanto, per amor di precisione, ho adeguato il mio intervento.

Ovviamente questo non sposta di una virgola il motivo del mio intervento, che rimane perfettamente valido, poichè credo tutti sappiano che gli OT sono proibiti, Discussioni Ufficiali o meno (punto 2f).

Detto questo, sempre per amor di precisione vorrei rammentarti che le richieste di spiegazioni o chiarimenti circa gli interventi dei Moderatori (come in questo caso) vanno sempre fatte in privato, tramite MP/email.

Sorvolo, per questa volta, su questa infrazione, abbastanza grave, però per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
:)
eh si, manco da un po' ma vedo che qui si parla di tutto tranne che di Klipsch.
Intevengo per aggiornare la mia firma anche se e' ancora tutto da collegare.
Ho esteso l'impianto a 7.1 e finalmente ho ricevuto il tanto desiderato rc-64. Non vedo l'ora di provare il tutto ma ci vorra' ancora un po' in quanto sto trattando la saletta con pannelli fonoassorbenti e mi mancano ancora un po' di cavi.

No no, e' solo che mi sono trasferito in una casa nuova ed ho una stanzetta di 16 mq dedicata solo all'HT per cui avendo lo spazio... Anche se simulato il 7.1 credo che dia comunque maggiore spazialita'. Inoltre il sinto emula il 7.1 pur conservando il biamp sui frontali.
Quando sara' completata postero' delle foto, nulla di eccezionale ma carina. Almeno quando guardo un film lo vedo e "sento" come voglio senza disturbare nessuno visto che non sono in un condominio.

sto valutando il seguente impianto 5.1 in una stanza di 20mq (4x5):
front: rf 62mk2 o rf82mk2
center: rc 62
surr: rs52

vi posto la disposizione posteriore con tanto di divano...
il divano andrà attaccato al muro e ai lati ci sarà pochissimo spazio (20cm), ho optato quindi x dei surround a parete.
quale delle due soluzioni mi consigliate di adottare?
e a che altezza?

grazie per tutte le risposte e scusate per il cattivo disegno :D

http://imageshack.us/photo/my-images/26/soluzioniq.jpg/

sto valutando il seguente impianto 5.1 in una stanza di 20mq (4x5):
vi posto la disposizione posteriore con tanto di divano...
il divano andrà attaccato al muro e ai lati ci sarà pochissimo spazio (20cm), ho optato quindi x dei surround a parete.
quale delle due soluzioni mi consigliate di adottar..........[CUT]

Io andrei decisamente con la prima soluzione...soprattutto se decidi per delle dipolari come surround il loro posto è ai lati degli ascoltatori ad un 25/30 cm dalla parete di fondo. La soluzione 2 potrebbe andar bene per dei surround back, ma non è il tuo caso. Per quanto riguarda il fronte, se hai almeno un 30 cm dalla parete di fondo vai direttamente di RF-82...le 62 sarebbero solo un palliativo e finiresti ben presto per cedere alla tentazione delle 82.

Che le rf82 siano una tentazione, per i possessori delle rf62 e' decisamente vero e io ne sono un esempio. Tentazione a cui pero' resisto. In un 15 mq la cosa non mi convince. Sono anche sicuro che qualcun altro si e' lasciato convincere...ma... che si sfruttino e che suonino al meglio delle loro potenzialita', in stanze sotto i 20mq, ho forti dubbi. Ovviamente poi dipende dall' area effettiva di ascolto naturalmente. Per questo il "taglio" rf62 mi sembra piu' sfruttato in stanze attorno ai 15mq.

Che le rf82 siano una tentazione, per i possessori delle rf62 e' decisamente vero e io ne sono un esempio. Tentazione a cui pero' resisto. In un 15 mq la cosa non mi convince. Sono anche sicuro che qualcun altro si e' lasciato convincere...ma... che si sfruttino e che suonino al meglio delle loro potenzialita', in stanze sotto i 20mq, ho forti dubb..........[CUT]

E' quello che mi e' stato detto in un noto negozio di Milano, le rf82 avrebbe saturato di bassi il mio ambiente sporcando l' ascolto.

E' per quello che ho optato per le rf 62 ...................di cui sono ampiamente soddisfatto.