Visualizzazione Stampabile
-
@ Fabiolegnahito
La tv non è stata specificata. La fonte è Digital Forum.
Il forumer rispondeva con le parole di un tecnico Sky ai tantissimi utenti (quindi possessori di brand diversi) che lamentano rallentamenti e flash.
Pertanto dalle parole di questo forumer è plausibile pensare (se vere le risposte del tecnico) trattarsi di un problema legato ai servizi Sky comune a tutti i possessori di tv abbonati al calcio SKY e quindi non solo ai possessori del 5090.
Personalmente come riportato in un precedente post tali bug io li noto raramente e solo in alcune circostanze particolari, con tv diversi che ho in casa.
In ogni caso, la mia è solo una informativa, poi è chiaro che ciascuno può ricorrere all'assistenza PIONEER per la risoluzione del problema, ci mancherebbe !!.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
poi è chiaro che ciascuno può ricorrere all'assistenza PIONEER per la risoluzione del problema, ci mancherebbe !!.
esatto: se Pioneer è così brava da risolvere anche il problema eventualmente prodotto da SKY, ben venga il tecnico e l'aggiornamento..
della serie "se Maometto non va alla montagna..."
-
e poi sinceramente stiamo parlando di un aggiornamento del firmware (cosa che + o - facciamo tutti) mica della sostituzione del pannello con chissà quale... :D :D
-
Semplicemente alcuni 5090 avevano un problema altri no. A me non interessano le altre tv, prima le partite spesso erano inguardabili adesso sono perfette.
qui tutte le volte che uno espone un difetto del tv è preso per visionario....
Comunque x tutti quelli che hanno il 5090 con i flash, AGGIORNATE!!!!!!!!!
04Y
-
Quoto Fabio e mi ripeto per l'ennesima volta. Non so se il decoder sky abbia problemi, perchè come ho detto io NON sono abbonato sky, ma so che il mio kuro 5090 ha un bug legato al profilo isf e legato alla modalità ma2. Questo è un bug conosciuto dai tecnici pioneer, non è legato a sky ed è risolvibile con aggiornamento firmware dall' assistenza pioneer.
Tutto bene quindi? se si è in garanzia in linea di massima si, altrimenti costa un botto e la cosa poteva essere evitata, data la particolarità della situazione (bug di fabbrica), lasciando scaricare il firm gratuitamente.
Domani pomeriggio comunque viene il tecnico di persona (per ora ho parlato solo al telefono) e cercherò di farmi spiegare definitivamente cosa causa il fenomeno e a cosa è legato, se ottengo qualcosa posto le informazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabiolegnahito
qui tutte le volte che uno espone un difetto del tv è preso per visionario....
mi pare sia la seconda volta che lanci delle "accuse" generiche; spero ci fai sapere chi ti considera tale così magari ........ lo mettiamo in riga !!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Domani pomeriggio comunque viene il tecnico di persona (per ora ho parlato solo al telefono) e cercherò di farmi spiegare definitivamente cosa causa il fenomeno e a cosa è legato, se ottengo qualcosa posto le informazioni
Spero ci farai sapere al più presto perchè anchio aspetto notizie da Pioneer.
Grazie.
-
Aletta riporto semplicemente la mia esperienza, come dissi tempo fa mi sono tenuto il problema per un anno grazie a chi diceva che era dovuto al decoder sky, cameraman etc. e la tv non c'entrava niente......Il difetto c'è anche sui canali non sky, solo che chi ha sky ormai la tv "normale" non la guarda piú e se la guarda passa sempre dal satellite quindi si pensa sempre al decoder. Da escludere che pioneer abbia aggiornato un firmware solo per risolvere il problema del decoder sky. Comunque adesso sono contento, spero di essere stato di aiuto per qualcuno che aveva il mio stesso problema e come me se lo è tenuto per tanto tempo(su una tv da 2500€). Se qualcuno si sente accusato evidentemente non è abbastanza umile per poter riconoscere il proprio errore, comunque al momento non mi pare si sia offeso nessuno per quello che ho detto.
-
Mi fà enorme piacere che tu abbia risolto il tuo problema.
Il mio post precedente è solo una semplce informazione atta a cercare di comprendere le possibili cause che si ricollegano ai bug presentati da tanti TV e nella fattispecie dal Kuro in particolare.
Giusto e sacrosanto il tuo invito all'aggiornamento (anchio a breve conto di farlo) ma ripeto a mè interessa capire anche le cause. Pertanto quando tu scrivi che qualcuno ti prende per visionario (io no di certo!! e perchè poi ??) o peggio che nel thread si fà disinformazione (vedi un tuo precedente post) mi sembra vai un pò fuori le righe !!
Ciao.
-
Fuori le righe? Non mi sembra, confermo che nel caso dei flash sono state riportate notizie non veritiere e non verificate, questo è un dato di fatto. Per queste notizie mi son tenuto il difetto per un anno, colpa mia.
Poi riconfermo anche il fatto che per tante persone che riscontrano problemi o sono visionari o hanno l'occhio supersensibile al problema. Quella di Doraimon era diventata una telenovela, semplicemente ha una tv con un problema reale, il 5090 non è perfetto e qualcuno può essere anche difettoso. Poi altre persone hanno riscontrato problemi che secondo altri non esistano proprio
-
non mi sembra che alcuno dei frequentatori abituali di questo forum (se non per scherzo vista l'amicizia che si è formata tra molti di noi) abbia mai dato del visionario o chissà che ad altri utenti anche perchè visto che tale forum è ben moderato immagino ci sarebbero stati interventi.
Anzi anche se ad esempio ho detto di essere uno scettico di principio (diffido da chi abbia troppe certezze senza mai porsi domande) ho ringraziato kiki e altri tra cui fabiolegnahito per le info salvo però aggiungere e magari ampliare la notizia. E detto più volte di essere ben felice che pioneer risolva il problema ma da possessore di decoder sky essere stato testimone (non avevo le visioni e diciamo ch ho una certa esperienza ormai) delo stesso difetto su varie tv e volevo capire perchè.
In generale se c'è un problema a me (e altri a quanto pare) interessa capirne le motivazioni possibilmente a 360 e non solo nel particolare per cui senza offesa sono poco interessato a frasi del tipo "mi importa solo del mio tv".
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
si ma sai noi siamo un pò gli scettici e logica vorrebbe che se un problema affligge il decoder sky sarebbe meglio che il tv non debba essere sottoposto ad assistenza per risolverlo ma che venga - appunto - risolto alla base. Poi io sono grato a pioneer se interviene a risolverlo ma converrete che è una scocciatura aprire una chiamata e far venire il tecnico per un problema che a quanto pare non dipende direttamente dal tv (ribadisco che si vede su tutti i tipi di tv sia a plasma che lcd)
Appunto questa è disinformazione visto che il problema è della tv. Poi fate come vi pare e pensatela come volete ma non comportatevi come guru del 5090......
-
@Domenico
lascia perdere .... non mi sembra il caso !!
-
Ciao a tutti,
una domanda: come mai ogni volta che spengo il mio LX 5090 mettendolo anche solo in stand by mi perde la memorizzazione di tutti i canali e devo risintonizzarlo ogni volta?
C'è qualcuno che sa come devo fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
A suo tempo abbiamo discusso di tale problema su altro forum e se capisco bene quanto riferisci ritengo normali i lampi che intravedi.
Sembra che su campo lungo durante le partite di calcio (ma anche in uno studio televisivo) gli operatori di riprese SKY spesso per "adattare/adeguare" la migliore luminosità sul prato e il corretto segnale visivo riccorrono alla sistemazione delle luci con evidenti "flash" nel segnale di ripresa campo.
Tale situazione dovrebbe essere normale se trattasi di eventi occasionali ed episodici.
questo tuo post è di poco tempo fa, e qualcuno confermava convinto
quindi capisco tutto questo scaldarsi.... io comunque mi riferivo alle stesse notizie ma riportate un anno fa, perchè ti sei sentito tirato in causa? Comunque hai ragione, lascia perdere non sembra il caso neppure a me.