Visualizzazione Stampabile
-
Tutte le TV ormai usano lo standard VESA per essere appese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitsuagi
Tutte le TV ormai usano lo standard VESA per essere appese.
perfetto, quindi è possibile utilizzare per l'A90J supporti snodati Vesa, tipo questo ?
-
Citazione:
nelson1
perfetto, quindi è possibile utilizzare per l'A90J supporti snodati Vesa, [URL="https://www.amazon.it/RICOO-S5244-televisore-inclinabile-televisori/dp/B014LBLSXQ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1A8KETSIQM34N&keywords=ricoo%2Bsupporto%2 Btv&qid=1642952417&sprefix=ricoo%2Bsupporto%2Btv%2 Caps%2C91&sr=..........[CUT]
Consiglio supporti di marca belli robusti e duraturi, tanto è un'investimento che fate una volta.
Io prendo solo Vogel's, tranne quello che ho preso la mia Q90R da 65 per la quale ho preso il SAMSUNG No Gap.
-
Il TV è compatibile VESA 300x300
-
Citazione:
rooob
Il TV è compatibile VESA 300x300
tra Sony XR 55A90J e Samsung QE55QN95A quale consigliereste e perchè?
-
Per me un OLED senza dubbio, anche una A80J senza arrivare ad A90J. La qualità dell'immagine di un OLED è inarrivabile anche per un top LCD come il Q95A. FOrse solo per ambienti molto illuminati, dato che il Q95A può alzare di molto la luminosità in SDR, ma se lo devi guardare così la qualità a quel punto serve anche a poco.
-
Citazione:
rooob
Per me un OLED senza dubbio, anche una A80J senza arrivare ad A90J. La qualità dell'immagine di un OLED è inarrivabile anche per un top LCD come il Q95A. FOrse solo per ambienti molto illuminati, dato che il Q95A può alzare di molto la luminosità in SDR, ma se lo devi guardare così la qualità a quel punto serve anche a poco.
storicamente avevo il sony trinitron. Dopo i dubbi per il plasma, senza convinzione ho iniziato la sequela dei Samsung led. L'oled dei primi tempi non mi convinceva, adesso ho soltanto alcuni dubbi:
- la mancanza del box esterno che devo dire con il Samsung è una gran comodità per i collegamenti (e alleggerisce lo schermo)
- Android TV che non amo assolutamente, verso il tizen dei Samsung che mi pare molto reattivo e completo di suo (senza i casini androidiani)
- il retro degli oled, con quella "lastra" di vetro attaccata ad una base che è mezza tv
L'ho scritta brutale ma solo per spiegarmi bene. Cmq le immagini oled mi piacciono molto ............................... che fare ?
aggiungo che il mio utilizzo è "normale" serale davanti al divano
-
Non scherziamo, se vuoi il TOP c'è solo OLED al momento.
Se invece ti accontenti dei compromessi, vai di LCD...
-
Sul box esterno non saprei esprimermi, dipende dalla tua configurazione: può essere comodo per i cavi ma ti trovi comunque un pezzo in più da posizionare.
Android TV è migliorato di molto in prestazioni con i processori più recenti e a livello di potenzialità ne ha più di qualsiasi altro sistema (possiblità di installare qualsiasi app dallo store inclusi player, chromecast integrata per citarne alcuni)
il retro... è il retro: può piacere o meno ma non è quello che guardi. E non sono tutti uguali: LG serie G per esempio è un tv flat se dev appenderlo.
-
Citazione:
rooob
Guarda che il QE55QN95A è neoQLED non LCD, domani mi arriva il QE55QN85AATXZT poi vi dico com'è
-
Cioè tu pensi che, a prescindere dal nome che Samsung si inventa, il QE55QN95A non abbia un pannello LCD? In particolare quello che hai comprato di tipo IPS?
-
Certo che i tizi del marketing di Samsung sono bravi a inventarsi i nomi. :D :sofico:
-
Citazione:
rooob
Sul box esterno non saprei esprimermi, dipende dalla tua configurazione: può essere comodo per i cavi ma ti trovi comunque un pezzo in più da posizionare.
Android TV è migliorato di molto in prestazioni con i processori più recenti e a livello di potenzialità ne ha più di qualsiasi altro sistema (possiblità di installare qualsiasi app dallo store i..........[CUT]
escludendo il Samsung (che mi pare stiano acquistando gli schermi oled proprio da LG, che vorrebbe dire vita lunga x l'oled), quale modello tv LG da 55' paragoni al sony A90J?
-
Citazione:
mitsuagi
Certo che i tizi del marketing di Samsung sono bravi a inventarsi i nomi. :D :sofico:
fanno solo quello :D
-
Citazione:
nelson1
escludendo il Samsung (che mi pare stiano acquistando gli schermi oled proprio da LG, che vorrebbe dire vita lunga x l'oled), quale modello tv LG da 55' paragoni al sony A90J?
LG OLED 55G1 è al momento il top di gamma attuale