• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Vecchio Onkyo Morto, quale nuovo?

CIao.
Per 5 anni ho avuto un Onkyo SR605 7.1 che mi ha ben servito, ma l'altro giorno quando ho "acceso" la ciabatta è saltato il differenziale e ora l'onkyo si accende, ma appena provo a mettere su V1-2-3 ecc và in protezione. Credo siano i finali saltati (ma come han fatto se era spento?), visto che mi sembra di sentire della continua in uscita. Ora proverò' con un amico a vedere cosa è partito veramente.
CMq se fosse troppo costoso in futuro vorrei (devo) cambiare A/V e vorrei rimanere su Onkyo.
Io lo uso così:
Ho un impianto con centrale, laterali, sorround e sub attivo, al momento uso serie JBL ES e Bose acoustimass, ma a breve andranno cambiati
lo uso con collegato in HDMI PS3 per giochi e BR, SKY HD e PC.
TV 3D
Inoltre lo userò anche per servire altre 2 zone della casa (bagni)

Io pensavo di andare su una serie Onkyo NR809 o NR906. QUest'ultimo pero' vedo che costa molto più dell'NR809 ed inoltre sul sito onkyo non è visibile (per i prezzi ho preso come riferimento amazon.com).
Cosa cambia a parte la potenza?
Ho visto che il 906 usa un'alimentazione con trasformatore toroidale e alimentazioni audio/video separate, ma il DSP è simile.
Quello che inoltre voglio (che hanno entrambi) è la possibilità di collegarlo con RJ45, porta universale e possibilità di collegare il wi-fi per utilizzarlo con varie app per iphone e affini (mi piace l'elettronica, non si capisce?).

In alternativa datemi qualche altro marchio. Io uso l'ampli più' che altro per il Video (film/giochi).
Spero di aver detto tutto
ciao

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Lascia stare le specifiche. Luca_CH si riferisce a potenza reale (continua con vari canali in funzione), mentre tu fai riferimento a quello che trovi scritto sulla confezione, che è misurato in condizioni lontane dall'uso comune.

Cero che è un po' sporchina come cosa, ma lo posson fare?
Un bel giochino davvero.. c'attacano una lampadina e dicono fa 120W... poi son 30 :cry:

nenny1978 ha detto:
Non è detto che a te servano tutti quei watt. Dipende da cosa ci piloti...

Allora dunque ho un Kit di casse JBL che, a me pare, molto buono composto da:
  1. 4 Casse JBL ES20
  2. 1 Cassa JBL EC25 come centrale
  3. Subwoofer JBL ES 250PW ( o 150 non ricordo, ma essendo attivo dovrebbe essere indifferente)

Sono i modelli color ciliegio... andate qui per ulteriori info:
http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/Catalogo-JBL___10605/Diffusori___17157/Diffusori-Audio___10057

Grazie e fatemi sapere... come sempre, in questi casi, sono in preda di gravi ambascie :cry:

Dalle specifiche direi che in continua ne sopportano fino a 60watt, quindi consigliano di stare sotto. Hai una scelta molto ampia, quindi ;)

Erogare 60watt in continua (intendo indistorti ovviamente) non è da ampli economico, ma non serve prendere un top di gamma. La fascia media (sul nuovo dai 700 euro in su) ti consente di avere ciò che serve. Se vai sull'usato di 3-4 anni puoi cavartela anche con 300 euro.

E comunque considerando i diffusori penso che anche un qualunque ampli intorno ai 500 possa bastare. Al di sotto non saprei...

I Sony, compreso il top di gamma STR-DN1020, me li sconsigliate, quindi?

Per info andate qui:
http://www.sony.it/product/hcs-home-cinema-receiver/str-dn1020#pageType=TechnicalSpecs

Comunque manca l'HDMI sul frontale :rolleyes:
Cosa mi consigliate, quindi?

Devo provare a vedere se attaccando al TV il Mediaplayer sull'HDMI laterale del TV e attaccare l'ampli all'uscita ottica del TV il TV lascerà passare l'audio proveniente dal lettore (mi basta che passi PCM, DD e DTS... non mi interessano in questo caso DD+ ecc) fino all'ampli?
Magari sì e così il problema è risolto... che ne dite; è possibile :D ?

In UK what-hifi ha dato impressioni positive sui Sony. Però non ne conosco e l'unica amplificazione Sony che ho avuto era digitale (un kit 5.1 :p)... Non saprei che dirti...

Quello che dici con il tv è possibile. Prova a leggere il manuale...

nenny1978 ha detto:
Quello che dici con il tv è possibile. Prova a leggere il manuale...

Ho scaricato il manuale del mio TV da qui:
http://diplotop.it/314.php?k=92df6f757c0680e3c1e4a906d4c05e0b&ID=684386&q=SONY KDL-46W4500

e sembra, dico sembra, che se colleghi un apparecchio HDMI dall'uscita digitale audio del TV non esce nulla (v. pag.160); temo intervengano le protezioni HDCP :cry:

Io una provina sta Domenica, se viene lo zio con sto lettorino giocattolo, la faccio sia mai che il western digital live TV hub non sia così compliant... ma non ho speranza alcuna, già lo so :mad:

P.S. cosa dite di sto Pioneer?
http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-1021/specs.html
Legge davvero nativamente AAC, FLAC, WMA anche dagli ingressi HDMI/SPDIF o solo da chiavina/rete?

Ultima modifica:
Che io sappia quella protezione riguarda il video... Per l'audio ho sempre letto che l'uscita veicola anche quello che entra tramite HDMI. Bisogna solo assicurarsi che sia così, e che il tv non faccia downmix, mandando in uscite PCM stereo anche se entra il DD o DTS...

OK, speriamo bene sto sabato provo... speriamo bene :D
Anche se dovesse fare il downmix non sarebbe un problema insormontabile, a noi interessa fare un check veloce, c'è l'immagine? Sì :p Si sente pure l'audio? Sì :p E' a colori? Sì :p
Per dire potrei pure usare il videocomposito :eek: tanto poi a casa, per ora non ha l'ampli esente via HDMI con le cassettine del TV (!)... è evidente che se io cambio ampli, il mio passa a lui ;)

Certo che non gli costava nulla alla Sony a mettere una HDMI frontale... un'altra possibilità labile poi non vi rompo più se collego WB Live Hub via USB non è che ottengo lo stesso risultato (comando con il TLC dell'ampli, ma decodifica il WD e il segnale A/V passa sull'USB :confused: ?)

La crescente curiosità verso il multicanale mi sta spingendo all ricerca di un buon amplificatore, anche se un po' di diffidenza rimane.
Per ora al primo posto c'è il Cambridge audio 540R v.2 ma anche i Marantz mi ispirano. I modelli sono tanti.
Non sono interessato all'home theatre, anche se inevitabilmente l'ampli verra collegato alla tv. La sorgente è il Cambridge audio DVD89.
L'ampli non sostituirà l'attuale valvolare di cui sono soddisfatissimo.
Per ora ho quattro diffusori. prenderò un centrale ma vorrei evitare il sub.
Avete consigli? Che impressioni avete avuto passando dall'ascolto stereo al multicanale?

se collego WB Live Hub via USB non è che ottengo lo stesso risultato (comando con il TLC dell'ampli, ma decodifica il WD e il segnale A/V passa sull'USB ?)
No, non esattamente. Se colleghi il WD magari viene visto come fosse un HD ma sarà il mediaplayer interno al sintoamplificatore a occuparsi delle codifiche. Ma perché ti serve che abbia il collegamento sul frontale? Non puoi collegare il WD a uno degli ingressi HDMI posteriori?

nenny1978 ha detto:
Ma perché ti serve che abbia il collegamento sul frontale? Non puoi collegare il WD a uno degli ingressi HDMI posteriori?

Deve essere una cosa veloce lo 'tacchi sul davanti provi e... via :D

C'ho 2 possibilità:
  1. Il trusco HDMI sul TV uscita audio TV SPDIF verso ampli va come un cavallo
  2. cavo HDMI sempre attaccato all'ampli e pietosamente buttato nel pavimento :cry:

Bumblebee84 ha detto:
c e tanta differenza tra il 471 e il 571?

il 571 fa un upscaling a 1080p e gestisce 7 canali

upscaling non so la qualità, non l'ho ancora provato ma cmq non farà miracoli, il 7.1 dipende se ti serve o no, io l'ho preso giusto perchè era in offerta...tanto l'upscaling me lo faceva già il lettore blu ray...
forse in più ha l'usb sul frontale che non so se il 471 ha...

Onkio o marantz?

Ciao a tutti dopo Aver scelto i diffusori ho un'altro problema.. Il mio ascolto sarà 50% musica e 50% film i due sinto in questione erano il tx nr 1009 onkio o il Sr7005 marantz, Una vostra opinione?

Tra Onkyo TX-NR809 e Marantz SR-6006 quale prendereste?
Vorrei capire perchè l'Onkyo pesa quasi 7 kg in più, anche se dovrebbero essere di pari fascia... questo mi lascia supporre che l'Onkyo sia meglio, almeno in termini di qualità costruttiva