[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

fleuzzi ha detto:
Ottimo lettore nessun difetto riscontrato .. se non qualche dubbio che con il forum e questi bravi ragazzi .. è sparito.
Tra l'altro mi son preoccupato di raggruppare tutti i topic per realizzare una sorta di guida ... appena sarà completa provvederò a fornirla. ;)

bravo ottima trovata quella della guida,buon lavoro.:D
ciao

Laser_Boy ha detto:
Sono orientato ad acquistare questo lettore... me lo consigliate? A qualità d'immagine dei blu ray e dei dvd come va? Avete riscontrato difetti?

io sono un felice possessore di questo lettore da circa un mese e mi trovo benissimo,poi sui samsung c'è internet-tv e cubovision che sono ottimi e in futuro non possono fare altro che migliorare.
ciao

QUalcuno può rispondere gentilmente alla mia domanda ?

Mi domandavo insomma se anche la porta usb dietro il lettore si potesse usare come quella davanti o è è riservata all'utilizzo di chiavette wi-fi :confused:

< BD-C5500 Firmware >

This Firmware update provides the following benefits:

Ver.1020.1 Dec.27.2010
- Improve specific disc''s playback capability.
- Improve 4:3 display in the Netflix movie

Ver.1019.0 Nov.12.2010
- Improve OSD string

Ver.1018.0 Oct.26.2010
- Specific BD disc sound improved.

Ver.1015.4 Jul.23.2010
- Improve specific BD title''s playback capability.

Ver.1013.4 Jun.26.2010
- Improves specific BD title''s playback capability.
- improves Internet TV''s capability
- improves ''Dynamic Range Control'' setup menu

Ver.1012.6 Jun.09.2010
- Improve specific BD & DVD title''s playback capability.
- Improve MKV capability.
- Improve Widget capability.

Ver.1010.4 Apr.14.2010
- Improve specific BD title''s playback capability.
- Improve BD WISE capability.
- Improve KMV capability.
- Improve Network Setting capability.
- Improve OSD String

Ver.1009.1 Apr.02.2010
- Improve HDMI-CEC''s language error
- Improve ''BD data management'' capability

Ver.1008.1 MAR.15.2010
- Improve VUDU DD+ patch
- Improve specific BD Title''s playback capability
- Imporve MPEG file playback capability
- Improve Wi-Fi connection capability

Quindi l'ultimo firmware permetterebbe di gestire Netflix?
Interessante, visto che nel corso del 2011 il servizio dovrebbe sbarcare anche qui da noi. Questo lettore piano piano sta diventando veramente completissimo.

Coyote ha detto:
Interessante, visto che nel corso del 2011 il servizio dovrebbe sbarcare anche qui da noi. Questo lettore piano piano sta diventando veramente completissimo.

eh eh :D

palettaf ha detto:
non so se tutti i lettori del forum lo sanno, mettendo un Hub USB nella porta posteriore si moltiplicano le porte usb, per esempio io ho messo 2 penne usb e un HarDisk, uso, una penna per BD-Live una per mp3 e l'hardisk con filmati quando premo A sul telecomando mi vengono elencati tutti compreso PC Share manager.

@ TIZIANO ti ho fatto un quote ........ (post # 517) vedi tu.;)

Coyote ha detto:

Negli USA il 5500 ha sempre avuto il supporto per Netflix, e quindi probabilmente ce l'ha sempre avuto anche il nostro. Manca solo l'applicazione da scaricare (e i server a cui collegarsi :D ).
Il bugfix a cui si riferiscono è la visualizzazione di film in 4:3 che venivano stretchati a tutto schermo sui TV 16:9, mentre ora vengono gestiti correttamente.

Tiziano1982 ha detto:
Mi domandavo insomma se anche la porta usb dietro il lettore si potesse usare come quella davanti o è è riservata all'utilizzo di chiavette wi-fi :confused:

io gli ho collegato da subito un HD da 1 tera (tanto è collegato alla rete tramite cavo di rete) così tengo quella davanti, più comoda da accedere, per le chiavette usb e la macchina fotografica.

Da qualche parte, sempre su questo forum, qualcuno ha scritto che riceve anche più corrente, quindi dovrebbe poter supportare dischi autoalimentati più grossi rispetto alla presa usb anteriore.

vinarcid0810 ha detto:
1) anche se nel serviio deseleziono la funzione "ricodifica" va sempre a scatti e mi da l'errore ffmepg

2) ho il collegamento tramite cavo ethernet no wifi

ragazzi nulla ?? in questo thead ho letto che altri ragazzi avevano questo problema ... avete risolto?

Hai riavviato il servizio dopo aver disabilitato il transcoding? Se continui ad avere l'errore ffmpeg il transcoding è ancora attivo.

Quoto Gennarone, se continui ad avere un errore su ffmpeg significa che interviene la transcodifica. Se non risolvi con un successivo riavvio prova a reinstallare da zero Serviio, potrebbe esserci stato un problema nell'installazione.

vinarcid0810 ha detto:
ragazzi nulla ?? in questo thead ho letto che altri ragazzi avevano questo problema ... avete risolto?

vinarcid0810 non è che è un problema di codec installati (o non installati) sul tuo pc? Non hai installato niente tipo il "Nimo Codec Pack" o altri pacchetti simili che potrebbero appesantire il lavoro della CPU con ulteriori calcoli attivati da filtri vari finalizzati ad un ulteriore miglioramento della qualità dell'immagine che magari interferiscono con quelli contenuti nella sotto cartella di Serviio.

Ciao a tutti,

spero di non essere off topic , ma non sono riuscito a trovare nulla sulle configurazione per la rete DLNA, quindi provo a chiedere a voi :) che ne avete parlato un pò in questo topic

Posseggo un Sony Bravia KDL-W5500 (ottimo televisore a pare mio) e da qualche tempo volevo provare a creare una rete domestica (no intenet solo condivisione file) Ho acquistato un router (Sitecom WL-340) ed ho collegato la TV via cavo ed il pc via wireless. Sul PC, come server utilizzo WMP 11. Da WMP 11 creo la mia libreria e la condivido, ma la TV non riesce a vedere il server (Server DNS non trovato)

Eppure la TV prende un IP valido (nel range degli indirizzi che il router mette a disposizione) ed il PC risulta connesso al router........idee ?

Please help me,

Filippo

C5500 e NAS

Leon777 ha detto:
Ciao ragazzi! Per caso c'è qualcuno che ha un NAS collegato al BD? Si visualizzano tranquillamente i file AVI e MKV immagazzinati nel NAS?
Grazie!

Io ho qualche problema con il mio NAS (collegato via Ethernet, non WiFi): il dispositivo viene visto, riesco ad entrare nelle cartelle ma... tutti i file (jpg, png, mp3, avi, mpg, ...) sono non riproducibili ("formato file non supportato"). Se collego lo stesso HD via USB, invece, viene visto tutto.
Ho notato che i nomi dei file visualizzati sul C5500 con collegamento Ethernet sono tutti senza estensione (ma ovviamente, nel HDD sono completi): forse questo puo' essere il problema, ma non so come risolverlo.
Any idea?

Gennarone ha detto:
Hai riavviato il servizio dopo aver disabilitato il transcoding? Se continui ad avere l'errore ffmpeg il transcoding è ancora attivo.

si ho riavviato infatti non ho + l'errore ffmpeg

Coyote ha detto:
Quoto Gennarone, se continui ad avere un errore su ffmpeg significa che interviene la transcodifica. Se non risolvi con un successivo riavvio prova a reinstallare da zero Serviio, potrebbe esserci stato un problema nell'installazione.

ho provato ad istallarlo nuovamente ma nulla ..

Alessio Businaro ha detto:
vinarcid0810 non è che è un problema di codec installati (o non installati) sul tuo pc? Non hai installato niente tipo il "Nimo Codec Pack" o altri pacchetti simili che potrebbero appesantire il lavoro della CPU con ulteriori calcoli attivati da filtri vari finalizzati ad un ulteriore miglioramento della qualità dell'immagine che magari interferiscono con quelli contenuti nella sotto cartella di Serviio.

no non ho nessun altro codec istallato ... a proposito di cpu ma voi pensate che possa incidere le prestazioni del pc?
ho un pc molto vecchio che utilizzo da server (pentium II 800 MHZ) ....

Ciao a tutti e...Buon Anno!

Ho appena avuto in regalo il lettore in questione e non ho avuto ancora modo di apprezzarne la resa ma c'è una cosa che a me infastidisce un po'. Premesso che odio lasciare qualsiasi apparecchiatura in standby, mi da fastidio lasciare il lettore in questione con la spia sempre accesa. Secondo voi arreco qualche danno a lungo andare se inserisco e disinserisco la spina nella presa (o, più semplicemente, mi doto di ciabatta con interruttore) mettendo sotto tensione il lettore solo quando voglio vedermi un DVD o BD?

vinarcid0810 ha detto:
a proposito di cpu ma voi pensate che possa incidere le prestazioni del pc?
ho un pc molto vecchio che utilizzo da server (pentium II 800 MHZ) ....

Potrebbe essere, magari dico una castroneria, ma probabilmente non hai neppure l'udma per i dischi fissi PATA e le USB 2 per gli HDD esterni. Io almeno ricordo che al tempo il mio P II 500 Mhz, ne era sprovvisto, quindi rischi che il collo di bottiglia sia a monte della catena e al 5500 arrivi lo streaming a singhiozzi.