Mi spieghi come dovrei settare se voglio usare la sorgente pura? Dovrebbe uscire in dolby o sbaglio? Se la tv mi dice che sto film é in 5.1
Visualizzazione Stampabile
Mi spieghi come dovrei settare se voglio usare la sorgente pura? Dovrebbe uscire in dolby o sbaglio? Se la tv mi dice che sto film é in 5.1
ma son rimasto solo io con questa tv? :-(
Mi rispondo in parte da solo... Ho fatto un test con un amico che ha una tv simile Samsung e un Onkyo Co. E il mio, se impostato PCM sulla tv guardando Netflix che trasmette in 5.1 anche nell'onkyo il segnale arriva in 5.1 quindi da me c'é qualcuno sa che nn va... Che sia il cavo HDMI? Potrebbe essere?
Dopo essermi informato un po' meglio mi ririspondo da solo chiedendo un vostro parere.
Ho dedotto che su questa TV se lascio PCM per forza di cose sarà 2.0 perchè così lo manda fuori l'audio e quindi ho optato per regolare in Dolby Digital, anche perchè l'altra opzione il DTS 2:5 mi sembra di aver capito che è una emulazione e non un vero 5.1.
Correggetemi se sbaglio, mi pare che usando la TV come fonte del flusso, non si possa fare di meglio...
Ciao a tt, ho la smartcam 4k x vedere Sky sul digitale terrestre, volevo sapere quando aggiornano al nuovo digitale terrestre DVB T2 in hevc, si vede lo stesso Sky o devo comprare un nuovo decoder con slot o senza? Questo qui può andar bene se senza slot https://www.telesystem-world.com/0/1...t2-rf-stealth/
Grazie
Scusatemi se entro di sponda..proprio oggi,con l'acquisto del nuovo tv,ho cambiato il mio vecchio myskyHD da 250gb, che oltretutto nn aveva wifi onboard ed era lentissimo,apparte il poco spazio di registrazione.Volevo sapere,dato che lo SKYQ Black in 4k e' solo compatibile con HDCP 2.2, come si puo' aggirare il problema,dato che Samsung non credo passi un'aggiornamento,ammesso che si possa fare,anche perche' venderebbe meno tv,in questo caso. Avete notizie in merito,non lo so uno splitter economico magari..??!
Grazie!
L'HDCP 2.2 e' supportato da uno degli ingressi HDMI dei TV serie 2014.
Grazie...era l'unica che nn avevo provato in quanto per logica,dovevano andare le altre che hanno il deep color abilitato..adesso ho sotituito il vecchio myskyHD con skyq black,e l'immagine e' peggiorata di tanto,come se il setup del tv,sia stato reimpostato dal decoder in modo pessimo.Immagine granulosa,artefatti su film,mancanza di nitidezza,colori smorti, e un sensibile calo del contrasto.Sto vedendo in giro se esiste una soluzione, ma a quanto pare il problema e' noto a molti.Forse ritorno al myskyq,anche se nn ho provato con l'LG Oled.
Strano, io ho lo Sky Q Platinum e non ho avuto problemi con la qualità dell'immagine.
Hai provato a vedere se sulle impostazioni video del decoder è tutto in ordine?
Magari proverei anche con un altro cavetto HDMI tanto per levarmi il dubbio.
Dunque, dopo l'aggiornamento software le cose sono migliorate.Dato che ho avuto il tecnico che ha smanettato molto sul decoder, ero convinto avesse aggiornato il firmware. Ma evidentemente non l'aveva fatto. Ed è grazie al microfono non funzionante sul telecomando che me ne sono accorto,
La cosa strana nella procedura di upgrade, è quella di non avvisare se ci sono nuove versioni firmware. Devi sempre andare a provare, ma anche una volta aggiornato, la procedura riparte di nuovo, anche se non si capisce se riscrive il tutto oppure no, dato che perché almeno 4 minuti continua a girare, una volta partita. Insomma, era gradito un avviso con scritto "software già aggiornato all'ultima versione.
Ciao a tutti,
manco da questo forum da diversi mesi quindi chiedo scusa in anticipo se la domanda che sto per fare è già stata fatta: la tv in oggetto ha già dvb-t2 con HEVC, ma... è 8 bit o 10? Non parlo del pannello (che è 8 bit) ma del chip del decoder. Ricordo che anni fa il canale Rai 4K si vedeva, l'ho utilizzato solo per le partite di Euro 2016 dai quarti in poi, però non vorrei che quel canale fosse HEVC 8 bit (ai tempi non aveva HDR) e invece nel 2022 si passi ai 10 e la tv sia da buttare o da adeguare con decoder esterno. A livello di specifiche tecniche non son riuscito a reperire l'informazione esatta, sul sito Samsung è sparita da tempo la pagina dedicata a quel modello.
Grazie mille a chiunque saprà darmene evidenza. Gentilissimi.
Buonasera,
Da qualche giorno mi son accorto che il LED rosso della tv lampeggia anche quando é spenta. Cosa può essere? Io l'ho collegata ad un amplificatore che a sua volta ha collegato un ChromeCast alimentato. Può essere quello?