Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra che si sia già parlato di questo discorso dell'uscita audio, se non ricordo male una delle prese SCART è abilitata anche in uscita. A questo punto basta utilizzare un cavo adattatore, esistente in commercio, con la presa SCART da un lato e i due pin-jack audio (rosso e bianco) dall'altra.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
....se non ricordo male una delle prese SCART è abilitata anche in uscita...
ok, va bene, supponiamo che sia la AV2 (scart). Ma se fai così non devi per forza selezionare l'input AV2 per far uscire l'audio? ... e se volessi guardare un film collegato su, ad es., HDMI1 che faccio?:what:
ciao
-
mi sembra che abilitata sia AV1, l'audio in uscita è sempre quello dell'immagine che vedi sullo schermo.
-
Il PQ6000 ha, mi pare, due fullscart e 1 half scart.
le fullscart sono in entrata e anche in uscita (fanno da passtrought) per cui se gli mandi in segnale riconoscono che sono in entrata.
Se invece le colleghi non mandando un sergnale sano che sono in uscita e ti fanno vedere e sentire ciò che c'è in proiezione nello schermo in quel momento.
E' questo ad esempio che usano alcuni megastore per far vedere la stessa immagine su più tv quando non hanno centraline.
usano una tv e da li partono verso l'altra e così via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUD
Ti posso dire che ho effettuato questa operazione da solo,
I miei più vivi complimenti :eek: io i sollevare da solo gli sbilanciatissimi 35 kg del 50' con il serio rischio di mandare tutto in frantumi non mi è passato per l'anticamera del cervello. Comunque ribadisco che trovo scomoda e pericolosa l'assenza di un appiglio che non sia il vetro.
Comunque quasi giunto alla 80a ora di rodaggio (il più fatto lasciandolo andare da solo con le impostazioni giuste) non posso che confermare le ottime impressioni iniziali.
Ritenzione totalmente assente (almeno non andandola a cercare)
Resa sulle fonti sd veramente eccellente (non ho sorgenti "serie" hd oltre il dtt e qualche mkv di prova)
Audio mi sembra molto buono per essere integrato
Neri e compagnia cantando mi sembra buono ma sto ancora con le impostazioni di default (tipo metto cinema se guardo un film) e non ho ancora (causa rodaggio) provato le impostazioni sopra consigliate.
Ieri un problemino che mi ha fatto temere il peggio ovvero lo spengo con il telecomando e dopo non si accende più o meglio si accende (solo da pulsante) ma dopo circa due secondi laluce in basso a destra si attenua fino a spegnersi e più nessuna reazione. risolto accendendo ampli e bd quind facendogli arrivare segnale sulla hdmi (che probabilmente avevo settato inavvertitamente come fonte allo spegnimento). Ora pare tutto ok :confused:
Alla prossima
-
sti difettucci mi fanno rizzare ogni volta i peli :D
spero che il mio regga almeno 5 anni :)
-
Martedì scorso mi hanno riconsegnato il TV (sostituita la madre board). Ho risistemato i settaggi come in precedenza ed ho fatto diverse prove e sembra che sia tutto OK (...tocchiamo ferro...).
Il firmware è ora al livello 3.34.0 e, come segnalato da qualche parte, non è più possibile accedere al menù di servizio con il vecchio sistema. Non che sia importantissimo, mi metterò a caccia del nuovo sistema sulla rete.
Ho poi notato che sui canali HD l'audio ed il video sono leggermente sfasati (l'audio è in anticipo), lo notate anche voi?
Ciao, Marcello
-
sui canali servizio di mediaset l'audio è fuori sync, su quelli "ufficiali" è corretto.
-
Non credo di aver compreso l'ultimo intervento. Io ricevo (a Roma) tre canali HD e precisamente: Rai Test HD, Canale 5 HD ed Italia 1 HD, tutti e tre presentano l'audio leggermente fuori sincrono.
Ciao, Marcello
-
confermo che rai test hd anche qui a Cagliari è sfasato (merc. scorso partita champions league audio arrivava prima del video); poi nel 2° tempo ancora ritardo , ma un po' meno di inizio partita (strano eh?)
-
Anche io mi sono accorto per la prima volta di questo sfasamento durante una partita. La cosa è però particolarmente evidente quando è inquadrata un persona che parla dallo studio (es. telegiornale). Mi piacerebbe sapere se tale fenomeno accade dappertutto e con tutti i TV.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Martedì scorso mi hanno riconsegnato il TV (sostituita la madre board).
Felice che abbia risolto il tuo problema. Un tuo giudizio sull'assistenza?
Per il fuori sincrono per ora non l'ho notato ma ci farò più attenzione. Dubito fortemente che possa dipendere dall'apparecchio in quanto un difetto del genere generalizzato renderebbe l'oggetto inidoneo all'uso con tutte le conseguenze del caso
-
Citazione:
Originariamente scritto da roto
Felice che abbia risolto il tuo problema. Un tuo giudizio sull'assistenza?
Diciamo che speravo in meglio e temevo il peggio.
L'assistenza a domicilio in realtà ha riguardato solo il prelievo e la riconsegna in quanto coloro che sono venuti a prenderlo non hanno nemmeno tentato di fare qualsiasi tipo d'intervento. I tempo si sono allungati, a loro dire, per l'attesa del pezzo di ricambio (diciamo anche che solo per riportarmelo a casa dopo la riparazione si sono presi 6 giorni). Al telefono sono sempre stati piuttosto gentili, il problema era piuttosto prendere la linea.
Per il problema dell'audio sfasato sui canali HD, devo fare qualche altra verifica ma credo sia piuttosto legato al TV, non so se a questo modello o al mio apparecchio specifico.
Ciao, Marcello
-
intendevo dire che (magari sbaglio) su canale5 hd e italia1 hd l'audio segue il labiale, mentre sui canali di servizio mediaset (io ne ho diversi in lista, alcuni non trasmettono nulla però) l'audio è palesemente fuori sync.
-
Riscontro anche io il problema del congelamento durante lo zapping, e non solo.
Bastano tre cambiate che si impianta per svariati secondi (sembra di esser tornati ai tempi dei 486:eek: ).
Ho fatto la sintonizzazione completa sino al termine dell'operazione.
Oggettivamente è il primo vero difetto riscontrato. Veramente fastidioso.
Idee?
Ieri ho un pò giocato con i settaggi con il mio primo bd (sono alla ora 120 del rodaggio) bè c'è veramente da lavorare "le entità oscure sono uscite dalle tenebre":D.
A presto