[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

Tredix ha detto:
...si riveleranno sotto il profilo audio/video migliori delle versioni attualmente in commercio ...
io credo saranno identiche (potrebbero le scene estese essere meglio al limite)...anche perchè francamente a parte il primo gli altri mi sembrano + che buoni ...
 
Non lo metto in dubbio, a me bastano piccoli miglioramenti, non mi aspetto un BD demo.. Però penso: se questo non è il fantomatico cofanetto di Peter Jackson, e quest' ultimo rilascerà il suo prodotto non si sa quando, cosa è lecito aspettarsi dal suo lavoro a parte altri extra?? Aspettare non so quanto per altri extra per me non vale la candela.. A voi il mio amletico dubbio!
 
ste robe fatte alla giusto per non mi piacciono,quando uscirà l'equivalente in blu ray dei cofani 4dischi dvd allora mettero mano al portafoglio.:O
 
a me degli extra non mi interessa questo granchè. Mi basterebbe non avere un dettaglio degno di un dvd in gran parte delle scene del primo film.
 
Picander ha detto:
..... Mi basterebbe non avere un dettaglio degno di un dvd in gran parte delle scene del primo film.
non scherziamo...sul primo film ho effettuato una marea di comparazioni con il dvd (extended che ha una qualità migliore)e il bd pur con dei difetti se lo pappa di brutto(come ovvio)...sul microdettaglio poi le differenze sono impietose
 
ma io non scherzo, ci sono scene buone e altre pietose. Sembra che il primo film abbia messo insieme scene prese da sorgenti diverse.
 
e allora due sono le cose...o vedi male i bd o vedi benissimo i dvd...:D perchè anche nelle scene peggiori del bd il dvd gli è sotto di brutto...questo non giustifica il bd che ha dei problemi e sicuramente si poteva fare meglio....ma di dvd non ha proprio nulla di nulla anche nelle scene peggiori
 
Se davvero si puo' fare di meglio Lucio,io ESIGO che di meglio sia fatto per le extended ! E' questo un titolo dove,con tutta la magnificenza di scene e costumi,anche un piccolo miglioramento puo' davvero fare la differenza in termini di resa complessiva,soprattutto su schermi di dimensioni generose. ;)
 
maxrenn77 ha detto:
Se davvero si puo' fare di meglio Lucio,io ESIGO che di meglio sia fatto per le extended ! ..
e chi dice niente?sono d'accordissimo ci mancherebbe....io solo contestavo chi paragona gran parte del primo bd a un dvd....:eek:
 
Vedrò di fornire minuti e secondi ;) Su grande schermo è davvero un problema guardare alcune scene.
A favore ha ovviamente di avere una codifica migliore, quindi blocking assente (ci mancherebbe). Ma preferirei anche il dettaglio! Dopo aver fatto attendere tanti anni ci ripropongono un video quasi uguale all'hdtv di circa 5 anni fa :mad:
 
Capisco bene sia il punto di vista di Lucio che quello di Picander,e sono tutti e due condivisibili.Da un lato,abbiamo gia un BD (ed cinematografica) che ovviamente e' imparagonabile al pur ottimo dvd.Dall'altra pero' e' giustissimo pretendere per una saga di questa portata,un trasferimento che oltre a non avere i limiti della versione SD (e ci mancherebbe) quali macroblocking,artefatti o compressione visibile,ci restituisca il miglior microdettaglio possibile ESENTE DA FILTRI,che il tipo di fotografia della pellicola possa permettere.
 
Non è possibile che un lavoro di 10 anni fa sfiguri davanti a che so... Tutti insieme appassinatamente, girato 50 anni fa!
E stiamo parlando di un film in cui la fotografia e l'immagine concorrono in gran parte sul valore del film. Mica è il bluray di Gianni e Pinotto!

In certe scene poi il microdettaglio proprio non c'è.
 
Come volevasi dimostrare,dopo appena un anno dalla uscita regular,i poveri appassioneti vengono spennati di nuovo.
Ma non doveva uscire ALMENO nel 2012?
 
maxrenn77 ha detto:
Dall'altra pero' e' giustissimo pretendere per una saga di questa portata,un trasferimento che oltre a non avere i limiti della versione SD

Imho la questione è semplicissima: il Blu-ray è stato fatto con un master pensato per il DVD. Proprio come succede con una caterva di titoli di catalogo Paramount e Universal (es. il Gladiatore, che però era molto più "devastato").

In questi casi per me conta poco che il Blu-ray sia meglio del DVD.
Perchè è comunque evidente che trattasi d'un Blu-ray con quattro freni a mano tirati.
 
Ecco,proprio per il discorso che fa Dart,io non concepisco che vengano riutilizzati gli stessi master per le extended.Bisogna ricorrere a nuove scansioni pensate solo ed esclusivamente per il BD,non avendo il dvd in mente.E che cavolo,la trilogia dell'Anello (per quanto io non la ami particolarmente) non e' un qualsiasi titolo di catalogo,e merita un trattamento assolutamente specifico e curato.
 
DartDVD ha detto:
Perchè è comunque evidente che trattasi d'un Blu-ray con quattro freni a mano tirati.
completamente daccordo.
Non ho fatto confronti diretti dvd-bd, ma andando a "sensazione" il primo ed anche il secondo film non mi hanno dato per nulla il tipico "feeling HD".
Il terzo devo ancora vederlo.

Onestamente, nonostante le mie aspettative non fossero elevatissime, sono rimasto un po' deluso ...
 
Picander ha detto:
Non è possibile che un lavoro di 10 anni fa sfiguri davanti a che so... Tutti insieme appassinatamente, girato 50 anni fa!
E stiamo parlando di un film in cui la fotografia e l'immagine concorrono in gran parte sul valore del film.
Ma penso che i 3 film di ISDA, anche se rieditati ancora in edizione super-fanta-mega non potranno mai raggiungere Tutti insieme appassionatamente, edè giusto e perfettamente sensato; la qualità non è portata dall'età e ISDA, per metodologie di ripresa e per l'estremo usi di CG non potrà mai avvicinarsi alla qualità di Tutti insieme appassionatamente (cito questo film perchè è il film che hai giustamente usato come metro di paragone per l'altissima qualità) e infatti mai accadrà
 
pyoung ha detto:
Ma penso che i 3 film di ISDA, anche se rieditati ancora in edizione super-fanta-mega non potranno mai raggiungere Tutti insieme appassionatamente

Ma ciò non toglie che, restaurati, scansionati e trasferiti senza filtri verrebbero -molto- meglio di quelli attuali. Soprattutto il primo ma imho anche gli altri due.

Ed anche più "film like"e meno artificiosi.
 
Top