Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento sul mio q82 con alone marrone: 3 giorni fa ho contattato samsung (la quale mi ha richiamato dopo appena 2 giorni per confermare l’appuntamento Gratuito da parte loro) e proprio ieri è venuto il tecnico a ritirare la tv. Mi ha detto che ci vorrà massimo una settimana per la riparazione, dovranno sostituire solo il pannello, con la promessa che effettueranno vari test prima di riconsegnarmelo funzionante al 100% (considerando che il primo tv è arrivato da mediaworld rotto spero che arrivi anche sano e salvo a casa). Per il momento sono deluso, è più di un mese che aspetto di godermi la tv, e per quel poco anche con scarsi risultati. Non so se la ricomprerei.
-
Salve anchio ho avuto piu o meno la tua stessa disavventura ho ordinato il tv il 7 maggio arrivato con il pannello rotto il 22 maggio e solo dopo aver chiamato samsung che devo dire sono stati velocissimi mi hanno confermato l'appuntamento con il centro di assistenza di Firenze che ha confermato la rottura del pannello lasciandomi una dichiarazione scritta e con quella mediaworld mi ha sostituito il tv solo che invece di farmelo spedire sono andato direttamente in negozio con la tv a farmela sostituire il 29 maggio e ora me la godo alla grande
-
Ragazzi sapreste indicarmi dove poter acquistare a prezzi umani la variante da 55"? Non riesco a trovarla da nessuna parte. Sul sito di MW ho trovato solo il q80 a 849 euro (peraltro non disponibile). Su trovaprezzi si parte da 1000 euro. Ho letto praticamente tutto il thread e mi pare che il 55" lo abbiate acquistato tutti ad un prezzo compreso tra i 700 e gli 800 euro, o sbaglio?
-
Ciao, io ho acquistato la versione da 55 pollici presso Mediaworld fisico, online al momento c'è solo la versione da 65 pollici sul loro sito. Se hai la possibilità ti conviene fare un giro al negozio che il sito non viene sempre aggiornato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nv17
Ragazzi sapreste indicarmi dove poter acquistare a prezzi umani la variante da 55"? Non riesco a trovarla da nessuna parte. Sul sito di MW ho trovato solo il q80 a 849 euro (peraltro non disponibile). Su trovaprezzi si parte da 1000 euro. Ho letto praticamente tutto il thread e mi pare che il 55" lo abbiate acquistato tutti ad un prezzo c..........[CUT]
in realtà alcuni a 850 hanno preso il 65 (cashback), ma in generale credo sia il taglio che hanno "spinto" maggiormente le varie catene e su cui valeva la pena puntare.
Quindi se non ne fai una questione di budget, onestamente non so quanto ti convenga andare sul 55.
-
Il taglio da 55" è necessitante perché già con queste dimensioni il tv non rientra pienamente nella nicchia del mobiletto. 65" sarebbero ingestibili. Da MW fisico ho visto il q80 da 55" a 849 euro. E' buono come prezzo allora? Entro la giornata potrei pure pagarlo 749 sfruttando gli sconti del weekend, ma sto attenendo che mi diano la conferma del rimborso del tv rigenerato che ho acquistato online da MW prima di spendere altri soldi.
-
Citazione:
nv17
Il taglio da 55" è necessitante perché già con queste dimensioni il tv non rientra pienamente nella nicchia del mobiletto. 65" sarebbero ingestibili. Da MW fisico ho visto il q80 da 55" a 849 euro. E' buono come prezzo allora? Entro la giornata potrei pure pagarlo 749 sfruttando gli sconti del weekend, ma sto attenendo che mi diano l..........[CUT]
Seconde me si ti conviene è uguale al q82r cambia solo colore della cornice e il piede centrale, anche perché se non lo hai già usato oltre ai vari sconti Mediaworld puoi usare anche il bonus dei 50€ che da il ministero per le nuove apparecchiature per il dvbt2
-
Citazione:
nv17
Il taglio da 55" è necessitante perché già con queste dimensioni il tv non rientra pienamente nella nicchia del mobiletto. 65" sarebbero ingestibili. Da MW fisico ho visto il q80 da 55" a 849 euro. E' buono come prezzo allora? Entro la giornata potrei pure pagarlo 749 sfruttando gli sconti del weekend, ma sto attenendo che mi diano l..........[CUT]
beh 750 è di certo uno street price
-
Eh lo so che a 750 sarebbe un prezzaccio, ma non vorrei che l'assistenza Mw facesse le bizze e si rifiutasse di farmi il rimborso per il q6fn in pessime condizioni che mi hanno consegnato giovedì (aperto assieme al corriere, che avendo constatato le condizioni ha scritto nella lettera di spedizione dei danneggiamenti e l'ha riportato indietro). Ho bisogno di sapere che i 640 euro mi verranno restituiti, anche se non subito, prima di scucirne altri 800 e passa altrimenti mia moglie mi fucila, eh eh!
-
Dopo un mese dall'acquisto son veramente deluso da questa TV .
Dal pannello originario usciva la retroilluminazione dalla cornice, ho chiesto la sostituzione a samsung e son venuti i tecnici che mi hanno istallato un pannello rotto.
Ho atteso altri giorni e sono tornati con un pannello funzionante , installato e questo pur non presentando problemi ha una uniformità della retroilluminazione e dei neri veramente pessimi che solo il local dimming impostato su basso riesce ad attenuare.
La modalità gioco poi è veramente ridicola, local dimming completamente disattivato e blooming, clouding e neri che diventano grigi,che me ne faccio di un input lag basso se la qualità dell'immagine va completamente a farsi benedire?
Questa l'uniformità in modalità gioco:
https://ibb.co/xHDh0vX
https://ibb.co/j3ynPTH
e questo è con local dimming attivato su Netflix
https://ibb.co/09Nmsny
https://ibb.co/ChLDTFW
lo smartphone ha appena accentuato il problema ma le macchie più chiare sono ben visibili anche ad occhio nudo e in una stanza in penombra, figuratevi al buio.
-
Secondo me hai qualcosa che non va perché anche io ho un piccolo cono di luce in modalità gioco sul lato sinistro ma il tuo è come se non funzionasse prprio il local dimming. Prova a far partire da YouTube il video test per vedere se effettivamente sta funzionando. Io proverei a fare un reset a questo punto. Per la modalità gioco come avevo detto purtroppo il local Dimming funziona in modo ridotto per abbassare il lag e si crea blooming ma è un compromesso se non si gioca a sparatutto online si può anche disattivare la modalità gioco e usare la modalità film o standard disattivando però tutti i filtri. Io invece ho notato che impostando sulla ps4 pro l’audio in bitsrteam dolby si ha un ritardo audio sulla tv e sull home teather collegato in uscita a quest’ultima. Ho risolto impostando Pcm sulla play. Vorrei capire se è un problema della play o della tv più che altro. Per chi volesse abbinare una striscia led a questa tv nel week end ne ho comprata una della yeelight che è compatibile con SmartThings ed effettivamente si riesce a comandare dalla tv sia da comando vocale che da app integrata tranquillamente. Per chi era interessato la consiglio visto che è totalmente integrata con la tv.
-
Ragazzi stamattina ho fatto un giro in due MediaWorld ed ho visto che hanno allo stesso prezzo (799 euro) sia il Q80R che il Q82R nel taglio da 55". Quale converrebbe prendere? Erano accesi entrambi coi demo Samsung e mi è parso che l'angolo di visione fosse un pelo migliore nel Q80, ma magari era solo dovuto a diversi settaggi. In ogni caso esteticamente mi piace di più il Q80.
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Secondo me hai qualcosa che non va perché anche io ho un piccolo cono di luce in modalità gioco sul lato sinistro ma il tuo è come se non funzionasse prprio il local dimming. Prova a far partire da YouTube il video test per vedere se effettivamente sta funzionando. Io proverei a fare un reset a questo punto. Per la modalità gioco come avevo detto p..........[CUT]
No il local dimming funziona perchè la differenza fra modalità gioco e standard/film è notevole, solo non è sufficiente a attenuare del tutto il clouding nella parte bassa dello schermo. Son costretto a tenerlo su basso per mitigare il problema visto che riduce la retroilluminazione e il contrasto.
In modalità game invece son proprio evidenti, basta che qualcosa di scuro e uniforme venga visualizzato nell'angolo di sinistra o destra che si vede il clouding.
E l'input lag fuori dalla modalità gioco dovrebbe essere 70ms, decisamente alto.
Son contrariato da questa TV da un mese ormai, non so nemmeno se per samsung questa situazione rientri nella normalità.
-
Citazione:
P_F_A
No il local dimming funziona perchè la differenza fra modalità gioco e standard/film è notevole, solo non è sufficiente a attenuare del tutto il clouding nella parte bassa dello schermo. Son costretto a tenerlo su basso per mitigare il problema visto che riduce la retroilluminazione e il contrasto.
In modalità game invece son proprio evidenti, bast..........[CUT]
Non ho i tuoi problemi.....ma ne ho altri "100"! Sono arrivato alla conclusione che chi ama Samsung e apprezza questa tv è davvero uno dei pochi fortunati ad avere il pannello perfetto e/o non fa uso di dispositivi esterni collegati! Beati loro!! La mia ultima novita è che se guardo sky poi gioco alla play e poi torno a Sky ho l'audio non sincronizzato su sky! devo spegnere e riaccendere! e la soundbar è sempre samsung top di gamma...la Q90R!Ma non ti so dire se è colpa della tv o della soundbar.... mi sono rassegnato e messo l'anima in pace! Alla fine se mettono tutte queste offerte un motivo c'è.....l'ho pagata poco e me la tengo coi suoi pregi e i suoi difetti! Se volevo la perfezione o quasi sapevo che avrei dovuto virare su altre marche ma dovendo pagare molto di più. Già che ci sono.....mi potete dire il deafult del ritardo audio digitale nelle impostazioni audio qual'è? 0 o 100?Grazie
-
Citazione:
nv17
Ragazzi stamattina ho fatto un giro in due MediaWorld ed ho visto che hanno allo stesso prezzo (799 euro) sia il Q80R che il Q82R nel taglio da 55". Quale converrebbe prendere? Erano accesi entrambi coi demo Samsung e mi è parso che l'angolo di visione fosse un pelo migliore nel Q80, ma magari era solo dovuto a diversi settaggi. In ogni caso e..........[CUT]
è lo stesso tv.