Visualizzazione Stampabile
-
Sto vedendo "Quando meno te lo aspetti" su Canale 5 e devo dire che sul mio 46PZ85 si vede fottutamente bene!!! Davvero non me lo aspettavo... :D
Sono davvero sempre piu' impressionato dalla resa di questo plasma in SD
Se ripenso ai mesi di indecisione...
Se davvero si vuole godere il massimo dell'alta definizione e contemporaneamente avere una resa in SD davvero buona, un plasma Full-hd (in particolare la serie PZ80/85/800) è davvero l'unica scelta possibile per dormire sonni tranquilli.... :ronf:
-
@ Mater
Sono contento che tu sia sosddisfatto del tuo acquisto, però alcune frasi mi sembrano proprio adatte a scatenare flames o simili.
Non credi che le opinioni altrui debbano avere la stessa dignità delle tue e che, comunque, il dissenso si possa esprimere in forma diversa ?
Modifica o togli la frase "Se penso.....".
Grazie e ciao.
-
Nessuno che mi sappia spiegare come funzionano i 100 Hz in questi Panasonic?
Sono sempre abilitati? Si può usare il PZ85 senza i 100 Hz? E' vero che nelle trasmissioni normali l'unico modo per disabilitarli è abilitare l'IFC? Quindi se non uso l'IFC vedo sempre e comunque a 100 Hz?
E per quanto riguarda i DVD? Io voglio vederli a 50 Hz, non 100...
Era il mio televisore perfetto, ma se va solo a 100 Hz con tv e dvd non se ne parla proprio, mi da la nausea quell'effetto.
Grazie
-
Anakin, come ti abbiamo risposto già precedentemente, la funzione 100Hz non è disabilitabile sui televisori PZ85.
Se vuoi puoi prendere il PZ81 che io ho e sul quale ho trovato l'opzione che ti interessa (penso che anche il PZ80 ce l'abbia ma non ne sono sicuro).
-
Ciao provolino, ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto di nuovo perchè non mi avete dato una risposta sicurissima, per cui ci speravo ancora.
Quindi il PZ81 ha proprio la possibilità di disabilitare i 100 Hz? Ed è valida con qualsiasi sorgente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anakin_86
Ciao provolino, ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto di nuovo perchè non mi avete dato una risposta sicurissima, per cui ci speravo ancora.
Quindi il PZ81 ha proprio la possibilità di disabilitare i 100 Hz? Ed è valida con qualsiasi sorgente?
quindi i blu ray non si possono vedere a 24hz?
-
Citazione:
Ti confermo che c'è proprio la voce nel menù "Refresh 100Hz = ON / OFF"
-
Ti ringrazio tantissimo :)
Allora terrò d'occhio il PZ81. La sigla esatta è TH-xxPZ81E giusto? Ho visto che c'è anche l'81B, che confusione! Mi sapresti dire se ci sono altre caratteristiche diverse dal PZ85 e PZ80? L'IFC c'è anche sul PZ81?
-
Ho guardato ora sui manuali sul sito della Panasonic. Sia il PZ80 che il PZ81 hanno la voce che dici tu provolino, quindi direi che si possono disattivare su entrambi.
Invece PZ85 e PZ800 non ce l'hanno, forse proprio perchè hanno l'IFC.
A questo punto credo che punterò al PZ80, con poco più di quanto avrei pagato il 42PZ85 mi ci prendo il 46PZ80. Prima di prenderlo però mi sa che andrò a fare un giretto a provare perchè non voglio avere brutte sorprese quando me lo porto a casa :D
-
Citazione:
Invece PZ85 e PZ800 non ce l'hanno, forse proprio perchè hanno l'IFC.
Ma scusate, L'IFC non doveva essere una miglioria ? come puo' a questo punto essere migliore la serie pz80 rispetto all'85 e addirittura all'800? forse la disattivazione dei 100Hz = ON / OFF nelle serie 85 e 800 e intrinseca nella funzione IFC.
boh:confused:
-
Da quanto ho capito io, con l'IFC abilitato si possono vedere i programmi televisivi a 50 Hz anzichè 100 Hz, però se non sbaglio l'IFC funziona solo con i canali tv, per cui i dvd si vedono a 100 Hz. Dico bene?
Sinceramente non capisco perchè fare tv che funzionano normalmente a 100 Hz, i 100 Hz DEVONO essere un'opzione in più abilitabile o meno dall'utente.
Io ad esempio non riesco proprio a guardarlo un tv con i 100 Hz abilitati, non soltanto perchè non mi piace il movimento innaturale delle immagini, ma perchè mi da proprio la nausea.
Per cui se cominciano a fare tutte tv a 100 Hz non disabilitabili cosa faccio, non posso più vedere una tv? Mi sembra veramente una gran cavolata.
Non mi sembra nemmeno di essere l'unico a non volere i 100 Hz, in casa mia sono tutti così, e vari miei amici sono del mio stesso parere.
Non possono imporci una cosa del genere senza dare la possibilità di scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da terzappi
i blu ray non si possono vedere a 24hz?
Su questo forum: http://www.avforums.com/forums/showt...730005&page=70 Ho trovato scritto questo: " 100Hz is disabled when playing back 24p films. "
Poi aggiungono che secondo loro nei modelli europei del PZ85 esiste la possibilita' di disattivare i 100Hz su qualunque fonte; ma io non confermo, nel mio infatti tale opzione non c'è.
Si parla anche di miglioramenti notevoli della resa in SD con i firmware + recenti (l'ultimo è il 1006) rispetto ai precedenti. In particolare un utente ha confrontato la resa del suo PZ80 con SKY SD prima con firmware 1002 e poi col 1005 e dice che con quello + recente il divario col PX80 (hd-ready) si era ridotto notevolmente fino quasi ad annullarsi. ;)
Il mio 46PZ85 ha il firmware 1006 ;) :D
-
Mah, non sono sicuro ma 'sta storia dei 100Hz mi sembra strana, voglio dire, cosa significa 100Hz?
Nel vecchio Sony a tubo i 100Hz erano la scansione dello schermo, cioè il fascetto elettronico che rinfrescava lo schermo viaggiava al quadruplo e questo aveva l'effetto di evitare lo sfarfallamento che a me, ad esempio, risultava abbastanza fastidioso.
Nei plasma e LCD non c'è la scansione con un fascetto di elettroni e quindi forse i 100 Hz fanno un effetto di interpolazione fra i quadri a 25Hz, se non si vuole questo effetto di interpolazione basta eliminare l'IFC e il rinfresco di immagine avviene senza interpolazioni.
Lo sfarfallamento non esiste perché un pixel acceso rimane acceso e non rinfrescato ogni 25esimo di secondo.
Ciao
-
Come funzionano i 100 Hz su questi tv non lo so, ma so bene cosa ho visto. I 100 Hz fanno quell'effetto accelerato terribile, l'immagine è totalmente innaturale, per quanto mi riguarda è inguardabile una tv così.
E mi sembra che ultimamente sia diventata una moda sta cosa dei 100 Hz.
-
Citazione:
Mi sapresti dire se ci sono altre caratteristiche diverse dal PZ85 e PZ80? L'IFC c'è anche sul PZ81?
L'IFC non c'è sul PZ81 ma onestamente io mi conosco e so che alla fine lo avrei lasciato sempre disattivato (come ho fatto del resto con tutti i filtri che in qualche modo "alternano" l'immagine).
Il PZ85, rispetto al PZ81, ha in più anche un diverso impianto audio ma la cosa riveste per me importanza nulla visto che lo uso connesso all'home cinema :)