[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Ma il tv non dovrebbe ricevere l'aggiornamento da solo tramite antenna?

Ho paura ad aggiornarlo e se poi non funziona più niente ?.......

per il discorso dell' audio sulle reti mediaset, anche sul digitale del mio portatile salta. Cioé prima di comprare la tv, avevo acquistato anche il digitale su USB per il mio portatile ed anche lì ho notato i salti dell' audio su canale 5 o italian 1. Infatti quando poi li ho riscontrati sul tv ho attribuito la cosa al segnale e non alla tv.
Bisognerebbe informarsi con chi ha il digitale integrato e non il decoder esterno, per capire se è generico oppure solo prob. sharp.

boh.

Ciao, l'utente del post sono io me:)

Si l'aggiornamento dovrebbe valere anche per l'X20, il link per l'X20 è questo.
http://www.sharp.de/softwareupdates/lcd-tv/lc3237424652_x20e_basis.html
Direi che è identico a quello dell'Xl2.

@Toni85
Devi controllare che versione hai attualmente di firmware perchè magari hai già l'ultima disponbile.
Leggete sul pdf qual'è l'ultima e poi controllate la vostra....anzi ve lo dico io, l'ultima relase (quella di questo aggiornamento) è questa:
E0710291 - M000105

Per il resto è vero, più che altro ho visto una maggiore reattività del software della Tv, che male non fa...

Comunque seguite precisi la procedura mi raccomando, poi se volete farlo
fare a un tecnico per sicurezza vostra ok, perchè no?Se poi siete soddisfatti del pannello così com'è, non aggiornate per niente.
A me stupiva più che altro che qui non se ne parlasse per niente di questo firmware che non è recentissimo, il mio pannello era indietro di 4 versioni, quindi ho preferito aggiornare, se li rilasciano i firmware vuol dire che servono, perchè non aggiornare?

Dubito poi che per l'Italia avremo mai aggiornamenti via antenna, ci credo veramente poco.....manco il sito hanno aggiornato in Italia, figuriamoci.

Ultima modifica:
No....sporadicamente "pizzica" l'audio (io ho aggiornato 20 giorni fa).

Però è curioso, ho un altro pannello con un decoder esterno da 30€ collegato su scart e va perfettamente.
Ancora più curioso è che ieri notte le reti mediaset (almeno qui da me in provincia di Milano) hanno risintonizzato i canali.
Ecco prima di tutto ciò l'audio me lo pizzicava molto di rado a volte non lo faceva affatto, adesso invece è più frequente.
Per dire prima pizzicava una volta ogni 4 ore dopo la risintonizzazione lo fa ogni 1 ora, ho mandato un email a mediaset.
Non so quanto il problema sia di Sharp e quanto di Mediaset.....ma se ho 60 canali perfetti e 3 (R4,C5,I1) che pizzicano, bho.
Comunque non mando il pannello in assistenza per questo, me lo fa talmente di rado e guardo talmente poco la Tv che non mi interessa.
Rimango a vedere che succede, magari risolve Mediaset...o magari portate notizie nuove voi da sharp.

Ancora più curioso è che ieri notte le reti mediaset (almeno qui da me in provincia di Milano) hanno risintonizzato i canali.

Una cosa non ho capito...ma il tv risintonizza da solo i canali mediaset o bisogna fare l'aggiornamento dei canali ?

Macchè....io ho dovuto risintonizzare tutto, sia lo sharp sia l'altro decoder esterno, una palla.
E chissà quante volte lo rifaranno, è ancora acerbo il digitale.
Però prima di risintonizzare tutto si può provare a cercare solo altri canali aggiuntivi, dovrebbe trovare solo qualli nuovi....a me non ha funzionato ed ho dovuto rifare tutto.

avevano già publicizzato il cambio di frequenza dei canali mediaset sul digitale, a me sembra si vedano peggio rispetto a ieri. Io comunque mi ripeto dicendo che anche il mio decoder USB 'pizzica' l' audio nelle reti mediaset, ed non ha nulla a che fare con SHARP.
Io prima di mandare in assistenza per farmi aprire il televisore, aspetterei. Magari è tutta colpa di Mediaset con la sua riprogrammazione, i nuovi canali etc.....
Che differenza tecnica/tecnologica esiste tra il sistema di trasmissione rai ad esempio e mediaset ? visto che sulla rai non salta l'audio?

Fantastico! Se fino a ieri i canali mediaset si vedevano tutti (con buchi d'audio ovviamente) apparte canale 5, da oggi che si sono risintonizzati non si vede più niente!!!
I miei complimenti a Mer**set

Leggete sul pdf qual'è l'ultima e poi controllate la vostra....anzi ve lo dico io, l'ultima relase (quella di questo aggiornamento) è questa:
E0710291 - M000105

Scusa Bilbo2001 io ho questa versione (ho il 32X20E):

E0710251 - M000105

Di quante versioni software sono indietro ? Tu l'hai fatto da solo l'aggiornamento vero ?

Si l'ho aggiornato io.
Sei indietro di una versione sola....giudica tu se aggiornarlo o no.
Insomma il firmware è delicato, occhio a quello che fate.

Un saluto a tutti!
Ringrazio Bilbo per l'informazione sulle varie versioni degli aggiornamenti :)
Ho contattato anche io l'assistenza e mi è stato detto di pazientare, che il problema è in via di soluzione. Quindi credo che la Sharp sia stata informata di questo problema e la cosa più probabile è che rilasci un aggiornamento per risolvere questo problema (sperando che si possa intervenire senza cambiare schede interne)
In casa ho altri ricevitori digitali e non presentano il problema dell'audio che salta, quindi credo che il problema sia della sharp.

No se fai per filo e per segno come è scritto no.
Ma il firmware è il cuore della Tv, se succede qualsiasi scemata e non va a buon fine la TV è morta, devi mandarla in assistenza e non è detto che Sharp ti copra un difetto che hai causato tu.
Quindi si aggiornare ma fate le cose con tutta calma e per bene.

Speriamo che esca un altro firmware allora per risolvere il problema mediaset....non è una cosa grave, però meglio averlo risolto piuttosto che no.
Certo che se invece devono risolvere cambiando pezzi allora passo, me lo tengo così.

@Goldrake78

Canale 5 sul Dtt integrato non lo ricevo, mentre italia1 e rete4 li ricevo e non mi ricordo di problemi di audio, anche se la tv la guardo molto poco, devo verificare meglio.
Strano però che ho anche un dtt esterno e lì ricevo anche canale5 senza alcun problema audio, quindi credo sia proprio una lacuna del tv.

clasofi ha detto:
...Con un valore di definizione così basso non perdi troppo dettaglio?:confused:

E' una questione di gusti e dipende ovviamente anche dalla sorgente. Per esempio con i BR a mio modo di vedere la si può anche lasciare a 0, tanto si vedono bene. Stesso dicasi anche per i dvd upscalati a 1080p. Per il dtt invece il discorso cambia perchè la risoluzione a 576i non aiuta certo il dettaglio nelle immagini, qui la definizione va aumentata per ottenere immagini maggiormente definite, ma per i miei gusti sempre entro i valori che ho postato. Sempre sul dtt però, guardando il calcio con un valore della definizione superiore a 3/5, anzichè avere delle immagini meglio definite si ottiene l'esatto contrario.

IMHO ovviamente.