scusate...ma che differenza c'è fra ingresso hdmi e hdmi/dvi...cioè io che ho il lettore sony ns76...dove lo devo collegare??:confused:
grazie!:)
Visualizzazione Stampabile
scusate...ma che differenza c'è fra ingresso hdmi e hdmi/dvi...cioè io che ho il lettore sony ns76...dove lo devo collegare??:confused:
grazie!:)
Praticamente è la stessa cosa solo che il DVI non trasmette l'audio!
[QUOTE=powerboiz]deve essere moddata, devi avere il cavo component o vga(io ho il primo), e devi switchare la console da pal a ntsc con un apposito software. se hai la modifica è più semplice a dirsi che a farsi, purtroppo pochi giochi escono in 720p o 1080i, ma comunque puoi vederli tutti in 480p.
mi è arrivato il cavo component ho switchato la vecchia xbox da pal a ntsc col programmino apposito devo dire che è veramente migliorato sia con i giochi che con i film in dvd ;) ;) grazie del consiglio powerboiz un'altra cosa che vorrei sapere come vedi se l'uscita del gioco è 1080i 720p o 480p
se hai il PV60 usa il tasto i del telecomando, un gioco fantastico a 720P è AMPED2!!, fifa 07 invece mi da il problema sui panning davvero insopportabile ma li dipende dal pannello ahimè!
Ragazzi dopo vario tempo di utilizzo del mio Panasonic 42 px60 ho notato un fenomeno strano.Ogni tanto per un attimo compaiono dei puntini bianchi nel bel mezzo delle immagini.La cosa accade con programmi vecchi o film riprodotti da ski molto compressi.Non so come spiegarlo...qualcuno di voi ne sa qualcosa?Grazie a tutti
se ho capito bene credo sia legato al fenomeno di solarizzazione, la scena 5 di matrix è perfetta, sul volto di neo e sulla parete si nota questi pixel che "brillano" mentre sulla scrivania si ha l'alone viola..... chi può faccia la prova e chi è IMMUNE ci invii le impostazioni e i dati del service menù!!!
Scusa Power ma ti riferivi a me?In ogni caso non ho mai notato aloni, è iniziato tutto una sera vedendo il dvd di thruman Capote, si vedevano questi puntini bianchi(1 per volta) ogni tanto.Quello è stato l'unico dvd che ha evidenziato questo problema, per il resto ripeto mi capita su alcuni film riprodotti da ski...dopo posto le mie impostazioni..salutiCitazione:
Originariamente scritto da powerboiz
si mi riferivo a te, allora non è lo stesso fenomeno di cui parlo, se possiedi il dvd di matrix sarebbe interessante vedere se davvero non hai problemi nella scena 5......
si. se sono veloci si sfocano. quelli di SKYTG24 no per esempio ma alcuni veloci si vedono relativamente male. se a 720P con xbox ti da quel problema allora sarà una caratteristica del pannello. peccato.Citazione:
mi date un consiglio per collegare il pc con scheda video ati 9600 pro e uscita dvi al panasonic 37pv60. da quello che so è sufficiente un cavo dvi-hdmi su hdmi1. il dubbio è che poi le risoluziome ad esempio di counterstrike : source che consentirebbero su pc il 16:9 non vengano poi accettate dal pannello che dal manuale vedo accetterebbe solo risoluzioni 4.3. l'ati 9600 pro ha il supporto 720p o 1080i30 ma non ho capito come viene veicolato. se qualcuno ne sa già qualcosa per esperienza mi dica grazie.
@ supermario2:
Per favore presta attenzione alle quotature corrette (manca il QUOTE finale).
Grazie.
diciamo una cosa. che il problema del motion blur cosi si chiama questo effetto dipenderebbe sostanzialmente da una caratteristica intrinseca dei pannelli progressivi che girano a 50 quadri/sec.Citazione:
se leggi qua:
http://www.micronas.com/products/trud_HD/
ll problema è noto e si compenserebbe unicamente aumentando il numero di quadri per secondo portando a 100 quadri/sec il materiale originariamente ripreso a 50 quadri secondo. in pratica se non ho capito male e ho letto parecchia documentazione in inglese e spero qualcuno mi corregga in caso contrario che essendo la ripresa in hdtv a 50p e la successiva visualizzazione alla stessa frequenza questo determina una perdita di dettaglio durante il moto. il materiale pal a 25q/sec. mostrato in interlacciato su crt a 50i invece raddoppia come frequenza e quindi si vede meglio cioè senza quell'effetto sfocamento.
in usenet su rec.arts.movies.tech ci sono degli interessanti articoli sulle riprese cinematografiche. e su come i tempi di esposizione delle macchine da presa sia talvolta tarati appositamente fuori sincrono con i 24 frames al secondo della pellicola per dare più o meno senso di realtà alla scena stessa. per esempio in "Salvate il soldato Ryan" il direttore della fotografia Janusz Kaminski diminuii il tempo di esposizione di alcune scene dal 1/50 sec. a 1/100 e 1/200 per dare maggiore effetto realistico e minore motion blur ai 24 frames della pellicola.
cioè in pratica l'aumento a 50 quadri nell'hdtv porterebbe alla necessità di diminuire il tempo di esposizione della macchina da presa oppure aumentare il numero di frames per secondo dell'hdtv mantenendo l'attuale esposizione. se si avvicinano c'e' l'effetto motion blur. spero davvero che qualche esperto di cinema o fotografo professionista si faccia vanti e mi bastoni se ho detto ca**ate.
Io sarò cieco, ma non riscontro nessun problema col mio 37" :confused: , però se mi spieghi come posso fare la prova del 9 per verificare il problema , te ne sono grato. ;)Citazione:
ciao Paolo
gli occhi sono tutti molto diversi. però tu hai o no mai visto un partita di calcio in 1080i. su sky sport HD? magari usi il pv60 con dvd e tv analogica o sky normale sd.Citazione:
Originariamente scritto da paolo 65
io vedo il digitale terrestre in rgb ( alcuni perfetti altri meno), i dvd in component a 576 p( perfetti), ed il segnale rf , quindi se ho ben capito ,l'eventuale difetto si vede solo con sorgente hd ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead