BLU-RAY 3D

Mah, non lo darei tanto per scontato. Se i nuovi televisori sono tutti senza 3D è un investimento che non paga. Calcola quanto sono pochi coloro che hanno un display 3D E che acquistano bluray! E lo dico con dispiacere visto come si vedono da favola i film 3D sul mio VPR.

Ultima modifica:
Ciao, il primo Avatar aveva in pratica rispolverato la tecnologia 3D, se ricordo bene era rimasto esclusiva di un brand per un periodo, forse il fatto di dover indossare gli occhiali ha limitato l'utilizzo, personalmente trovo che i film fatti bene con questa tecnologia aggiungano una visione e prospettiva diversa, lo conferma i numeri che si leggono dal link lasciato da gio_1981.

Mah, non lo darei tanto per scontato. Se i nuovi televisori sono tutti senza 3D è un investimento che non paga. Calcola quanto sono pochi coloro che hanno un display 3D E che acquistano bluray! E lo dico con dispiacere visto come si vedono da favola i film 3D sul mio VPR.

Confermo!
Ho rivisto Avatar in 3D con il mio RS2100 ed i limiti di 'luce' che avevo riscontrato con il vecchio JVC X3 si sono dissolti!
Tutto un altro film!!

Vincenzo

Ciao, il primo Avatar aveva in pratica rispolverato la tecnologia 3D, se ricordo bene era rimasto esclusiva di un brand per un periodo, forse il fatto di dover indossare gli occhiali ha limitato l'utilizzo, personalmente trovo che i film fatti bene con questa tecnologia aggiungano una visione e prospettiva diversa, lo conferma i numeri che si leggo..........[CUT]

Si, il Blu-ray di "Avatar" era in esclusiva con i TV Panasonic 3D, per un'anno se non ricordo male. Confermo, in "Avatar", "Life of Pi", "Gravity" e altri il 3D aggiunge non poco al film.

D’accordo su tutto, eccetto che non mi pare si stia parlando di reintrodurre il 3D a casa. Si dovrebbero essere mossi già da un po’ per giungere in tempo utile per questo ipotetico secondo lancio, vi pare?

Ultima modifica:
Sicuramente Cyber, all'epoca del primo Avatar si parlava solo di 3D, ora è solo un ricordo, averlo tolto dalle TV ha dato il colpo di grazia al formato, siamo rimasti noi con i VPR e chi ha ancora una TV 3D, molto pochi. Lo spero ovviamente che esca in BD 3D, ma la vedo dura.

Che esca in Italia ne dubito (vedi Alita a suo tempo, con i dovuti distinguo, ovviamente), ma sono sicuro che all'estero ci sarà.
Se poi sarà in esclusiva con i Panasonic MZ2000, tanto meglio, prenderò due piccioni con una fava :sofico::sofico:

Per ora sembra che in USA il 3D lo vogliano tenere confinato alle sale, per ragioni commerciali o altre che siano, come dimostra la penuria dei dischi proprio negli USA, costretti a comprare versioni import con lingua inglese da Sud America, UK e JP, AU, EU, come sa bene chi segue avsfofum e recensori 3D su YT. Noi in confronto siamo fortunati, se non fosse per le troppe edizioni diverse in Europa, mai veramente unita, per cui a volte manca l’italiano.

Cmq gusti e tecnica a parte secondo me Avatar non è il genere in grado di lanciare o rilanciare una tecnologia, la fantascienza è una nicchia, serve rilanciare contenuti misti per tutti i gusti, film, cartoni e documentari e riprese personali con nuovi camcorder 3d nativi come era stato coi videoregistratori. Fino ad allora non succederà niente di nuovo secondo me.

Ultima modifica:
Ci spero con tutto il cuore :flame::flame:

Qui in Europa solo WB ha recentemente rilasciato film in BD3D (penso a Dune o WW1984, ormai cmnq nel "lontano" 2021, e non in Italia né con audio ITA all'estero), ma anche loro pare abbiano abbandonato il formato con gli ultimi film anche al cinema (vedi Animali fantastici: i segreti di Silente o Black Adam, che non sono proprio stati rilasciati in 3D), quindi il futuro non è certo roseo.
Rimangono le edizioni giapponesi dei film Marvel, le uniche al momndo rilasciate su BD3D della fase 4 del MCU, sperando che continuino con il prossimo Black Panther: Wakanda for ever e l'imminiente fase 5 (i cui primi film già sono "trailerati" in 3D).
Fatte salve poi alcune edizioni esclusive, come gli ultimi Spider-man e Jurassic world, distribuite da RSM

Ultima modifica:
Un blockbuster simile uscirà sicuramente di molte edizioni, e secondo me sarà anche l'occasione per distribuire il primo capitolo il UHD visto che non è mai uscito.
P.S. Cmq visto al cinema, a livello di immagini voto 10, trama 4 purtroppo, mi è piaciuto molto meno del primo....

Ultima modifica:
Al momento dell'uscita, il prezzo per i precedenti è stato per tutti di 6800 yen, quindi immagino sarà lo stesso anche per questo (e magari, durante il pre-order, scende anche più in basso).
Ad ottobre ho preso Doctor Strange nel multiverso della follia e Thor: love and thunder a 116€ spediti.
La spedizione impiega due giorni.
Considerando che è l'unica versione 3D disponibile, ancorché ovviamente priva di audio ITA, e con il "difetto" che eventuali dialoghi in lingua non inglese (aliena o terrestre che sia) non sono sottotitolati se non abilitando i sub inglesi per tutto il film, personalmente posso anche fare lo sforzo di acquistarli. L'unica delusione è che, dopo averci "illuso" con Black Widow, nessuno dei film successivi ha integrate le scene IMAX in 3D (che restano appannaggio dell'edizione streaming 4K su D+ ... )

Certamente da un paio d'anni a questa parte, Disney ha limitato il 3D casalingo ai soli film Marvel della fase4 (e chissà se continuerà con la fase5), e solo in Giappone, pur continuando a distribuire nei cinema anche altri film in 3D. Tutti speriamo che Avatar: la via dell'acqua smuova di nuovo le cose come fatto dal predecessore nel 2009. Incrociamo le dita