clod73 ha detto:
ciao a tutti mi potete dire in assoluto l'ultima versione di firw e softw che il CAT vi ha aggiornato? grazie
Ciao, finalmente ce l'ho! Il 37M86
Ho guardato nel service menu, può essere che abbia un nuovo firmware (2012)? vi riporto i miei dati:
T-TLPPUMD-2012.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Oct 30 2007 13.46.23
per il DDT:
software: T-BDXPDEU00-1010
firmware: T-ST1DEU7-1000
Alcune considerazioni sul collegamento DVI-HDMI da PC (ovvero il modo principale con cui uso questo TV):
1920x1080 perfetto, preciso al pixel (non noto pixel tagliati ai bordi), per l'uso "desktop" bisogna stare a mezzo metro dal TV e abbassare la luminosità altrimenti ti esplodono gli occhi! Effetto eccezionale cmq, sembra di avere il computer della nasa

fantastico per fotoritocco, ma anche per tutto il resto... bisogna fare l'abitudine ad avere un desktop ENORME, all'inizio si è un po' spaesati...
Visione film divx da PC (compressione normale) sempre a 1920x1080 a distanza di 3 metri: OTTIMA, secondo me anche migliore di quello che si ottiene col satellite, vedi sotto.
1280x720 da PC, appena sufficiente (bisogna settare "formato = solo scansione" altrimenti viene tagliata di default), si notano abbastanza degli artefatti nel testo, ma resta cmq leggibile, cmq la usero solo per giocare a videogiochi, quindi non dovrebbe dare più di tanti problemi. Da evitare per uso desktop!
EDIT: dopo varie prove ho scoperto che gli artefatti erano colpa dei miei driver!! Ora si vede alla perferzione anche in 1280x720 ! Ed è la risoluzione che uso più spesso per l'uso desktop, da una distanza di circa un metro
risoluzioni standard VESA da PC: 800x600, 1024x768 e 1280x1024 OTTIME, praticamente precise al pixel, ovviamente va settato l'aspect ratio a 4:3 ma sono usabilissime per qualsiasi cosa (ad esempio per "uso desktop" da più lontano)
Non ho ancora provato la connessione VGA perchè non ho un cavo abbastanza lungo (magari può dare qualcosa di meglio per la 1280x720, speriamo!)
EDIT: ho fatto qualche rapido test con la VGA, la nota più dolente è l'assenza di supporto per la 1280x720, personalmente non vedo motivi per usare la VGA quando si ha l'HDMI
Altre considerazioni:
TV Digitale: mi prende pochissimi canali... ma qua da me è noto che non si prende quasi niente... qualità DECENTE tipo il satellite, vedi sotto.
TV Analogica: inguardabile... ma si sapeva
SKY tramite STB Dreambox collegato via SCART-RGB: DECENTE, ma sono rimasto stupito da quanto rendano meglio anche dei comuni DIVX visti da PC!!
Valutazione finale: OTTIMO ACQUISTO