Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kuraudo
Io col tv principalmente ci gioco, non so se è una mia impressione ma allontanandomi ho come la sensazione di notare meno i dettagli, poi ripeto, può anche darsi che è solo una mia fissa eh. Per questo avrei bisogno di capire se ci sono importanti differenze e se i pannelli sono diversi.
che impostazioni usi per giocare??? gamma colore limitata o completa dalla ps3??
-
Citazione:
MauroHOP
Il local dimming è il LED DYNAMIC CONTROL. Mettilo su standard. Se in alcuni punti ti sembra troppo invasivo mettilo su Basso.
grazie! ho provato un pò di settaggi sparsi in rete.. ma la luminosità la mettete a 50 e per me che sono abituato a un plasma i neri son troppo chiari...
-
Citazione:
lento_violento
che impostazioni usi per giocare??? gamma colore limitata o completa dalla ps3??
preferisco limitata, completa aumenta troppo il contrasto.
Fidati è meglio.
-
Citazione:
MauroHOP
Si non mi piace perchè interpola troppo per i miei gusti...dà l'effetto soap opera ;) Che a qualcuno cmq piace. Con i giochi va bene! E non dovrebbe nemmeno creare artefatti...può crearli con il 24p.
A me piace di più nitido perchè risolve cmq tutte e 1080 le linee ma senza effetto soap opera. Praticamente ormai sto utilizzando nitido sia per film,..........[CUT]
Ok lo proverò con need for speed ;)
Poi se possibile vorrei farti altre domande sui settaggi, molto gentile ;)
-
Citazione:
Kuraudo
preferisco limitata, completa aumenta troppo il contrasto.
Fidati è meglio.
io ho comprato la tv solo per metterla completa....... in teoria se la tv la supporta dovrebbe vedersi meglio
-
cos'è il reality creation??
-
-
Guarda io gioco a Forza motorsport 4 e GT5 con Nitido e ogni tanto fluido. Va che è uno spettacolo! Sarà che non ho mai usato monitor...
Con i giochi della codemaster effettivamente serve la modalità gioco...anche con Dirt 2 e Grid 2. Non chiedermi perchè...anche se con il pc mi girano a 60Hz è difficile giocarci. Sarà che essendo completamente arcade i controlli sono completamente diversi rispetto ai giochi sopracitati.
-
Citazione:
lento_violento
cos'è il reality creation??
Lo abbiamo detto migliaia di volte...è una suite che comprende Risoluzione, Filtro rumore e Gradazione uniforme. E' tra i tratti salienti dell'X reality Pro!!!
-
ah ok.. scusa non avevo voglia di leggermi 40 pagine.. ho letto solo le ultime 10.. io lo metto su auto solo per poter mettere colore pelle naturale. voi come fate??
-
-
Citazione:
lento_violento
io ho comprato la tv solo per metterla completa....... in teoria se la tv la supporta dovrebbe vedersi meglio
In linea di massima, lasciare in limitata consente un settaggio più semplice.
è cmq possilbile rifare tutto avendo come riferimento RGB completa, ma considera che nonostante i giochi siano in RGB non sempre hanno i livelli 0-16 e 236-255 quindi potresti ritrovarti a dover ricalibrare a seconda del gioco.
Comunque ripeto, fidati, limitata è meglio.
-
Citazione:
MauroHOP
@Nebula
Ah hai messo solo Sport senza toccare nulla? Allora grazie al cavolo :D Nella modalità sport ci sono anche tutti i riduttori del rumore attivati...e possono crearti qualche artefatto o scia di troppo. Disattivali tutti!
@filmarolo
Per le partite di calcio va usato Nitido senza modalità Auto a mio parere! Va che è una meraviglia. Standard..........[CUT]
Ciao Mauro, ho disattivato le tre voci sul rumore, intendevi quelle?
Grazie!
-
Citazione:
Kuraudo
In linea di massima, lasciare in limitata consente un settaggio più semplice.
è cmq possilbile rifare tutto avendo come riferimento RGB completa, ma considera che nonostante i giochi siano in RGB non sempre hanno i livelli 0-16 e 236-255 quindi potresti ritrovarti a dover ricalibrare a seconda del gioco.
Comunque ripeto, fidati, limitata è meglio..........[CUT]
e come faccio a sapere in quali è meglio??
comunque ha dei colori slavatissimi.... 50 di default è poco, sembran tutti cadaveri... mah
-