Visualizzazione Stampabile
-
Tornando al D6500 e solo per aggiungere una voce al coro................l'ho acquistato nuovo in un negozio Expert circa un mese fà e devo dire che ne sono veramente entusiasta............................per ora non ho avuto nessun problema ne con le connessioni internet, ne con altro e funziona tutto in maniera ottimale.
Incluso nel prezzo ho avuto 3 paia di occhiali e un Blu rey .
Mi spiace che altri utenti abbiano riscontrato varie problematiche.
Ovviamente io non sono uno smanettone e non ho fatto nessun tipo di cambiamento dal menù nascosto.
-
a scanso di equivoci, il D6500 è un gran bel Tv. Presenta magari qualche difetto di clouding (chiazze bianche su sfondi particolarmente bui) e non è certo un portento per navigare (troppo problematico farlo con un telecomando) e la parte smart andrebbe un po' velocizzata, però ha due sintonizzatori HD superbi, le trasmissioni in HD sono veramente notevoli (peccato che si debba cercarle su satelliti improbabili perchè su Hotbird non c'è nulla di nulla in chiaro).
Io ho avuto problemi solo perchè proviene da un rivenditore "PARTICOLARE",
ma è chiaro che il prodotto nuovo sia veramente accattivante.
Più che un TV sembra un oggetto d'arredamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da deejayar
Arrivata finalmente la jollycam,
Funziona tutto, anche il PVR, la guida TV ed ovviamente i canali HD.
Di sicuro comunque molto più utile della cam TivùS*t ufficiale :)
Quindi mi dici che è meglio prendere sta jollycam programmata? Non c'è bisogno di riprogrammarla?
Per l'ordinamento canali posso usare quel programma anche per la lista tivusat?
Potresti cortesemente dirmi dove posso prenderla gia programmata?
Grazie infinite Deejayar!!!! Anche per le altre preziosissime dritte!
-
Rispondo da solo ad un mio "vecchio" quesito che magari può essere utile a qualcun altro.
Il tv e' perfettamente compatibile con il 3D vision della nvidia, pertanto può essere utilizzato anche per le applicazioni (e giochi) presenti su pc.
L'ho testato personalmente con call of duty, dirt 3 e altri: spettacolare.
Basta scaricare gli ultimi driver e collegarsi in hdmi (1.4) ovviamente funziona anche nella riproduzione di film 3D in mkv, avi e tutti gli altri che si trovano in rete.
Unico appunto: si utilizzano gli occhiali Samsung e non quelli nvidia.
Saluti.
Dino
-
Citazione:
Originariamente scritto da crireal
Quindi mi dici che è meglio prendere sta jollycam programmata? Non c'è bisogno di riprogrammarla?
Io l'ho presa già programmata (chiedete la versione del firmware, dev'essere la terza, le altre hanno problemi)e non ho avuto nessun problema :) I negozi comunque per legge non possono venderla programmata quindi o la comprate vergine e poi la programmate da voi o cercate qualche privato
Citazione:
Per l'ordinamento canali posso usare quel programma anche per la lista tivusat?
Si, puoi ordinare, oltre quella, anche i canali del DVB-T
Citazione:
Potresti cortesemente dirmi dove posso prenderla gia programmata?
Dove l'ho presa io a quanto pare sono esaurite, cmq su eB*y ne trovi un paio (magari leggi prima i feedback per vedere se ne hanno vendute altre o hanno avuto problemi, ricordati di chiedere la versione del firmware)
Citazione:
Grazie infinite Deejayar!!!! Anche per le altre preziosissime dritte!
Sono contento di essere stato d'aiuto, spero che altri facciano lo stesso nel caso avessi qualche dubbio o dovessero scoprire altri tweak :)
P.S.: chiedo scusa ai mod se il post è molto lungo ma dovevo rispondere a molte domande e non potevo accorciare più di così.
-
ore di utilizzo
Salve a tutti.
Ho letto e ho deciso di chiedere un parere.
Qualche settimana fa ho acquistato un 40d6500 e ne sono contento. Dopo qualche giorno mi sono reso conto di due scheggiature del vetro. La catena unieuro me lo ha sostituito. Mi hanno sostituito solo il tv, lasciandomi gli accessori che avevo. Hanno aperto davanti a me una scatola chiusa dello stesso tv e abbiamo fatto cambio. Sul tv che mi hanno dato però non c'era adesivo smart sull'angolo in alto.
Ed ecco la mia domanda: qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di verificare in quanlche menù se il televisore è stato utilizzato? E se sì, per quante ore?
Grazie e complimenti per la discussione.
-
Ciao a tutti, sono arrivato in questo thread per puro caso e spero di riuscire a trovare le risposte ai miei quesiti in quanto proprio in questi giorni stavo per effettuare un acquisto: Samsung UE32D6500.
Il primo scoglio è stato "Italia" o "Europa"? Mi sono letto il 50% del thread ed ho capito che la sigla UE32D6500VQ è "Italia" mentre UE32D6500ZF è "Europa" e precisamente francese.
Ho letto anche la procedura per italianizzare il modello "Europa" ed è qui che mi son venuti i dubbi perchè in un certo senso prendendo il modello Europa cmq bisogna intervenire sul software in qualche modo senza contare le balle che ti direbbe, in caso di problemi, samsung!!
Poi, problema pannello S-PVA o MVA: Un'latro utente mi aveva detto che per verificarlo dovevo vedere sull'etichetta della TV, sotto il seriale, alla voce versione dovevo verificare il codice: Se è di tipo A (AA01, AC02 AA....ect) il pannello è MVA AU Optronics ; se invece la versione è S (SQ01, SQ02, SQ03....) il pannello è Samsung S-PVA che dovrebbe essere superiore.
Ieri sono stato da unieuro me lo son guardato per bene, anche il posteriore, ed ho scovato l'etichetta con il seriale, ma ho notato che c'era il numero seriale (con il codice a barre) e la sigla del modello ma alla voce versione non c'era nessuna sigla nè di tipo A nè di tipo S ma semplicemente 01...
Riassumendo volevo porvi due domande:
- Il mio rivenditore di fiducia, mi farebbe il modello Italia UE32D6500VQ, 700 euro (da unieuro costava 799) mentre on-line il modello Europa verrebe a fare 560 spedito, cosa mi consigliate di prendere?
- Verificare il tipo di pannello che monta, è importante o no? Come faccio?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike73
Ciao a tutti, sono arrivato in questo thread per puro caso e spero di riuscire a trovare le risposte ai miei quesiti in quanto proprio in questi giorni stavo per effettuare un acquisto: Samsung UE32D6500.
Il primo scoglio è stato "Italia" o "Europa"? Mi sono letto il 50% del thread ed ho capito che la sigla UE32D6500VQ è "Italia" mentre UE32D6500ZF è "Europa" e precisamente francese.
Ho letto anche la procedura per italianizzare il modello "Europa" ed è qui che mi son venuti i dubbi perchè in un certo senso prendendo il modello Europa cmq bisogna intervenire sul software in qualche modo senza contare le balle che ti direbbe, in caso di problemi, samsung!!
Poi, problema pannello S-PVA o MVA: Un'latro utente mi aveva detto che per verificarlo dovevo vedere sull'etichetta della TV, sotto il seriale, alla voce versione dovevo verificare il codice: Se è di tipo A (AA01, AC02 AA....ect) il pannello è MVA AU Optronics ; se invece la versione è S (SQ01, SQ02, SQ03....) il pannello è Samsung S-PVA che dovrebbe essere superiore.
Ieri sono stato da unieuro me lo son guardato per bene, anche il posteriore, ed ho scovato l'etichetta con il seriale, ma ho notato che c'era il numero seriale (con il codice a barre) e la sigla del modello ma alla voce versione non c'era nessuna sigla nè di tipo A nè di tipo S ma semplicemente 01...
Riassumendo volevo porvi due domande:
- Il mio rivenditore di fiducia, mi farebbe il modello Italia UE32D6500VQ, 700 euro (da unieuro costava 799) mentre on-line il modello Europa verrebe a fare 560 spedito, cosa mi consigliate di prendere?
- Verificare il tipo di pannello che monta, è importante o no? Come faccio?
Grazie.
ciao, anche io l'ho pagato 560 euro online (forse è anche lo stesso venditore) e posso garantirti che va bene, perfetto. per il pannello che monta non so dirti poichè non mi sono interessato proprio.
a me è li modello francese che ho poi sbloccato in italiano e non mi ha dato problemi alcuni.
io te lo consiglierei anche perchè si risparmia un mucchio di soldi online.
spero di esserti stato d'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco31
ciao, anche io l'ho pagato 560 euro online (forse è anche lo stesso venditore) e posso garantirti che va bene, perfetto. per il pannello che monta non so dirti poichè non mi sono interessato proprio.
a me è li modello francese che ho poi sbloccato in italiano e non mi ha dato problemi alcuni.
io te lo consiglierei anche perchè si risparmia un mucchio di soldi online.
spero di esserti stato d'aiuto.
Si, mi sei stato molto utile, puoi dirmi:
- In pvt il negozio dove lo hai preso?
- Oltre al numero seriale che numeri e sigle leggi dietro;
- Se con la modifica software trovi l'Italia tra i paesi da selezionare;
- Se vedi i canali HD su digitale terrestre?
Scusa le tante domande, ma per risparmiare 140 euro non voglio correre nessun rischio.
Già ho letto che l'assistenza samsung non ti dà assistenza :D su questi modelli, poi ci sono anche problemi di sintonizzazione dei canali è la fine....
-
Buongiorno ho un 40d6500,
vorrei sapere visto che il tv dovrebbe avere il wifi integrato se è sufficiente il ruoter wifi che ho in casa per collegare la tv oppure ci vuole dell'altro.
Vi ringrazio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da circus
vorrei sapere visto che il tv dovrebbe avere il wifi integrato se è sufficiente il ruoter wifi che ho in casa per collegare la tv oppure ci vuole dell'altro.
Se il segnale wifi è sufficiente basta il tuo router :)
-
c'è qualcuno che ha acquistato il telecomando QWERTY? Qualche opinione in merito?
-
secondo me è inutile, tra l'altro esiste un'applicazione per il cellulare che consente di utilizzare il cell come telecomando, anche con la tastiera qwerty. personalmente, ho un samsung s8530 con bada e esiste tale applicazione, però ho sentito che esiste anche per altri cellulari.
credo che spendere tanti soldi per un telecomando qwerty sia un pò superfluo; magari altri la penseranno diversamente, questo è solo il mio pensiero.
-
Citazione:
Sono contento di essere stato d'aiuto, spero che altri facciano lo stesso nel caso avessi qualche dubbio o dovessero scoprire altri tweak :)
Assolutamente si! I forum sono fatti per condividere conoscenze ed esperienze per renderci tutti piu forti!
TI servisse una mano per qualsiasi altra cosa di genere informatico posso dare una mano! :D
AD es... quando il link del programma per entrare nel menu del tv non fungeva, sono riuscito a trovarlo facilmente altrove! ;)
Aggiungo anche che per l'ordinamento della lista canali, c'è un altra applicazione, che per funzionare ha bisogno di Microsoft .NET Framework dalla versione 2, che non necessita di java e che è compatibile con la serie C e D, reperibile al seguente link: http://samschanneledit.sourceforge.net/
A chi servisse mi chieda pure!
-
Citazione:
Se il segnale wifi è sufficiente basta il tuo router :)
Se il segnale è debole???
Citazione:
Originariamente scritto da francesco31
secondo me è inutile, tra l'altro esiste un'applicazione per il cellulare che consente di utilizzare il cell come telecomando, anche con la tastiera qwerty. personalmente, ho un samsung s8530 con bada e esiste tale applicazione, però ho sentito che esiste anche per altri cellulari.
credo che spendere tanti soldi per un telecomando qwerty sia un pò superfluo; magari altri la penseranno diversamente, questo è solo il mio pensiero.
Mi dici il nome? Vorrei scaricarlo per iPhone.....
P.S.1 Ma con la fattura intestata ad un privato quindi con codice fiscale, la garanzia di quanti anni è?
P.S.2 Di solito i modelli Europa sono contrassegnati dalla sigla UE32D6500ZF, avrei trovato a buon prezzo (549) un UE32D6500VS, posso stare tranquillo sul fatto di poter fare l'italianizzazione??