Spytek
Active member
Perchè ho detto mai il contrario??spytek il discorso che dici tu secondo me un discorso che fa un neofita,nel senso che prima si è attratti dai boom,dalle spadate o altro ma poi si cerca la concretezza,si cerca di avere un audio il piu veritiero possibile!
Stavo facendo leva sul fatto che la maggioranza delle persone si lascia condizionare dagli effetti speciali dei cinema e non guarda l'equilibro tra le gamme.
In questo la Klipsch,in particolar modo la serie Rf economica,ha di particolare la tendenza a snaturare i suoni avendo più impatto e creando più "scena" nella visione dei film.
Sono neofita ok però c'è da dire che già avevo superato la fase dei boom boom da molto tempo ed è per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il cht,partendo da un Il Tesi,poi passando a un Sunfire Hrs 12 fino ad approdare ad un Paradigm Sub 25 rigorsosamente in sospensione pneumatica proprio perchè da tempo mi è passata la voglia di fare il truzzo in strada.. e amo il controllo e pulizia in un sub!
Tu lo hai capito solo passando al DD ?:asd:
Se rileggi i miei post precedenti ,con la dovuta attenzione, ti renderai conto che non c'è l'avevo direttamente con te .ps spytek guarda che io non ho mai detto che le rf7mk2 fanno schifo o altro o che hanno componenti scadenti!e non son certo un fanboy delle mie 83 contro il resto del mondo..infatti spesso parlo piu dei difetti che dei pregi delle mie casse,io cerco di essere obiettivo,non è che ho problemi,ci son punti negativi e positivi e non ho problemi a dirli.
C'è qualcosa che non mi torna...e le rf7 hanno componenti molto migliori che le mie 83 questo lo so bene,basta gia vedere il cablaggio!cio nonostante come gia detto causa la mia non compotenza audiofila o orecchio buono,il carattere delle 83 mi è sembrato molto simile se non uguale alle rf7,invece le mk2 le sentivo un po piu mosce nel tw rispetto le mie e le vecchie rf7 ma li è quello che ho notato io..
Migliori Ap utilizzati nelle Rf7 mk2,migliore cablaggio anche se ancora economico,filtro probabilmente di migliore fattura,come è possibile che sono sovrapponibili alle Rf 83?
Voglio solo capire perchè i numeri non tornano...e sinceramente non voglio difendere le Rf7 come si vuol credere perchè se da un aato mi piacciono come suonano dall'altro ho avuto anche la decenza di esprimere il mio dissenso sui loro limiti.