Visualizzazione Stampabile
-
@Max Mercury
Dai non te la prendere, non e' scetticismo a priori tanto per rompere le scatole e criticare. A meno che non pensi siamo qui solo per rompere le balle (spero non sia cosi')
Certo se nei CC invece di fare il mercatino delle pulci si mettessero in testa di vendere le TV in modo serio uno una idea potrebbe anche farsela.
Il bello e' che ogni santa volta che leggo sulla carta stampata e/o web una intervista a uno di questi super-manager delle super-catene la prima cosa che dicono e' che stanno investendo per fare formazione del personale e valorizzare i prodotti, perche' quello e' il loro valore aggiunto.
Io l'unico posto dove mediamente trovo un minimo di disponibilita' e' Fnac, dove l'ultima volta essendo indaffarati mi hanno dato direttamente il telecomando.
Per tornare IT, c'e' ben poco da migliorare nel pulldown da 24p (mi sembra Marcocivox ipotizzasse una cosa del genere). Quello e' e quello rimane: fino a che lo fai a 60Hz (quindi "dispari") puoi metterci tutta l'elettronica che vuoi ma sempre male (a scatti) lo vedrai. Purtroppo non e' una cosa su cui si possa discutere.
Per cui se miglioramento c'e' stato (forse questo voleva dire Marcocivox) e' sul lato funzioni, ovvero e' stato cambiato quello che il TV e il CS fanno, quando CS e' OFF e ON rispettivamente.
-
ABAP non me la sono presa.
Ma non è possibile che il tv vada a 24hz quando si vede materiale a 24p?
Magari è per quello che non si vedono scatti.
-
No, non è possibile.
Con cs attivo invece vanno a 96 hz (24x4).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Per cui se miglioramento c'e' stato (forse questo voleva dire Marcocivox) e' sul lato funzioni, ovvero e' stato cambiato quello che il TV e il CS fanno, quando CS e' OFF e ON rispettivamente.
E' esattamente ciò che intendevo.:)
-
Ciao ragazzi, volevo fare ai possessori un paio di domande...la prima come si vedono le partite di calcio su SKY hd e la seconda a che distanza avete il 51pollici.
Io ho 3 metri esatti dal divano e dalle tabelle che ho trovato in rete ci vorrebbe un 70pollici:confused: !!!
Dite che il 51 e' sufficiente?
Grazie
-
Nel mio caso da 3e20 riesco ad apprezzare tranquillamente la differenza tra un DVD e un BD. Più difficile apprezzare quella tra un 720p, 1080i e 1080p, ma a mio parere (anche se magari non appieno) siamo al limite ma la differenza è almeno un po' visibile. Le tabelle sono giuste, ma poi ognuno ha i propri limiti ;)
Edit: ops :p, ho dimenticato di specificare che ho un 50", ma penso fosse sottinteso...
-
io a 2,5 noto differenze tra tutte le varie differenti risoluzioni, quindi anche tra 720 e 1080...
-
quindi il samsung non ha nessuna interpolazione ?
csOFF 60hz che senso ha se gli arrivano magari 24p dal bluray ?
csON 96hz con la possibilita che il nero si alzi ?
e se gli arrivano 50hz con csOFF o con csON cosa succede?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
A me non fa per nulla impazzire quel telecomando, e se vogliamo dirlo
il browser è pure lentissimo, non ha molto appeal su di me
Per il telecomando sono daccordo, è orribile, aspetto quello stile cellulare...
per il browser, cosa significa lento? è come ie ma piu lento? si vede tutto?
ci spieghi qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
quindi il samsung non ha nessuna interpolazione ?
csOFF 60hz che senso ha se gli arrivano magari 24p dal bluray ?
csON 96hz con la possibilita che il nero si alzi ?
e se gli arrivano 50hz con csOFF o con csON cosa succede?
vorrei capirlo anche io
-
A 60 hz con un segnale 24p viene effettuato un pulldown 3:2 (e quindi ci saranno dei microscatti).
A 96 hz ogni fotogramma viene "ripetuto 4 volte" e quindi niente microscatti.
Non è possibile attivare il CS su segnali 50hz (a meno che, come qualcuno suggerisce, il CS sui plasma 2011 abbia un altro significato).
-
@Astrea non uso IE ma firefox, il browser della tv è tipo quello dell'Ipad.
E' lento a passare da un menù all'altro, tipo passare dalla barra indirizzi ai preferiti, insomma non mi metterei mai a navigare con la tv.
Per ora ci ho visto solo questo forum un paio di volte.
come ti dicevo non ci navigherò praticamente mai.
@bobgeldof non mi tornano i conti, io nel dvdo ho messo come output
1080p 60 hz e mi scattava un po sky, da quando ho messo 1080p 50hz
non scatta più nulla
Cmq io giuro che non ci sto capendo più nulla, so solo che di scatti con i bluray non ne ho mai visti, e non ho tenuto attivato cs a parte per fare
proprio dei confronti e accorgermi che non cambiava nulla, ne la fluidità ne il nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beppeisn1
Io ho 3 metri esatti dal divano e dalle tabelle che ho trovato in rete ci vorrebbe un 70pollici
Dite che il 51 e' sufficiente?
Con il 64" vai tranquillo
-
@max mercury
Non ho capito bene: hai collegato sia il lettore BD che il decoder al dvdo?
In ogni caso skyhd trasmette a 1080i 50hz, non c'è motivo per cui dovresti vedere scatti a 50hz.
Come imposti il dvdo con il bd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
A me non fa per nulla impazzire quel telecomando, e se vogliamo dirlo
il browser è pure lentissimo, non ha molto appeal su di me
faccio una precisazione, ho avuto un crt sony trinitron da 29" per 12 anni.
tv e videogiochi, messo in disparte
comprato il ps50c7000....:eek: il mio primo plasma (tenuto per 2 mesi). lo guardo a 2 metri e 60cm dal cuscino del letto (:D è in camera mia)..guardar la tv....:eek: immagini giganteste ...poi mi metto a giocare a x360 e ps3...:rolleyes: e desiderei almeno un 64.
purtroppo il budget è quello che è, non potevo permettermi un 63/64 pollici.
già un 50 pollici in camera da letto non è da poco.
del c7000 ero strafelice....ma poi son usciti i modelli 2011..la serie 8 :eek:
..ma si dai, costeran + di 2000 euro...invece 200 euro in più del c7000
...la smart tv
...la possibilità di poter navigare sulla tv con supporto pieno a flash player, una navigazione di emergenza , senza dover aspettare di accendere il portatile, che windows carichi, senza troppe menate di firewall o antivirus...una rapida consultazione di internet sulla tv...senza pc...:( quanto mi faceva gola sta cosa
comincio a guardare periferiche che contengan un browser...
- la ps3 che ho già...browser da schifo, lento, senza flash, immagine ristretta...
- extreamer prodigy.....si ma quando uscirà
- collegare un htpc...e il costo?
wifi integrato...50 euro di chiavetta wifi risparmiati
occhilini 3d con connessione bluetooth...3d migliorato, connessione stabile come i joypad bluetooth della ps3.
modalità film, auto 3d......insomma, piccolezze tutto sommato, che forse non valevan la pena di vendere la tv...
ma poi leggendo meglio...vedo, pannello plasma riprogettato, un pollicino in più, baco cinema smooth migliorato, e allora mi son detto perchè no??
al di la dell'elettronica che con la retaliva cpu nella smart tv è migliorata non di molto, ritengo e spero che ci sia una miglioramento visivo nel pannello, anche se di poco, anche se so che perderò il motion judder canceller...ma cmq, per me la serie 8 dovrà esser superiore un pelino alla vecchia serie 7 c del 2010.. (o almeno spero :D )
non sò voi, adoravo la base squadrata e il bordino nero satinato del c7000...
ora su questo con zampette a ragno, prima non mi piaceva proprio, ora, più lo guardo e dopo aver visto la stessa base cromata sul led serie d8000...lo adoro, mi piace da matti.
vediamo quando arriva...