Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Avete fatto delle prove?
Non riesco in alcun modo a fargli escludere la scansione : ho trasformato il mio jukebox da yamj a NMJ, inserito l'apposito file di esclusione, ma quando vado per far partire NMJ mi parte la scanzione e m'incasina tutto.
-
URRA',risolto il problema..una cavolata disumana.
casualmente ho spento il poppy con la funzione di spegnimento HDD perche' si era impallato e al riavvio..meraviglie delle meraviglie ha ripreso tutto a funzionare.
da qui ho capito che non basta il reboot che fa' il poppy quando installi firmware nuovi o app nuove, ma devi spegnerlo fisicamente o con il tasto dietro o con spegnimento anche dell'HDD..ma va' a dar via il ciap:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Avete fatto delle prove?
Non riesco in alcun modo a fargli escludere la scansione
A me funziona perfettamente come indicato
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
ma quando vado per far partire NMJ mi parte la scanzione e m'incasina tutto.
Nel setup preferenze del popcorn metti NMJ Database update su manuale.
Se lo scopo e' usare il database ricavato da "Yamj" sei gia' a posto.
Nel caso la scansione la puoi fare tramite menu dell'interfaccia NMJ , update o rescan.
Comunque le esclusioni a me funzionavano.
Non ho fatto prove con il database completo (ricavato da Yamj) e poi una riscansione del Popcorn magari escludendo cose ... puo' darsi che si incasini il tutto perche' non vede piu' le cose corrette ... forse :)
E se non le vede piu' , perche' escluse o perche' cancellate veramente , dal database le deve togliere ... se funziona bene.
-
Graze ciuchino, i tuoi consigli e suggerimenti sono sempre preziosi ;)
Per chi ha già installato Yamj sul proprio C200, la conversione automatica a Nmj è molto comoda e veloce e consente di risparmiare un bel po di tempo.
La conversione di cui sopra può risultare molto utile a chi, proprio come il sottoscritto, ha problemi di collegamenti del popcorn alla rete.
Comunque, dopo un intero fine settimana trascorso a fare prove, confronti, installazioni e cancellazioni, versioni e skin, ho optato per il buon vecchio e classico Yamj che consente di personalizzare a proprio piacimento sfondi, forma e contenuti delle varie schede.
Aspetto comunque fiducioso le prossime release di NMJ
-
C'e' anche da dire che la conversione non e' sempre perfetta da Yamj a NMJ , come si sa i casini vanno sempre in somma :)
Stanno nascendo come funghi i tool di gestione/conversione:
http://www.networkedmediatank.com/fo...ay.php?fid=110
Peccato che non ce ne siano "stabili" e completi.
Sempre che nella nuova versione NMJ mofidichino la struttura del database e siamo a capo :)
La cosa e' comunque positiva (per il futuro) , ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze.
Avere comunque una gestione nativa sul popcorn , "perfettamente funzionante" e con qualche opzione in piu' , non sarebbe male.
-
Più che un tool di conversione qui in Italia servirebbe una guida per poter personalizzare la configurazione di NMJ affinché scarichi trame e titoli in Italiano.
-
Purtroppo si deve attendere la seconda versione per quello.. Io cambio a mano per ora e ho tutto in italiano...
-
In effetti in qualche modo ci si arrangia lo stesso.
Aspettiamo fiduciosi la prossima release ... le cose che gli utenti stanno chiedendo di fare non sono poi cosi' tante ;)
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=46211
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
... le cose che gli utenti stanno chiedendo di fare non sono poi cosi' tante
:p :p :p
-
ho comprato un hd più grande ma, appena inserito, il simbolo dell'hd, sul menù principale, appare con il tondo rosso barrato, come se non ci fosse l'hd.
Il precedente hd, appena messo, se lo era formattato direttamente il pop.
Sto pensando che il precedente hd proveniva da un pc, e quindi era già stato formattato.... devo fare la stessa operazione con il nuovo, e cioè prima formattarlo su un pc?
ciao
Stefano
-
No puoi farlo formattare direttamente dal pop.. Strano che non lo veda..rientra in quelli della lista compatibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
No puoi farlo formattare direttamente dal pop.. Strano che non lo veda..rientra in quelli della lista compatibile?
questo non l'ho controllato... pensavo andassero bene tutti... :mad: comunque intanto lo formatto da pc, grazie
-
@ stevesteve
Controlla la compatibilità del tuo Hd nella prima pagina del thread ufficiale.
-
ok, grazie, l'hd è compatibile e dopo averlo formattato con il pc anche il pop lo vede.