Visualizzazione Stampabile
-
Che dei tre la compagnia è quello meno riuscito non ci sono dubbi...ma il ritorno del re non c'è male..forse non sarà il blu ray dei blu ray ma si vede molto bene.
Sicuramente meglio di altri blu ray di film più recenti.
Speriamo in una estesa di rilievo soprattutto per la Compagnia
-
Scusate ma pensate davvero che quando i tecnici si sono messi li' a fare sti master per i blu ray e poi a visionare cio che avevano modificato aggiunto o deturpato non lo sapessesero, secondo me hanno fatto di proposito una edizione non da 10 ma cmq apprezzabile e successivamente faranno qualcosa di meglio sempre per fare comprare e tutta questione di marketing, sicuramente le extended del signore degli anelli dopo che stanno per ora leggendo le varie critiche in tutto il mondo le miglioreranno ma sicuramente gia' lo sapevano perche' quando e' uscito fuori il video prototipo gia' lo vedevano quello che era la compagnia dell'anello come qualita' video solo che se la sono pensata e hanno detto "prima gli diamo questo siccome vedranno che non e' il massimo gli e ne facciamo un altra migliore e ci intaschiamo sia quella vecchia che quella nuova edizione in blu ray (vai cosi che diventiamo piu' ricchi :cincin: )".Io spero solo che la extended sia messa su un disco solo ogni film, non mi va a meta' film di uscire un disco e metterne un altro.
-
sono tentato dal prendere la trilogia..non sono un "feticista" del signore degli anelli e quindi non è che sto li a guardare con la lente d'ingrandimento i pixel e neanche mi interessa..ho apprezzato molto il film e quindi lo vorrei in br..ora, secondo voi ne vale l'acquisto considerando quello che ho detto prima??è migliore rispetto al dvd?;) ;)
-
La domanda è un tantino scontata.
Qualsiasi BD è meglio del corrispettivo dvd (tranne il caso di 1997 fuga da NY).
Qui anche se non siamo al top (più che altro nel primo film) a mio avviso l'acquisto lo vale.
-
Io invece spero che per le extended optimo per il piu' alto bit rate possibile splittando ogni film su due BD.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
spero che per le extended optimo per il piu' alto bit rate possibile
In questi casi il bitrate è l'ultimo dei miei problemi :rolleyes:
-
questa prima uscita non ha problemi di compressione... e di bit rate.. semmai i problemi sono nel master utilizzato che in tanti hanno indicato simile se non identico a quello già usato per le trasmissioni HD su satellite degli anni scorsi... e ad un uso di filtri dnr (ma soprattutto questi, di Edge enhancement non vi è traccia evidente) in alcuni frangenti.
a mio avviso e credo di averlo ripetuto + volte così è un discreto vedere per il primo episodio, un buon vedere per il secondo e un molto buon per il terzo.
Se davvero si volesse migliorare la situazione servirebbe un nuovo master soprattutto nel primo episodio, che necessiterebbe, se avessero la pazienza e un master del girato "pulito", anche di un rifacimento di alcuni effetti e soprattutto del rendering sulle luci e della colorimetria (che ha contribuito non poco alla morbidezza della fotografia): questo primo film ha dei limiti tecnici evidenti, inutile dirlo, hanno migliorato parecchio con il 2 e il 3, e solo un intervento radicale anche in questo senso potrebbe migliorare la situazione. a mio avviso.
-
Io ho un ricordo di questi film al cinema con immagini molto granulose. il primo lo vidi due volte. Per quel che mi riguarda (dato che al pari del Gladiatore mi hanno comunque un pò rotto) li lascio dove stanno.
Con i filtri non scendo più a patti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
....è un discreto vedere per il primo episodio, un buon vedere per il secondo e un molto buon per il terzo.
....
quoto.a leggere il 3d però sembra che sia uno sfacelo assoluto...:eek:
-
... è stata anche per me una mezza delusione sulla Compagnia dell'Anello.. mica lo nego, ed è anche il mio episodio preferito (anche nel libro)..
però ripeto credo che la cosa sia più difficile di come la pensi tanta gente.. un master nuovo credo che da solo non basterebbe: a mio avviso sul primo episodio non è stato fatto benissimo la post produzione e la saturazione digitale dei colori, in alcuni casi è molto pesante anche sugli incarnati e credo che abbia inficiato non poco il risultato. da qui anche la differenza netta con il 2 e 3.. anche nelle scene identiche.
-
Riguardo al "si poteva fare di più ma va bene così"...
Ma se grattate via la vernice dalla fiancata dell'auto contro un muro, la portate dal carroziere, giusto? E se quando andate a riprenderla vedete che è stata verniciata da cani (colore diverso, qualche goccia di vernice colata) e il carroziere vi dice che è comunque meglio di prima, quando era graffiata, non vi incazzate? Io mi sentirei preso in giro :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Riguardo al "si poteva fare di più ma va bene così"...
:
riguardo al si poteva fare di + siamo sempre nel campo delle ipotesi (pare che tutti se lo siano scordati).al di là dell'uso dei filtri che si poteva forse evitare tutto il resto è parecchio....pettegolezzo.quindi se io avessi la certezza che si poteva fare di + (ovviamente con un procedimento "umano" ...no perchè qua manca solo che qualcuno chieda a Jackson di rigirare il primo film per avere un bd buono:D )allora per quanto riguarda il primo film almeno girerebbero anche a me.senza questa certezza ecco che ...mi va bene così.
-
tanto per dire, pure Peter Jackson è d accordo con i fan che criticano l'uscita di questi bluray:
http://www.planetahd.com/blu-ray/el-...-con-criticas/
Link diretto alla fonte,inglese:
http://blogs.wsj.com/speakeasy/2010/...d-conversions/
Citazione:
The theatrical cut of the “Lord of the Rings” Trilogy was just released on Blu-ray, and dedicated fans are purposefully giving the set one-star reviews on Amazon and other online marketplaces because they want the extended version on Blu-ray. How you do you navigate fans like that?
I agree with the fans. I was heavily involved in the DVD process when the films were being released through New Line, but now that Warner Brothers has taken control over the releasing of the films, they just tell me what they’re doing and don’t involve me in the process. [With New Line,] the one thing we never did with the fans was make them feel cheated. Back in the original release, we always put extra material in, extra documentaries — a lot of added value. I so totally understand why the fans would be upset; I don’t disagree with them.
-
alè...si comincia con lo scaricabarile...ma se in una intervista Jackson stesso aveva detto che aveva visionato i bd ed erano spettacolari....ora dice che non sapeva un tubo della qualità....che il becco ce lo aveva messo solo sui dvd...cosa fa prende per il sedere?:eek:
-
Si , ma vi rendete conto???
Mamma che male che stiamo messi...
Dice, "si capisco che i miei fan siano delusi e io non posso che essere
daccordo con loro"
Ma se fino a ieri sembrava che avesse supervisionato minuto per minuto...
Io lo dico sempre, il Marketing pensa sempre di aver a che fare con 4 polli, e Peter Jackson sembra uno di questi...