Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
Infatti tra un po' tutti cercheranno/aspetteranno i nuovi modelli e qui cominceranno ad arrivare gli EF950, rischiamo di avere un mercato in delay di un anno! :eek:
si infatti !
sembra (lo è) un mercato snobbato !!!
a parte un paio di prezzi di listino a cifre irragionevoli non ci sono vere offerte di EF950...
a gennaio presentano i nuovi modelli...
tutto sballato !!!
a parte la miseria degli LCD che imperversano nei CC della penisola...........
-
Ragazzi lasciate perdere i nuovi modelli, tanto saranno in uscita se tutto va bene in estate nel resto del mondo e noi li vedremo tra un anno! L'EF950 mi ricorda tanto quanto successe l'anno scorso col EC970... stava sempre per uscire e poi non è praticamente mai arrivato, se non quando ormai era obsoleto (no HDR)
Io se fossi in LG considerando che non ho concorrenza al momento, quasi quasi mi fermerei un anno e proverei ad ottimizzare al massimo il processo sui modelli gia' presenti accontentando i clienti che non riescono a trovarli sugli scaffali!! Ma che senso ha presentare una nuova linea (che dovranno pure fermare le linee per produrre i sample) quando ancora non riesci a produrre abbastanza di quelli vecchi?? Cavolo ma cerca di sfruttare l'investimento sui modelli gia' presenti! In questo modo senno' stai perennemente nella prima fase del prodotto, dove devi far pagare gli enormi costi di progettazione!
-
Ma di caspita quali nuovi modelli parlate?? Quelli del 2016, che se va bene usciranno nel 2017??? :eek:
A me andrebbe già benissimo se fra due/tre anche quattro mesi cominciassi a vedere dal vivo il fantomatico 'EF950V del 2015!!!
Winstar, concordo in pieno con tutto quello che hai scritto!!!! ;)
-
Faccio una mia previsione, gran rifornimento e boom vendite tra maggio e giugno per gli europei di calcio. Magari con qualche partita in 4k.
-
Citazione:
Dexter
Si ma che foto è dai!!! passi parlarne male degli lcd, ma qui si sta esagerando!!!
-
Citazione:
Lord Sasja
Si ma che foto è dai!!! passi parlarne male degli lcd, ma qui si sta esagerando!!!
Ah ah.... pensa guardare il combattimento con spade laser di Star Wars su un simile LCD..... :D:D
-
Citazione:
marcocivox
Ma di caspita quali nuovi modelli parlate?? Quelli del 2016, che se va bene usciranno nel 2017??? :eek:
A me andrebbe già benissimo se fra due/tre anche quattro mesi cominciassi a vedere dal vivo il fantomatico 'EF950V del 2015!!!
...................
No, per l'amor del cielo, l'OLED piatto da 65" ha obbiettivamente qualche bega di troppo tra banding/staining/Vignetting/discoloration e per adesso non si fanno progressi relativamente alle nuove infornate, la percentuale di display OK o accettabili è ancora troppo bassa.
In Italia ci potremmo anche diventare scemi, perché cosa diavolo si rimanderebbe indietro se neanche ci sarebbe con che sostituirlo?
E poi al massimo lo si farebbe una volta.
Il thread relativo su AVS si avvia a diventare il più gigantesco contenitore di post di utenti in perenne sostituzione di questo TV che il forum di AVS abbia mai visto da quando è nato.
-
Citazione:
francis
No, per l'amor del cielo, l'OLED piatto da 65" ha obbiettivamente qualche bega di troppo tra banding/staining/Vignetting/discoloration e per adesso non si fanno progressi relativamente alle nuove infornate, la percentuale di display OK o accettabili è ancora troppo bassa.
In Italia ci potremmo anche diventare scemi, perché cosa diavolo si rima..........[CUT]
quindi cosa consigli quello curvo ?! ha meno difetti !?
-
Citazione:
Lord Sasja
ho un plasma...ho 3 led...prenderò un oled...ma questa è pura disinformazione.
Ma se vi dico che sul mio 75" visto completamente al buio i film in 2.35:1 si vedono con bande tremendamente nere ci credete?
-
@gionaz
Non credo proprio.
@ Francis
sinceramente mi sembri un pò troppo pessimista (o realista?).
Ma tanto a questo punto, visti i prezzi ancora alti ed il TV che non arriva, mi sa proprio che mi dovrò rassegnare ad aspettare i nuovi modelli. E forse non è un male... :)
-
Ma va calcolato che siamo in Italia, non negli USA dove ci sono utenti che con santa pazienza lo hanno cambiato anche 5 volte.
Su quel thread si può notare come il TV li entusiasmi per certi aspetti, ma determinati difetti qualche problema lo creano, cercano quindi di arrivare ad avere un pannello accettabile.
Neanche da dire che siano eccessivamente pignoli, risulta piuttosto indigesto il tenersi in maniera definitiva determinati problemi di banding.
Io aspetterei, sia per il piatto, ma anche per il curvo.
Tra l'altro il Black Friday non ha facilitato le cose, perché ha costretto LG a una specie di "rush" per riuscire a far arrivare sul mercato più 65" possibili, essendo già pochi quelli prodotti.
Qui l'unica maniera per chi voglia procedere a comprarsi il 65" di questi tempi, (o più propriamente tra un poco, visto che adesso non ci sono) penso sia quella di andare in uno store dove ne abbiano in ordine uno o più, comunicare la propria intenzione di eventualmente acquistare, ma di voler fare un rapido check prima, (tanto non servono due ore) e poi presentarsi quando arriva.
Se ci si presenta in uno store e lo ordinano per noi, solitamente non gli andrà bene il dirgli, "me lo ordini, ma poi controllo e se non mi va bene non lo prendo" quindi deve essere già in ordine.
On line in questo caso non ci vedo grandi vantaggi, anzi, si andrà a controllare ed eventualmente ritornare un TV già acquistato, mentre in negozio si può riuscire a farlo prima di acquistare e visto che la probabilità di incorrere in determinati problemi è piuttosto elevata, secondo me è bene partire prevenuti.
-
ok francis
mettiamo che ne hanno già esposti nei vari store, come si può controllare la qualità del pannello ? bisogna portarsi un file di esempio ? o cosa ?
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ho un plasma...ho 3 led...prenderò un oled...ma questa è pura disinformazione.
Ma se vi dico che sul mio 75" visto completamente al buio i film in 2.35:1 si vedono con bande tremendamente nere ci credete?
Io si, ci credo.
Magari poi se guardi un'immagine completamente nera ti verrà fuori un po' di chiaro.
Ma quell'immagine è ridicola, neanche un LCD di 10 anni fa ha un nero del genere.
Neanche l'Haier 32" da 180 € che ho in cucina ha un nero del genere, quella è pura disinformazione da fan club.
Ah, e mi piace che a dirlo sia proprio tu possessore di Kuro, che ha un termine di paragone notevole.
Edit: credevo si parlasse dell'immagine sulle stelle di star wars, postata pagine fa, con neri completamente blu.
Questa non so dire, ma mi pare poco realistica anch'essa....
-
Citazione:
Lord Sasja
In ambiente completamente oscurato, regolando appositamente la macchinetta fotografica (sensibilità, tempo di esposizione ecc) è possibile esaltare gli aloni ed i difetti tipici di qualunque LCD che ad occhio nudo magari si vede molto molto meglio.
-
Aggiungerei qualche altro MOLTO in più.
Senza nulla togliere agli oled che sono il riferimento del nero assoluto ma a me piace avere e parlare con una panoramica a 360° senza esaltazioni talebaniche di X o Y