Popcorn Hour C-200

paolo_rigoni1970 ha detto:
... lanciando un bel FTP dalla sorgente (PC o NAS) e trasferendo quindi i files tramite LAN senza toccare o smontare nulla ;)

Il che sarebbe fantastico! Ma come cavolo si abilita l'ftp?? Non ci sono riuscito...o meglio, lo attivo ma non riesco a far riconoscere username e password!!

allora vai nelle opzioni/manutenzione del poppy (quello con l'icona della ruota dell'ingranaggio per intenderci) e ti assicuri che nelle applicazioni NMT, il protocoll FTP sia "avviato" o "running" se hai laciato in inglese.

Poi con un client FTP tipo filezilla da un pc con IP della stessa LAN (es. 192.168.1.10) lanci l'applicativo e metti con host l'IP del poppy (es. 192.168.1.2), metti protocollo FTP standard, porta 21, user "nmt" e pwd "1234", sempre che tu non le abbia cambiate. Se il C-200 è raggiungibile/pingabile dal PC ed il protocollo FTP attivato DEVE funzionare ;)

Ciao a tutti,
ho un c200 con 2 HDD, uno da 2,5" di 500 GB (dove ho installato le app NMT) e uno da 3,5". Ho provato a mettere come disco da 3,5" quello (da un tera) che tenevo in un popcorn A110, ma da allora il display dei vari menu é impazzito, come se tentasse di eseguire quello dell'A110; il bello che non funziona neanche se cambio l'HDD con quello con cui prima andava tutto bene, e non mi fa formattare perché mi dice che il firmware e le app. NMT sono aggiornati.
Qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente

Conversione CD in Mp3

Ciao ragazzi scusatemi, ma con il Popcorn è possibile inserire un cd musicale convertirlo in mp3 dirttamente sull'hd in automatico?:confused:

Non pretendiamo troppo, il C-200 è un lettore multimediale, cosa che fa molto bene, per quello che vuoi fare tu ti serve un PC.

Ciao

lebow_sky ha detto:
Ciao a tutti,
ho un c200 con 2 HDD, uno da 2,5" di 500 GB (dove ho installato le app NMT) e uno da 3,5". Ho provato a mettere come disco da 3,5" quello (da un tera) che tenevo in un popcorn A110, ma da allora il display dei vari menu é impazzito, come se tentasse di eseguire quello dell'A110; il bello che non funziona neanche se cambio l'HDD con quello con cui prima andava tutto bene, e non mi fa formattare perché mi dice che il firmware e le app. NMT sono aggiornati.
Qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente

ti conviene o formattarlo prima tramite altro device e poi inserirlo oppure rifare la procedura anche con il disco da 2,5" in modo che non ti veda fw e apps già installate :rolleyes:

paolo_rigoni1970 ha detto:
ti conviene o formattarlo prima tramite altro device e poi inserirlo oppure rifare la procedura anche con il disco da 2,5" in modo che non ti veda fw e apps già installate :rolleyes:

Ti ringrazio per la risposta; purtroppo ho gia' fatto il tentativo di formattare quello da 3,5" senza esito, invece non ho capito cosa intendi per "rifare la procedura in modo che non veda fw e apps gia' installate"? come si fa?

Ciao a tutti , sto leggendo le nmila pagine del 3d ufficiale e questo non ufficiale , e quindi mi scuso in anticipo con tutti se faccio una domanda da inesperto, però veramente prima di leggermi tutto ma proprio tutto vorrei capire se il mostriciattolo fa al caso mio o no

in breve:
io ho molti file video (.mkv, .iso, .avi etc etc) sul pc desktop di casa , ho un lettore lg bluray che in ingresso ha una porta usb dalla quale tramite chiavetta faccio girare quei file sul mio tv full hd sharp da 40".

Come potete immaginare trasportare ogni volta questi file su chiavetta e poi visionarli tramite lettore è una vera rottura di scatole.

Sono sicuro che questo strumento risolverà questo problema, ho però alcuni dubbi

siamo sicuri che collegandolo in rete via cavo ethernet non abbiamo cali di riproduzione, scatti etc? Se ho ben capito questo strumento. si collega via rete al pc, e quindi a cartelle condivise, dalle quali legge i dati dei file video e li trasmette sul tv hd. Come è possibile che via rete non si hanno cali o scatti durante la riproduzione?

Altra domanda , volendo evitare di visualizzare i file via rete dal desktop , è possibile invece collegare il PH C200 direttamente al desktop via usb e quindi far passare i dati non via rete ma via usb?

sono sicuro che da qualche parte è specificato quanto da me richiesto, ma ho preferito fare domande dirette, per evitare che ,a causa di una mia inesperienza , vado ad acquistare un prodotto che non soddisfa le mie necessità

grazie a tutti per la comprensione

Ultima modifica:
raffix74 ha detto:
...è possibile inserire un cd musicale convertirlo in mp3 dirttamente sull'hd in automatico?
nordata ha detto:
Non pretendiamo troppo
Scusa Nordata, premetto che sono ancora un neofita del Poppy che ho da un mesetto o poco più ma ancora non ho potuto giocarci come si conviene (causa esami di mio figlio :D), tuttavia credo che la tua risposta sia imprecisa: appena acceso io mi sono scaricato dalle APP internet (non ricordo nenache più come si chiama esattamente la funzione) una che si chiama... tipo... CD Backup o giù di lì...
Ebbene, tale APP fa proprio quanto chiede raffix74: metto il CD nel lettore e provvede a convertirlo (mi pare si possa scegliere se MP3 o FLAC, ma non ricordo bene) salvando le tracce sul HDD locale.

Incrocio le dita... se ho scritto ca*****te sono pronto alla fustigazione... volevo aspettare stasera che tornavo a casa, ma gli esami di cui sopra potrebbero travolgermi come nei giorni precedenti... :p

Diciamo che entrambi abbiamo detto la verità.

Il C-200 non fa quello che hai chiesto.

Un utente, da qualche parte del mondo, ha scritto un programmino che permette di farlo, forse in modo perfetto, forse con qualche limitazione.

Di aggiunte più o meno strane, più o meno utili, ne esistono ormai a centinaia.

Se vai sul loro forum troverai una Sezione dedicata a questa miriade di applicazioni, alcune di semplice installazione, altre che richiedono un certo grado di conoscenza informatica, dovendo settarle o usarle tramite comandi da console.

La macchina, con solo il firm di serie, di per sè non lo fa.

Ciao

nordata ha detto:
Ho inserito internamante un piccolo HDD da 2,5" ...
Ciao

Finalmente mi è arrivato l'animaletto!!! :D

Ora ho finito di montare l'HDD da 2,5" ed il lettore blueray...ma mi sembra strano che il disco rigido debba stare sotto il lettore...non è che si fonde tutto alla velocità della luce in questo modo???... :confused:

Ultima modifica:
A me non è ancora successo nulla e mi sembra che nessuno degli altri utenti abbia lamentato problemi di surriscaldamento.

Io non ho installato neanche una possibile ventola.

Ciao

nordata ha detto:
A me non è ancora successo nulla

Grazie mille per la risposta!!! Allora mi limiterò a verificare, ogni tanto, se il livello di temperatura è accettabile al tatto... :D

Altra domanda...quando vedo un blueray ogni tanto mi scatta l'audio, ogni tanto il video, ogni tanto entrambi...potrebbe essere a causa del cavo hdmi incluso?...come leggevo qualche pagina indietro... :confused:

Potrebbe darsi, ma non è detto che la causa sia il cavo.

Qualcuno si è lamentato, io lo uso da tempo senza alcun problema.

E' una prova che però puoi fare facilmente.

Ciao

Accidenti...mi auguro sia quello e non un'incompatibilità del lettore...anche se nella lista di wiki non risultava avere problemi... :cry:

Priks ha detto:

Sembra che non ci siano più problemi!...speriamo bene, insomma!!! L'ho connesso alla rete e finalmente ho iniziato a sfruttarlo più a fondo! Per ora sono veramente soddisfatto!!! :D :D :D

Il mio c200 e' passato a miglior vita!
Qualsiasi file tento di fargli leggere parte e subito dopo si blocca conla sola possibilita' di spegnerlo dall'interruttore.
Provati vari reset, aggiornamento firmware ma nulla!