Visualizzazione Stampabile
-
A proposito di livelli video, nella ormai famossissima prova JVC/Sharp organizzata nello stand Plasmapan, mi sembra di aver visto che le regolazioni relative a questo parametro fossero 16-235 per il JVC e 0-255 per lo Sharp.
Questo, se non ho visto male, è quanto veniva settato ad ogni cambio tra i due vpr.
Mi ero ripromesso di chidere lumi, ma poi me ne ero dimenticato. :rolleyes:
Se il buon Vignini passa di qua e può confemare/smentire oltre a darne eventuale spiegazione è il benvenuto.
Ciao
-
Strano ..... perché il Berti su JVC consigliava 0-255 :eek:
-
Configurato C2 per la LAN, seguito guida PDF x ProNFS 2.9, ma Mediaplayer lista i dischi collegati ma non il loro contenuto.
Qualche suggerimento?
-
i file contenuti che estensioni hanno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Strano ..... perché il Berti su JVC consigliava 0-255 :eek:
Non so sul Jvc ma sullo Sharp a me 0-255 non restituisce buoni risultati. Devo ritoccare pesantemente la temperatura colore altrimenti ho vari errori inaccettabili. Meglio 16-235.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
i file contenuti che estensioni hanno?
dovrebbero essere .hd100 se non erro .... :fiufiu: :D
Dai ... che mi prudono le meningi ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
dovrebbero essere .hd100 se non erro .... :fiufiu: :D
... :D
I file devono avere estensione .mpg .ts o .mp3 altrimenti non li legge ... anche se sono "compatibili".
Rinominare, rinominare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
I file devono avere estensione .mpg .ts o .mp3
Assolutamente confermo.
Se rinominati vengono letti a parte qualche piccola eccezione.:D
-
quali parametri devono essere modificati x mappare 1:1 film in HD/BD visionati tramite C2----> JVC RS1?
come creare un nuovo profilo?
@locutus2k: senza utilizzare lo zoom del RS1, l'immagine proiettata ha dimensioni pari a: 170x95cm. compresa una striscia alta 12 cm. sia sopra che sotto immagine del film. mi pare un po' troppo ridotta!!!!, considerando che lo spazio disponibile x la proiezione è pari a 350x210cm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
quali parametri devono essere modificati x mappare 1:1 film in HD/BD visionati tramite C2----> JVC RS1?
O usi le risoluzione impostate come ad esempio 1080p o ne crei una personalizzata a 1920*1080 a 60 Hz l'importante quando crei o cambi una risoluzione devi alla fine confermare il tutto se no ritorna come impostato precedentemente. Prova
Poi controlla aspect ratio prova 16/9
spero di esserti stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
...@locutus2k: senza utilizzare lo zoom del RS1, l'immaginre proiettata ha dimensioni pari a: 170x95cm. compresa una striscia alta 12 cm. sia sopra che sotto immagine del film. mi pare un po' troppo ridotta!!!!, considerando che lo spazio disponibile x la proiezione è pari a 350x210cm.
Se visioni HD/BD metti 1:1 in image input aspect ratio e in output aspect ratio metti 1:1 o 16:9.
Se il film è girato in 2.35:1 è più che normale avere una banda nera sopra e sotto l'immagine. Al contrario se il rapporto originale della pellicola è 1.85:1 allora l'immagine riempirà completamente lo schermo.
Usando lo zoom del jvc con immagini 2.35 riempi lo schermo ma degradi in maniera inaccettabile la qualità del proiettato, al punto che è inutile imho se devi usare lo zoom mettere un C2 di mezzo. Poi, zoomando tagli fuori porzioni utili, ad esempio, per agire sul menu del C2 etc.
-
Citazione:
Se visioni HD/BD metti 1:1 in image input aspect ratio e in output aspect ratio metti 1:1 o 16:9......
Mi rincuoro, stò imparando qualcosina !!! :D :D
-
Scusa Locutus ma non mi e' chiara la tua affermazione "Usando lo zoom del jvc con immagini 2.35 riempi lo schermo ma degradi in maniera inaccettabile la qualità del proiettato, al punto che è inutile imho se devi usare lo zoom mettere un C2 di mezz".
Penso che tutti i possessori dell'hd1 utilizzano almeno un "minimo" di zoom,non capisco xche' non si dovrebbe beneficiare dell'intervento del C2 utilizzandolo cosi'!? :)
-
Citazione:
....se il rapporto originale della pellicola è 1.85:1 allora l'immagine riempirà completamente lo schermo.....
Quasi completamente ... ;) Solo con l'1:78:1 riempi tutta la matrice ...
-
Citazione:
...Se il film è girato in 2.35:1 è più che normale avere una banda nera sopra e sotto l'immagine. .....
questa banda non appare "nera" ma grigio chiaro, può essere un problema di settaggio oppure può essere "assorbita" dal bordo in velluto?