uhm...se inverti i frontali con i posteriori ok ma così non ha molto senso... anche il sub hc non ce lo vedo per niente bene
Visualizzazione Stampabile
uhm...se inverti i frontali con i posteriori ok ma così non ha molto senso... anche il sub hc non ce lo vedo per niente bene
mmm....allora devo cambiare configurazione...non posso mettere frontali da pavimento..
Frontali: indiana line Arbour 5.04
surround: indiana line Arbour 5.06
centrale: indiana line Arbour C.4
sub: indiana line Arbour S.10
cosi??
ps. ma ora mi viene un dubbio...dato il costo di questo sub...ed anche del S8.....non converrebbe sostituirlo con un Velodyne cht 8? Ho sentito che i sub Velodyne sono migliori dei IL
Adesso ci siamo quasi, dietro secondo me sono più che sufficienti delle 3.06... invece per quanto riguarda il sub effettivamente il velo sarebbe molto meglio ma a quel punto fai uno sforzo e prendi il cht 10
Ok! sistemiamo anche questo..
Frontali: indiana line Arbour 5.04
surround: indiana line Arbour 4.06
centrale: indiana line Arbour C.4
sub: Velodyne cht 10
Ampli: Harman Kardon AVR 255
TOT € 1600 circa...avevo preventvato un budget di 1200€....ma pazienza!
Straquoto WOLVERINE: velodyne CHT 10 !!! (vedere firma....)
CIAO da IVAN :D :D :D
up...chi mi risponde per favore?Citazione:
Originariamente scritto da jerrygdm
Sono sicuramente più alti del letto su questo non c'è dubbio però il suono potrebbe risentirne ugualmente (anzi quasi sicuramente)
Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77
Mi permetto di dire la mia sulla base del mio recente (e primo) acquisto.
Questo è il mio sistema:
Frontali: IL Arbour 4.06
surround: IL Arbour 3.06
centrale: IL Arbour C.3
sub: IL Arbour S.8
Per il surround penso che le 3.06 siano più che sufficienti, almeno in rapporto a quello che ho sul frontale (e più o meno quello che vorresti montare tu).
Non so quanto possa cambiare fra il centrale C.3 e il C.4. Io ho preso quello più piccolo obbligato dal poco spazio sopra alla tv...
Per il discorso del sub, io ho una stanza di 4.25X4.15mt e ti posso garantire che a metà del volume del sintoampli, un Onkyo 606, trema il pavimento e la qualità rimane ottima (quindi potrei salire ancora col volume). Ovviamente abito in condominio, per cui a questi livelli non posso neanche arrivarci. Non capisco quindi il motivo di andare a prendere un sub sovradimensionato per poi farlo lavorare al 30% delle proprie possibilità...
Con la mia configurazione ho speso in totale 1300€ spedizione inclusa e sono ampiamente soddisfatto :)
Citazione:
Originariamente scritto da jerrygdm
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Dalle dimensioni riportate sul sito IL, le HC505 sono alte 93cm, le HC504 83cm
Ora, guardando la foto e facendo i rapporti fra le altezze, direi che il primo woofer sarà a circa la metà (46-47cm per le 505).
Però c'è anche il condotto del bass reflex che deve essere libero... Quindi si scende di almeno altri 10cm... Sei già sotto al letto (il mio è 50cm al pari del materasso)!
Inoltre bisognerebbe capire come vuoi posizionare questi diffusori. Perchè se li metti dietro, quindi il woofer in basso esce preciso sul piano del letto o addirittura ne rimane in parte sotto, credo che la resa della cassa sia notevolmente influenzata
grazie....
altra domanda...l'808 come sub va bene per le 505 come frontali? perchè mi hanno consigliato un 810 almeno o velodyne perchè essendo in un appartamento e non potendo alzare troppo il volume con un sub che garantisce frequenze più basse la qualità aumenta a volumi medio bassi è vero?
Si...con le 505 devi prendere l'810. O comunque un sub più performante dell'808.
Quoto rossoneroforever, un SUB + performante ti darebbe molta + qualita' e meno "sbrodolamento" .....se ti riesce acquista un VELODYNE CHT 8/10 sono molto meglio della serie HC, x dire la verita' non c'e' paragone.
(o opta per un SUB serie ARBOUR S8/10 che a livello musicale sono meglio dei VELO)
CIAO da IVAN :D :D :D
Volevo un consiglio su cosa aprendere come surround???
Davanti ho le arbour c4 e 5.06...:D :D
Il mio negoziante mi ha consigliato le 5.06 visto il mio utilizzo prettamente ht x avere un po meno bassi dalle frontali e cmq far lavorare solo il sub x le basse frequenze...:D
Adesso dovrei prendere le surround ma e sono indeciso sulle 4.06 o ancora 5.06!!!
Voi che dite???
A breve mettero´le 2.05 come surround e avevo intenzione di prendere le 2.06 come anteriori. Di torri non se ne parla proprio (WAF) !
Avro´miglioramento o spendo meno e prendo le 2.04 come surround e morta li ?
Devo risparmiare per prendere poi il Velodyne CHT 10 !
Grazie
@ilfra le 3.06 secondo me sono già sufficienti... non capisco però il discorso fatto dal tuo negoziante per quanto riguarda il fronte anteriore...mha...
@hiro le 2.05 e le 2.06 non esistono, immagino tu intenda o le 205 o le 206 della serie hc (spero non della dj)
Mi ha consigliato le 5.06 perchè ha detto che in ambito ht è consigliabile far fare il lavoro sulle alte frequenze alle casse anteriori (effetti tipo spari nei film) in modo da avere un suono un po' più tagliente e far lavorare il sub su tutte le basse frequenze!!!
Se secondo voi non è così ditemelo vi prego perchè potrei a questo punto prendere le 5.04 come frontali e spostere le 5.06 come surround!!!