[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

E vaiii:D :D
Risolto
Era banalissimo (col senno di poi) e mi vergogno quasi di avere posto la domanda
L'errore era dovuto, in fase di istallazione attività , alla domanda che tipo di attività si desidera aggiungere ? , non trovando quello che faceva al mio caso, avevo scelto "attività generica", (che evidentemente non implementa alcune funzioni) quella corretta era "guarda la televisione" e poi "guarda TV".
Inutile dire che ora viaggia che è una meraviglia:cincin:

gattopardo ha detto:
E vaiii:D :D
Risolto
Era banalissimo (col senno di poi) e mi vergogno quasi di avere posto la domanda... Inutile dire che ora viaggia che è una meraviglia:cincin:

Non schernirti, ci siamo passati tutti: l'importante è che adesso tutto funziona a dovere. ;)

ordinaot il 555 su pixmania ieri!

Vi saprò dire.. Ho un pana 4260, un vpr tw600, un ampli MaranztSR6001, PS3 etc..

ps per pla PS non ci sono speranze, eh?

:)

Oggi (sabato) ho finalmente avuto un pò di tempo in più per "perfezionare" il giocattolo e devo dire che sono più che soddisfatto.
Preso da megalomania ho addirittura aggiunto nei devices le pale vortice delle camere :D
Ho un problema sul cambio canale del TV (solo in quello).
Tutto ok con canale + o - ma il cambio canale con pulsanti numerici funziona fino al 9 dopo non riesce a impostare i numeri superiori.
Eppure nella risoluzione dei problemi ho correttamente impostato "si premono solo tasti numerici" (es. per il canale 2 si preme 2; per il canale 9456 si preme 9, 4, 5 e 6) come indicato dal software.

Grazie del benvenuto, OXO :)

Per il tuo consiglio per la PS3.. mica male l'idea..!

In effetti usare la usb come con un pad e convertire tutto in infrarossi è semplice e geniale come idea!

Riguardo l'accensione mi importa poco...

1) è quasi sempre accesa tra download vari e partite on line etc....

2) tutte le mie elettroniche si allacciano ad una ciabatta "professionale" dedicata che evista sbalzi di tensione e le protegge... ha un pulsante di accensione che pigio sempre prima di andare a nanna... detto pulsante è vicinissimo alla ps3, ergo già che devo andare lì ad accendere la ciabatta, sfioro la ps3 che si aveglia senza fatica.... è doo il problema.... il TLC della ps3 è un succhiatore di energia (come immaginavo, visto il tipo di funzionamento) e cmq sarebbe galattico programmare tutto dal 555...

ma in Italia si trova?

OXO ha detto:
Il dispositivo da modificare è TV: io fossi in te per prima cosa acquisirei il tasto giallo (in modalità normale, no "non elaborata") del telecomando originale, poi setterei il giusto ordine in cui si susseguono i diversi ingressi sulla TV (seguendo le ottime indicazioni di MauMau), dopodiché, inserirei fra le azioni in uscita di tutte le attività il comando per riportare la TV su TUNER, in modo tale che quando la prossima attività verrà rilanciata, l'Harmony si porterà sempre sugli ingressi AV.

scusate, non riesco proprio a saltarci fuori con gli ingresse....quando dite ...seguendo le ottime indicazioni di maumau.....quali indicazioni intendete?

poi un'altra cosa....al piano superiore con un altro 525 mi succede una cosa strana......nella semplice attivita' "ascolta cd" dove l'attivita' accende il sistema stereo e fa partire il cd...purtroppo quando spingo il tasto generale di spegnimento....non succede niente. appena spengo 'help si spegne tutto (dopo avermi chiesto uno alla voltase sono spenti tutti gli altri dispositivi.....)che rottura cosa puo' essere per favore?

ed un ultima cosa...capita spesso in attivita' tipo guarda cd o ascolta la radio che io vorrei guardare senza interferire sul tv e cioe' quando spengo vorrei che solo per quella attivita' il telecomando capisse che il tv non lo deve toccare....cioe' non vorrei dire che il tv rimanga sempre acceso ma che solo in quelle 2 attivita' il tv non deve essere toccatograzie in anticipo

Ultima modifica:
lacune harmony 555

ciao,
volevo solo dire due difetti del telecomando

il primo è la cosa ridicola che bisogna collegarsi ogni volta
in internet per fare una modifica al telecomando,non era meglio
utilizzare un programma software senza collegamento con la rete e
collegarsi solo per un eventuale aggiornamento dei dati.

il secondo difetto riguarda l'aspetto ergonomico del telecomando,
i tasti solitamente più utilizzati di un telecomando sono il volume
e il cambio canali,non era meglio anzichè avere dei tasti scomodi e piatti
avere dei tasti gommati e sporgenti??

il resto è tutto ok

ciao,ciao

gianfra66 ha detto:
ciao,
volevo solo dire due difetti del telecomando

il primo è la cosa ridicola che bisogna collegarsi ogni volta
in internet per fare una modifica al telecomando,non era meglio
utilizzare un programma software senza collegamento con la rete e
collegarsi solo per un eventuale aggiornamento dei dati...

In realtà funziona proprio come tu vorresti: puoi modificare tutto ciò che vuoi con il sw (esclusa, credo, l'acquisizione di un tasto del TLC originale) e poi collegarti solo per aggiornare l'Harmony.

Io comunque credo che il collegamento ad internet sia al tempo stesso un punto di forza e di debolezza: esso permette di avere sempre il sw ed il fw aggiornati e, al giorno d'oggi, in un Paese civile una performante linea ADSL dovrebbe essere scontata (anche se so che per molti, purtroppo, non è così).

Io non ho problemi a collegarmi, ed infatti non ho mai usato il sw (anzi, l'avevo anche disinstallato, poi però l'Harmony non imparava più... :p ) e continuo a consigliare l'utilizzo esclusivo dell'interfaccia web.

bulabula ha detto:
scusate, non riesco proprio a saltarci fuori con gli ingresse....quando dite ...seguendo le ottime indicazioni di maumau.....quali indicazioni intendete?...

Le ottime indicazioni di MauMau sono queste.

bulabula ha detto:
...poi un'altra cosa... nella semplice attivita' "ascolta cd" dove l'attivita' accende il sistema stereo e fa partire il cd...purtroppo quando spingo il tasto generale di spegnimento....non succede niente...

Credo che il problema sia il tasto di spegnimento del sistema stereo: probabilmente l'Harmony lo invia solo come segnale On (e non Off). La soluzione potrebbe essere acquisire il comando del TLC originale, ma per dare una risposta più precisa occorrerebbe sapere quanti e quali device sono inclusi nell'attività e quanti e quali funzionano correttamente.

bulabula ha detto:
...ed un ultima cosa...capita spesso in attivita' tipo guarda cd o ascolta la radio che io vorrei guardare senza interferire sul tv e cioe' quando spengo vorrei che solo per quella attivita' il telecomando capisse che il tv non lo deve toccare...

Cosa intendi per toccare? La TV la vuoi sempre accesa o sempre spenta? Cerca di spiegarti meglio! ;)

bulabula ha detto:
ed un ultima cosa...capita spesso in attivita' tipo guarda cd o ascolta la radio che io vorrei guardare senza interferire sul tv e cioe' quando spengo vorrei che solo per quella attivita' il telecomando capisse che il tv non lo deve toccare....cioe' non vorrei dire che il tv rimanga sempre acceso ma che solo in quelle 2 attivita' il tv non deve essere toccatograzie in anticipo
Non sono sicuro di aver capito bene, comunque:

dal sw entra in "impostazioni" dell'attività che ti interessa.
Poi seleziona "modifica opzioni" e imposta l'ultima riga su "non inviare il comando Arresta".

MauMau ha detto:
certo che si può !
Entra nella impostazione degli ingressi del dispositivo e scegli il "metodo 1".
Nella schermata successiva puoi mettere gli ingressi esatti (se già non lo sono).
Sarà il Logitech a ricordarsi quale ingresso stai usando ogni volta, e a scegliere quello giusto quando cambi.

Mi raccomando, se durante l'utilizzo qualche volta sbagliasse, premi il tasto "help" e rimetti le cose a posto rispondendo alle domande che compaiono sul display.
In questo modo il telec. si risincronizza correttamente.

mau....non capisco, allora il mio problema e' che premendo "guarda dvd" il tv non mi si mette su component.
devo andare nella device? quale device tv? immaagino tv, se vado su regola ingressi tv me li trovo tutti lì davanti: av1 av2...av4 av4s hdmi component pc....e quando li ho davanti che faccio? non riesco a collegare questa fase con il fatto di fare posizionare il tv su component quando apro l'attivita'. controllando le impostazioni dell'attivita' in effetti c'e' la voce che dice che il tv si deve posizionare su component...pero' non lo fa. potresti spiegarmi meglio per favore.
grazie mille

per le altre cosetutto ok grazie a tutti e 2!

per prima cosa verifica che il tuo TV risponda correttamente ai comandi assegnati come "device", poi potrai avventurarti nelle Attività.

Entra in "device" e scegli TV.
Prova il tasto che gestisce gli ingressi AV1, AV2, ... component, ecc ...
Funziona ? Riesce a cambiare ? Quale ingresso si attiva di default dopo che hai spento e riacceso il TV ?

Se ci riesce da qui, allora dovrà funzionare anche nell'attività, altrimenti bisogna risolvere.
Sappimi dire.

Salve a tutti,
ho creato le mie belle activities che funzionano alla grande, ma sono incappato forse in una limitazione del software di programmazione. Ho creato un activities GUARDA DVD, ho configurato tutti tasti come volevo. Ora mi sono preso un ampli e lo ho aggiunto come device all'activities e me lo accende in automatico, non è possibile aggiungerlo all'activities senza che sia acceso in automatico, così che mi possa programmare poi dei tasti par attivarlo quando voglio.

PS. Non volevo creare un activities ad hoc per non dover riprogrammare tutti i tasti del lettore dvd e TV come piace a me...

Grazie
Michele

Innanzitutto, benvenuto nel forum! :mano:

Certo che puoi farlo: devi entrare nelle impostazioni dell'attività e modificare le opzioni.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli, cercherò di essere più preciso, ma non prima di domani: ho un raffreddore allucinante e sto per crollare sul letto! :ronf:

555 oppure ?

Vorrei acquistare il 555 che mi sembra piu' completo rispetto al 525 (una per tutte i tasti colorati per sky), ma sono un po' dubbioso sulla qualita' costruttiva.
Ho provato in un negozio il 525 (non si capiva onestamente se fosse un fake) e mi e' sembrato di qualita' scadente, molto plasticoso e con i tasti difficilmente usabili (ho le mani grandicelle :D ).
E' cosi' anche il 555 vero ?

D'altro canto, per quello che mi occorre: tv pio 508, apple tv, ps3 (con adattatore ir), mysky, credo che i modelli superiori (785 o 885) siano eccessivi (oltre a costare il doppio).
La qualita' di quest'ultimi mi sembra pero' migliore e trovo utile il caricabatterie.
Che ne dite ?

nemo30 ha detto:
Vai sul web, crea la tua user e comincia a programmarlo, così quando ti arriva lo aggiorni subito e sarà gia' pronto. ;)

Ho creato la user e attivato l'account.
Perche' pero' mi continua a chiedere di connettere il telecomando alla porta usb ?

fadrianoc ha detto:
Vorrei acquistare il 555 che mi sembra piu' completo rispetto al 525 (una per tutte i tasti colorati per sky), ma sono un po' dubbioso sulla qualita' costruttiva.
...
Che ne dite ?

Direi che rotture per qualsiasi modello qui su forum, si contano sulle dita di una mano. E tutti gli apparecchi diffetosi/rotti regolarmente sostituiti.

Ansi c'era anche uno se ben ricordo che si è ritrovato con 2 telecomandi :rolleyes:

Stefano

Per OXO,
quando stai meglio, ti sarei molto grato se mi spiegassi la procedura per aggiungere l'amplificatore all'activities senza accenderla in automatico...

Grazie