ma perche ? rc64mkii non va bene?!?!?!?!:eek: :eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
ma perche ? rc64mkii non va bene?!?!?!?!:eek: :eek: :eek:
Le Heresy non sono minimamente paragonabili alla serie Reference, inutile fare una scarpa e una ciabatta.
percui dovrei usare una heresy iii anche come centrale?
Certo! Chiedi a Stefanelli e ti dirà come è il risultato finale.;)
si tutto heresy devi fare..ma poi devi spender una mazzata in finali!hanno il woofer da 30!chi lo muove!
Allora pegarx collegate le rf83? Dai dai che son curioso!!
@FERNY76
Come diceva MAX, le HERESY suonano diversamente dagli altri diffusori KLIPSCH, in particolar modo quando sono nuovi , infatti ne ho avuto conferma quando le ho cambiate con il front della THX ULTRA 2, innanzitutto all'inizio il suono può sembrare cupo, ma una volta effettuato un buon rodaggio e trovata la giusta posizione, ma sopratutto abbinata con delle elettroniche (pre e finali) di un certo livello, naturalmente il mio consiglio è sempre senza svenarsi economicamente, esce fuori quella famosa gamma bassa, di cui molti utenti nei vari forum descrivevano come piatta:eek: , evidentemente l'abbinamento fatto da quest'ultimi non era dei migliori, in quanto vi assicuro che c'è tutta, consiglio inoltre di lasciarle sui loro supporti dedicati e sotto di questi mettere nr, 4 palline di PATAFIX o BLUTACK, per tenerle stabili al pavimento.
La smania mi è già scemata x via delle misure ( un po' piccoline)
finiamo rodaggio rf82 e poi vediamo:p
Nella botte piccola c'è il vino buono però:D ......comunque come ti ho detto goditi le RF82 e poi in seguito effettuerai altri upgrade, un passo alla volta.;)Citazione:
Originariamente scritto da ferny76
Vi racconto delle nuove cassettine:
le 83 credevo che col triplo 20 avrei avuti molti problemi di bassi eccessivi invece no..ho notato da subito una differenza abissale nella gamma media e ho provato qualche cd in stereo e l'effetto non era per nulla male..!tanto da farmi pensare che con l'utilizzo di un finale potrei avere ottimi risultati per ascolto musicale.
son molto piu equilibrate queste che le 82,diciamo che cè un basso si maestoso anche se frenato ma accompagnato da una timbrica perfetta,ho sentito un suono omogeneo per nulla stancante e si aperto verso l'alto ma moooolto piu equilibrato nel totale delle 82,per non parlare certo delle 52 che non reputo casse in quanto sento solo la tromba..e le 62 che son un po meglio ma nulla di che!diciam che la base secondo me son le 82!le mk2 sentite oggi son un po piu moscette a mio avviso anche se mi son piaciute molte in ambito stereo le rf7 mk2 attaccate a pre e finale mc,bassi profondi e precisi e un suono piacevole.
Diciam che da quando son passato dal 5007 al 905 l'imapianto è cambiato un mondo e la mia soddisfazione è salita a dismisura..è diventato mooolto piu musicale e non vedo piu l'esigenza di cambiarlo tutto per nulla!prima avevo pensato di fare tutto con la serie 800 di b&w per avere piu musicalita!ma mi è bastato mettere il 905 per avere una potenza esuberante e allo stesso una dolcezza e una corposita nel suono che il 5007 e 5008 si sognano.
Diciam che ora son a posto!unica dota dolente..le 83 tiran delle botte secche paura che mi coprono il sub!che posso fare ora??:(
Regolare meglio il volume no?:D
FInalmente capisci perchè ti dicevo che le rf83 suonavano bene!! Perchè sono tutt'altro che le 82! Immagina con un pre e un finale....o un integrato stereo cosa possono fare! Non hanno solo un woofer in più come tanti pensano, è proprio un altro livello!
Finalmente puoi capire quello che scrivevo mesi fa, bene bene. E ora puoi anche capire perchè ho preso un Epik Empire e poi un SVS ultra....perchè le RF83 fanno PAURA!!!!! Ed è proprio per questo che non voglio passare a Paradigm, per non perdere queste casse, che a mio avviso sono stupende (poi ora che con 1300 euro le porti a casa....).
In ogni caso...per ora cerca di regolare meglio i livelli, in modo di non uccidere il sub :D
ragazzi potreste consigliarmi un paio di staffe a muro per le rb81?
pegarx,complimenti per il mega acquisto;)
Sono troppo pesanti....mettile su due mensoline fissate bene al muro.;)
cambiare il sub.:asd: :asd: :asd:Citazione:
Originariamente scritto da pegarx