• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

Salve a Tutti….!!!
ho recentemente acquistato un ue40b6000vp ed entrando nel menu’ di servizio sono riuscito a far leggere le tracce video da chiavetta USB; tuttavia ieri sera con un file .mkv il video (ASSOLUTAMENTE FANTASTICO) andava, mentre per l’audio un messaggio mi diceva codec non supportato….!!! a qualcuno di voi è capitato??? esistono soluzioni ??? infine…. è normale che durante la visione dei filmati da USB non sia possibile modificare le impostazioni video ???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Ciao a tutti sono possessore di questa splendida televisione,sono entrato nel menu' di servizio per aggiornarlo alla serie 7,riacceso il pannello si vedeva bene legge i video,ma l'audio fa pena,sembra di sentire una radiolina.Ho notato che non mi viene la scritta b7000 o b6000, ma ub7000 ed anche ub6000

ciao a tutti sono appena rientrato dal mediamondo a visionare il tv in questione e ho visto che è sicuramente un bel tv led! le mie domande visto che sono indeciso con un lg 47sl9000 e sul samsung 46ueb6000 sono le seguenti:
visto che dovrei usarlo per guardare la tv dal digitale terrestre(programmi free , mediaset premiun e tivusat) giocare alla wii e qualche film in bluray mi dite come si comporta?
l'assistenza samsung è buona?
avete notato particolari problemi con le partite di calcio?
lo schermo soffre in maniera particolare di qualche difettuccio che su altri lcd non ci sono?
Grazie a tutti coloro mi sapranno dare qualche consiglio in merito e indicazioni utili per la scelta del tv!buonaserata!

marchito82 ha detto:
ho risolto facendo il factory reset..ma adesso il problema e' un altro ..il menu e' diventato blu!!!come faccio a farlo ritornare rosso?aiuto vi prego!
blu è più bello! cmq nel 3d sulle modifiche firmware ho postato qualche tempo fa il procedimento per cambiar colore ;)

Uscita audio digitale ottica

Ragazzi, collegando questa uscita audio digitale, in ingresso ad un impianto home theater, posso ascoltare l'audio del TV tramite lo stesso home theater, giusto?

La domanda (sicuramente scema) è: visto che l'uscita audio è digitale, posso ascoltare solo l'audio dei canali digitali o anche quello dei canali analogici? Inoltre, funziona anche quando si utilizza il media player del TV?

daniki ha detto:
Ciao a tutti sono possessore di questa splendida televisione,sono entrato nel menu' di servizio per aggiornarlo alla serie 7,riacceso il pannello si vedeva bene legge i video,ma l'audio fa pena,sembra di sentire una radiolina.Ho notato che non mi viene la scritta b7000 o b6000, ma ub7000 ed anche ub6000

Ciao, è successo ache a me e ho risolto aggiornando il firmware

Ragazzi cerco disperatamente l'adattatore scart per il samsung 32b6000.
Qualcuno di voi che non lo usa potrebbe vendermelo?
Io il mio purtroppo non riesco più a trovarlo.
Fatemi sapere.
Accetto messaggi in pvt.

Sapete dirmi quale Hard Disk può andar SICURAMENTE bene per il b6000 modificato b7000 per leggere i video?

Il mio HD prima di farlo vedere al TV devo infilare e sfilare il cavetto svariate volte. Ho provato anche a cambiare cavo, ma sempre lo stesso problema.

Aspetto fiduciosa prima di fare un errato acquisto.

GRAZIE

Grazie antardite, mi sono dimenticata di specificare che quello che ho e quello che vorrei comprare sono di quelli piccoli che funzionano solo tramite USB senza doverlo attaccare alla corrente.

Forse è questo il problema? Non arriva abbastanza corrente? Però perchè a volte funziona tranquillamente? boh!

Difetti riscontrati

Salve,
ho da poco acquistato un samsung led 6000. Esteticamente bellissimo e incredibilmente nitido nelle immagini in HD di Sky statiche.
Ieri sera, vedendo la partita di calcio in HD ho riscontrato alcuni difettucci:

1 - Ci sono ogni tanto degli sfarfallii dovuti a non so che cosa. Non so se dipende dalla trasmissione del segnale..

2 - Noto dei "disturbi" delle immagini nel mometo in cui la figura del giocatore si sovrappone al pubblico in sfondo oppure nelle riprese quasi in primo piano, sempre in movimento, ci sono dei disturbi attorno ai soggetti inquadrati;

3 - Nelle scene di scuro, esempio una sigla finale di un film, le luci delle scritte e il logo del canale diventano moto fioche;

4 - Quando durante la partita compariva la sovrimpressione dell'avviso di qualche evento sky (in grande) l'immagine risultava per un breve periodo disturbata e con paurosi sfarfalli;

Premetto che l'unica cosa attiva è im Motion Plus 100Hz mentre per il resto ho lasciato le impostazioni di default.

Secondo voi questi difetti possono essere risolti con settaggi diversi dalle impostazioni di default, possono essere risolti con un aggiornamento del firmware, oppure me li devo tenere ????

Scusate, volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare il pc (via hdmi) al televisore.

Come si comporta?
La mappatura 1:1 è perfetta?
Io sono un possessore di un samsung Le 32b530 e purtroppo il pc lo devo collegare in vga, altrimenti in hdmi ho dei problemi di mappatura(bande nere a 1920x1080)

Fatemi sapere.
Grazie

Ciao ho aggiornato la tv con il nuovo firmware,ma adesso non e' piu' quella di prima,effetto nebbiolina e perdita di dettagli paurosa e' come se ci fosse una pellicola opaca,ho lasciato i settaggi su standar come di fabbrica come sul vecchio firmware,prima le cose sembravano uscire dalla tv con una nitidezza pazzesca,adesso non piu'che cavolo e' successo :eek: :eek:

ma i 100 hz?

Scusate la domanda che potrebbe essere banale, ma per me fondamentale.

Se sto su un canale sky hd, e premo il pulsante info del samsung 40b6000, in alto esce la scritta "1920x1080i @50 hz", e questo su tutti i canali e tutte le trasmissioni.
L'opzione 100hz motion plus l'ho settata in tutti i modi ma non cambia niente. E nelle partite di calcio, spesso, quando ci sono imamgini in rapido movimento, le linee bianche di tracciatura del campo, si vedono a zig-zag. Da cosa dipende? Il tv ha appena 6 giorni di vita. Lo porto indietro?

il pulsante info ti da le informazione del segnale in ingresso,quindi è normale che sia 50 hz (è lo standard delle tramissioni in italia)i 100 hz della tv è un circuito di elaborazione che introduce un frame intermedio tra 2 che vengono inviati dalla sorgente per aumenterne la fluidità,ergo non avrai mai la scritta 100 hz nelle info.
Saluti.Luca

Volevo accodarmi ad un messaggio di un utente, e volevo comunicargli che colleando un hd di quelli da 2'5 senza alimentazione di corrente con usb funziona perfettamente testato da me, senza dover staccare e riattaccare il cavo :D

32B6000 immagine invadente

Ho aquistato il 32 6000 pochi giorni fa, e l'ho collegato con 2 decoder, uno per canali gratuiti/Ticino, l'altro per il sat Astra. Sto imparando come funzione tutto, ma c'è un immagine all'lato destra dello scermo, con info di introductione, come 'Led-TV', una lista 'Slim', 'Eco', 'Breakthrough Picture Quality', che apparisce e si spegne ogni 30 secondi. E molto fastidioso, e non posso trovare nell'libro come trattare questa problema. Qualcuno sa come eliminare questa programma? Dev'essere una cosa semplice...
Per un altro utente, colla domanda sul collegamento audio: anch'io ho un vecchio amplificatore e sistema hi fi con presi RCA, senza entrata ottica. L'ho collegato tramitte i decoder, che hanno anche l'RCA, e anche posso mettere le cuffie dall'amp.
Grazie, per vostro aiuto!
i

ho trovato la soluzione stessa, vedendo che c'è il pulsante 'info' - e scacciandolo, 'magicabula', è sparito! Pazienza.....

Ragazzi chi mi puo' gentilmente spiegare a cosa serve l'indicatore che ho fotografato? appare ogni qualvolta che premo info sul telecomando del b6000
3125952.jpg

Simbolo verde

Ciao, anche questa succede a me! Nella mia posta prima di te, ho spiegato che ogni volta che scaccio un pulsante, apparisce sempre l'info di introductione benvenuto. Se tocca il pulsante 'info', sparisce, ma appare subito questo che hai nel foto. Vorrei sapere come posso rifare tutto da zero, factory re-set, perchè non era così all'inizio.
Grazie per l'aiuto, qualcuno??