Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi... quasi quasi vi invito ogni weekend... se questi sono i commenti (anche se il "ragno" deve ancora arrivare :boxe: ):
TROPPO BUONI!!!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Originariamente inviato da kabuby77
(...) "riporto un commento secondo il quale la migliore sala sentita al TAV sia... la sua"
Comunque come detto da nicola veniamo al vero motivi di queste serate: sentire pareri diversi ... valutare... e crescere a poco a poco capendo dove è possibile migliorarsi (anche se ogni tanto mi dico: ok ora ci siamo: godiamoci solo il film in questa "meravigliosa" saletta :sofico: )
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
credo che in quella circostanza il livello era esagerato ma trovare un equilibrio tra il livello attuale e la cavalcata dei mammaut crei più impatto sonoro, più emozione nella cassa toracica e diaframma, più effetto potenza, più "brio" in particolari scene e avrebbe distolto i miei dubbi nell'efficacia delle esplosioni catastrofiche dell'impianto
Sono sicuro che con il tempo capirai che le tue orecchie non possono, ogni sera, essere sottoposti a quei livelli di pressione sonora: e allora cercherai un sistema che ti permetta di vedere i film ed apprezzarne ogni parte in maniera equilibrata sia gli effetti che i dialoghi. E' proprio questo era il mio obiettivo: prima (nelle mie vecchie sale) era un continuo smanettare con il volume: per sentire gli effetti e il sub si alzava il volume, ma si distorceva il suono e non era il volume adatto per godersi tutto un film. Ora, al volume corretto :D, tutto il film è OK e gli effetti si sentono: poi se il gusto è diverso... basta girare quella manopolina che ti ho fatto vedere e i dB dei bassi si alzano.... ma sono sicuro che col tempo quella manopa girerà in senso antiorario, fidati!!!
Citazione:
direte voi, beh..dico io, provate ad ascoltarle a 0 db dal vivo e poi mi raccontate. quindi per concludere questa parentesi secondo me i rumors sul suono tagliente delle klipsch non sono tali da avere dubbi sull'alta fedeltà di questi diffusori.
Su questo concordo anche io: sono diffusori da Ht e così suonano.... vorrei vedere chi mi dice che sono taglienti: provate voi ad immaginarvi dal vivo la vetrata di un intero grattacielo che viene giù (come nella scena di The Island)..... secondo me gli alti che sentite vi rompono tutti i timpani
Citazione:
diffusori back surround sono posizionati accanto, dico accanto quanto a 5/6 cm di distanza l'uno dall'altro questo permette ai diffusori di rilasciare il loro massimo effetto
Vedo che stai studiando... bravo bravo :D
Hai ragione sulle specifiche THX, ma per il dolby è diverso http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.html
E noi ascoltiamo codifiche fatte col Dolby.. alla faccia di Lucas :D
Quindi ho preferito questo posizionamento classico per il 7.1 piuttoasto che affiancarli trasformandolo in un "falso" 6.1
Ma è sempre questione di gusti. Se invece volessi fare un sistema real THX allora sì
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Grazie, Gigi, ma la prossima volta consentiteci almeno un pernotto nella vostra splendida casa...
Sicuramente al buon Nicola visto gli orari che fa.... mi sa che se gli avessi dato il là avremmo interrotto le prove solo per un caffè+cappuccio la mattina della domenica :D
Grazie ancora a tutti per la piacevolissima serata e rinnovo l'invito a tutti quelli che vogliono venire a vedere e criticare la saletta. le porte sono sempre aperte a tutti basta un MP. Le serate con chi condivide il nostro hobby non sono mai sprecate... anzi....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ragazzi... quasi quasi vi invito ogni weekend... se questi sono i commenti (anche se il "ragno" deve ancora arrivare :boxe: ):
Ci sta mettendo un po' troppo, la tarantula. Caro Gigio, mi dispiace dirtelo, ma devi iniziare a preoccuparti. La covata si fa troppo lunga... Sta limando i suoi eccessi espositivi e ammorbidendo le parafrasi... :D
-
O ancora più semplicemente non trovo il tempo per mettermici :Prrr:
Tempo e lavoro tiranni :sob:
walk on
sasadf
-
Sasà, è un po' banalotta la questione dello scarso tempo a disposizione. Non è scusa degna di un leguleio come te... Oltre a tutto noto che su altri threads continui a dilagare. E poi, che c'entra? Pure AlexTolomei è saturo di lavoro, al punto da rispondere ai vari threads alle 04:30 del mattino. Fai altrettanto, no? Devi pur tenere alta la bandiera del tuo famoso nick (nonché i galloni acquisiti sul campo di primo ed unico avvocato-aracnide di AVMag) :D
Dai, coraggio, Gigio: rimettiti in fretta, così puoi venire al CES di Las Vegas.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175105
Alextolomei, kabuby77 e MARTINMYSTERE (con Deborah?) ci stanno facendo un pensierino... Mancate solo te e Paola e Sasà con Maria Grazia per completare il gruppo vacanze "Serata dagli Airgigi - 18.09.10"!!!
-
....è solo chiacchere e distintivo
http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0
....anzi chiacchere e galloni
:D :D :D :D :D :D
....SASA.....si scherza ;)
-
Ah, ah, ah. Adesso mi sa che l'hai colto sul vivo...!!! Non credo lascerà cadere la cosa. Maria Grazia e studio permettendo preparerà il suo pezzo... E poi, dai, non ti sembra una forma irrispettosa verso gli Airgigi? Sono passati ben 5 giorni dall'invito e lui ancora... niente. E sì che è stato il primo a mettere le gambe sotto quel loro bel tavolo e a quasi "insultare" il padrone di casa con commenti come minimo temerari, sempre sotto l'usbergo (si intende) della profonda amicizia che lo legava alla famiglia gigesca... In caso contrario, se nemmeno oggi partorisse, concorderei pienamente con te, Brigno: "E' solo chiacchiere e distintivo"! :D
-
Ragazzi, restiamo in tema per cortesia !
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ecco particolari del trattamento acustico con le casette degli uccellini (definizione moglie:D ), oops risuonatori
La quotatura delle immagini è vietata (belfiore)
Ciao, mi puoi raccontare qualcosa su questi risuonatori per volatili? :D
Hai qualche link dove possa trovare del meteriale?
Grazie, e complimenti per la splendida sala. :)
-
Ciao se cerchi sulla rete risuonatori di Helmholtz trovi molte informazioni in merito alle casette degli uccellini... :-)
Ciao, Alberto HCS
-
Citazione:
Originariamente scritto da HCS
Ciao se cerchi sulla rete risuonatori di Helmholtz trovi molte informazioni in merito alle casette degli uccellini... :-)
Ciao, Alberto HCS
Hai qualche risorsa web in particolare da consigliare a chi volesse cimentarsi con l'autoprogettazione e/o autocostruzione?
-
Si trova qualcosa, ma sembra essere tutto legato ai risuonatori sferici mentre in questo caso sono di legno...
Edit: qui se ne parla e c'è un link a un calcolatore di box
-
-
-
Grande curiosità di ammirare questa meraviglia!!!
Prima o poi farò un salto a trovarti
Ciao
-
Finalmente risolviamo una volta per tutte il posizionamento dei surround :D :D
Alla faccia della mia caviglia..... :D
STAY TUNED!!!!!!