Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Non si tratta di pignoleria, ma di non inventarci nuove sigle che non esistono e che potrebbero fuorviare, tutto qua.
Esistono TV 3D Ready e TV che non lo sono. Gli occhiali (più relativo trasmettitore) compresi o meno nel "pacchetto" nulla vanno ad incidere sulle prestazioni di base del TV.

Evidentemente non mi spiego.

Comunque Sony vende un tv (LX900) che è 3d ready e possiamo tirarlo fuori dalla scatola e guardarci il nostro bel demo 3d con l'attrezzatura in dotazione.
Poi ci vende un altro modello (HX900) che è sempre 3d ready, ma se lo acquistiamo, a casa non avremo il necessario per vedere nessun demo 3d.
Per farlo dovremo altresì acquistare gli optionals necessari.
Quest'ultimo tv non esiste nelle 2 versioni distinte con o senza occhiali e quant'altro.

Dato questo come dato ufficiale dal sito Sony, ho supposto (:p ) che ci potesse essere un discorso simile a distinguere il C7000 e il C7700.

Poi secondo l'assistenza Samsung a quanto pare il 7700 che è menzionato sul loro stesso sito, neppure esiste, quindi tutto sto discorso serve a spazzolare il pelo del cielo a pecorelle :D

matrix69 ha detto:
I limiti della tecnologia sono quelli e quelli rimangono.

Quello che dici mi sembra vero ma solo per gli LCD, in quest giorni ho guardato qualche recensione dei nuovi LDC SONY 2010, tipo l'X800, che dovrebbe essere un termine di paragone su quella fascia di prezzo (circa 2000 euro).

Insomma, il nero è sempre grigio, il bianco ha seri problemi se si scurisce il nero, la velocità di cambio immagine ha sempre i soliti problemi, ecc...

Insomma, pure se LED EDGE e con qualche piccolo miglioramento, i soliti problemi degli LCD sono rimasti.

Invece i plasma mi sembra abbiamo fatto dei buoni passi avanti, estetica slim, consumi ridotti, nero migliorato, meno riflessi sullo schermo, ecc..ecc.. e secondo me ancora tanto faranno o possono fare.

I nuovi sony li ho visti dal vivo e non mi sembrano nulla di speciale.
Cioe' sono pari a tutti gli altri lcd.
La cosa che pero' mi e' piaciuta di meno e' la loro estrema direttivita'. I modelli 2009 non erano cosi' direttivi, questi del 2010 secondo me lo sono davvero eccessivamente.
Sony si e' venduta le fabbriche di lcd perche' secondo me ha qualcuno che ci vede lungo, altro che strategia dei costi......

Sarei proprio tentato di provare il 50pk950.. visto il prezzo molto interessante... ma la disponibilità la danno tra oltre due settimane quindi credo che prima di un mese non arrivi....:rolleyes:

spatum ha detto:
Sarei proprio tentato di provare il 50pk950.. visto il prezzo molto interessante... ma la disponibilità la danno tra oltre due settimane quindi credo che prima di un mese non arrivi....:rolleyes:

la cosa migliore e' contattarli, cmq quando comprai da loro il 47Sl9500 dava la stessa disponibilità ma lo consegnarono dopo 4 giorni....

Voi direte ma che fa scrive alle 5 del mattino?....no, non sono impazzito,devo controllare la mia bambina che dorme ma ha la febbre alta alta...

Tra 3 settimane dovrebbe arrivare il c7000, ma questi prezzi saranno veri?

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMPS50C7000-SAMSUNG-PS50C7000.htm

http://www.h-online.com/priceinsight/a517282.html
Qui sono in sterline quindi circa 1600 euro.

http://www.twenga.fr/prix-PS50C7000-SAMSUNG-Ecran-Plasma-579767-0

http://www.gruponeva.es/producto/televisores/televisores-3d/samsung-ps50c7000.html

Ultima modifica:
puoi selezione tramite il tasto CC in rosso la trascrizione audio in inglese e poi dallo stesso tasto tradurre i sottotitoli in italiano

non e' perfetto ma e' meglio di niente:D

trefz ha detto:
Con l'occasione chiedo a qualche buon samaritano, che sa bene l'inglese, di sintetizzare cosa dice il tizio nel video al link sottoindicato. Qualcosa ho capito ma....se mi date un aiuto...
http://www.youtube.com/watch?v=C8haf9oIlkk
Allora, le cose piu' interessanti che ha detto:
Il plasma panasonic restituisce dei neri davvero profondi. Non altrettanto riescono a fare i due top gamma samsung lcd led.
Inoltre su schermate scure e' chiaramente evidente il problema della non uniformita' (clouding molto visibile).
Nel plasma angolo di visione a piacere, negli lcd led basta spostarsi lateralmente per avere un'immagine che si sbiadisce come fanno vedere nel video.
3D: senza occhiali immagini doppie su tutti, con occhiali immagine definita e risoluta sul plasma mentre ancora leggermente sdoppiata sugli lcd.
Inoltre con gli lcd non e' possibile guardare il 3D sdraiati sul divano perche' se non si tiene la testa perfettamente verticale, l'immagine diventa via via piu' scura fino a diventare nera per una rotazione di 90 gradi. Nel plasma tutto perfetto anche da sdraiati.
Non mi pare di aver tralasciato nulla.
PS: dice anche che secondo loro il 3D e' ancora in una fase preliminare.

Ultima modifica:
Ecco, io se possibile non vorrei prendere Panasonic per l'estetica, ma non sarei così cieco da andare comunque per questa strada se il 3D offerto da Samsung si trascinerà una tale differenza di qualità come quella (netta mi pare) tra il plasma Pana e i led Samsung.
Per avere una funzione così scadente, con oscuramento totale dell'immagine al progressivo spostamento dal centro, e lo sdoppiamento continuato anche con occhiali, a quel punto sceglierei se prendere un modello senza e prendere il VT20 che pare essere davvero molto meglio.
Spero però che il difetto provenga solo dalla tecnologia lcd e non da altre scelte, e quindi possa non presentarsii neppure sui nuovi plasma coreani.