Mi pare che non sia possibile...Puoi solo associare per esempio, alla radio stereo direct, al dvd auto surround...Ma non usare diversi preset audissey...Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Visualizzazione Stampabile
Mi pare che non sia possibile...Puoi solo associare per esempio, alla radio stereo direct, al dvd auto surround...Ma non usare diversi preset audissey...Citazione:
Si i db e le distanze si possono modificare indipendentemente dalla curva Audissey ed ascolteremo sempre con quello che abbiamo impostato sia che EQ sia inserita o meno, una volta modificati i valori permangono.
Certo l' hoc sarebbe tutto lasciare come regolato dal microfono se la misurazione fosse soddisfacente...perchè tutto viene regolato in base a quei db e a quelle distanze da lui calcolate.
Purtroppo il Mara non ha banchi di memoria e quindi la curva impostata resta quella per tutte le sorgenti.
E' comunque facile variarla da telecomando, premere AMP e far apparire il quadrante dove c'è la dicitura EQ è l'ultima in basso, premendo su questa si variano a cascata le varie equalizzazioni o le si disinseriscono.
+ o -Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
"Preset G" e "Audissey" hanno parametri di distanza e valori di Db x le casse diversi fra loro.
Si possono modificare entrambe a mano, ma comunque sono valori diversi e non interferiscono gli uni con gli altri: anche se permangono sono 2 set di valori differenti. :)
Bella domanda... la ritengo molto importante, spero che qualcuno faccia delle prove con i formati HD.Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
Basta provare forzando il volume di una cassa e vedere se nell'ascolto in HD qualcosa cambia.
Anche per le distanze, basta mettere un valore alto in metri e vedere in prova se il suono a dei ritardi.
Sarebbe molto grave se non avesse questa possibilità...
Fabio
Io non ho sorgenti HD attualmente. Una curiosità, ma se l'audyssey ecc non funzionano in HD sarebbe come ascoltare in EQ->OFF??? Oppure cambia qualcosa??? :rolleyes:
Citazione:
Citazione:
prima ipotizzi una risposta e poi rifai praticamente la mia domanda! :eek:Citazione:
...fantastico :D
C1a0:)
Mmm...forse ero alla frutta :cool: . Cmq sia è una cosa incomprensibile che l'equalizzazione venga disattivata per un segnale in entrata.
Ed i problemi in ambiente cosa fa li risolve il dolby true HD e compagnia bella??? Questa era la domanda che a me interessava... :D
ciao,Citazione:
ho avuto modo di sentire direttamente Marantz in sede e anche il centro assistenza autorizzato a Padova..... In questo momento in Marantz non risulta alcuna segnalazione di problemi riguardo al 7002; inoltre il centro assistenza non ha ancora ricevuto un 7002 con problemi:cool:
Ciao mitico!
diciamo che io dò 75% di fiducia a Marantz Italia e un 25% a Marantz jappo... :D
ad ogni modo è bene tenere d'occhio lo svolgimento della faccenda...
...anche se in effetti il mio Sub suona benissimo...ed è magari presente!!! ...sempre ...:cool:
Ciao e grazie per il chiarimento:)
Se non vengono gestiti i segnali HD tramite l' Audissey, i problemi suddetti rimangono dove sono come ascoltare con un sinto privo di calibrazione automatica. :pCitazione:
Forse è quello che vorresti sentirti dire, x ciò dici questo.Citazione:
Marantz Jap di sicuro è più affidabile di Marantz Italia, dato che gli apparati vengono studiati, sviluppati ed elaborati lì con tutte le relative parti software. ;)
Quoto Vittorinox al 100%
...e chi non lo vorrebbe!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
...rimaniamo tutti con le orecchie dritte in attesa di sviluppi... ;)
C1a0
Ciao ragazzi, in attesa che mi arrivino i diffusori e poter quindi provarlo di persona...
qualcuno sa dirmi se la funzione diffusori A/B per le frontali prevede l'ascolto della coppia A oppure della coppia B o se è possibile far suonare sia A che B insieme..
Mi interessa sfruttando questa funzione per sonorizzare un'altra stanza oltre la principale. La funzione room B invece la userei per sonorizzare una terza stanza..
Puoi farli suonare insieme (la sequenza da telecomando è A, B, A+B, OFF).Citazione:
Originariamente scritto da ALE77