[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

eduardnort ha detto:
'Il Panasonic TX-P42G10 HDTV 1080p/24 manipolati segnale video da Sony PS3 fluida, senza alcun segno di telecine judder. Coinvolgere [Intelligent Frame Creation] non introdurre la temuta video-come effetto, né alcuna significativa interpolazione manufatti, ma perché non ha rispettato alcuna convincente miglioramento in movimento o risoluzione, abbiamo deciso di lasciarlo spento.'

almeno traducilo tu, non usare i traduttori online

La prossima volta lascio solo l'inglese allora...

Credevo di fare qualcosa di utile, la traduzione alla lettera dall'inglese no la so fare.

utile?

certo che si` Eduard !
Grazie!
:)

chi sa l`inglese se lo traduce, chi non lo sa puo` capire sicuramente qualcosa di piu` da quello che hai scritto ,chi e` maleducato resta maleducato ! si vede che ad ingegneria aereospaziale insegnano di tutto tranne l`educazione civica.....

Comunque per me non c'è problema

la cosa però importante è che da quello che ho scritto in soldoni si evince che HDtv Test nella loro prova non riscontra nessun tipo di problema di scatti o microscatti nella gestione dei 1080p/24 invece io e tanti altri come me di questo forum questi scatti li abbiamo visti e si notano molto facilmente, e ribadisco l'importante è riuscire a capire se è un reale problema del tv o è soltanto un problema di configurazione nei cc che ci trae in inganno, io non ho il tv a casa e posso solo dire quello che ho visto, e dico anche che se il problema è confermato non sarà mai il mio prossimo tv.
Ed.

Ragazzi, datemi una definizione precisa di microscatti....

Perchè davvero comincio ad essere dubbioso sulla mia capacità critica di fronte ad un pannello al plasma. Ho visionato già 4-5 g10 in diversi negozi,in parallelo con altri tv, e di microscatti proprio non ne ho visti....

Probabilmente non me ne accorgo, per carità. Però sinceramente leggo tutte queste critiche senza trovare un riscontro reale...

eduardnort ha detto:
Per curiosità mi sono andato a rileggere la prova su HDTV test sito di riferimento e guardate cosa dice sul 1080p/24

'The Panasonic TX-P42G10 HDTV handled 1080p/24 video signal from the Sony PS3 fluidly without any sign of telecine judder. Engaging [Intelligent Frame Creation] did not introduce the dreaded video-like effect nor any significant interpolation artefacts, but because we did not observe any convincing improvement in motion resolution ....

dovrebbe significare che il segnale video proveniente da ps3 è fluido senza alcun microscatto e che l'inserimento delll'IFC non comporta alcun peggioramento (se ricordate i precedenti pana al plasma si vedevano meglio senza interpolazioni, almeno secondo i test di HDTV) ma neanche miglioramenti per cui tanto vale lasciarlo spento!

blackmore ha detto:
Ragazzi, datemi una definizione precisa di microscatti....

guarda per quello che posso dirti io
guardando un G10 esposto in mezzo a tanti altri
le scene che davvero lo mandavano in crisi erano gli scrolling orizzontali
del tipo la telecamera si sposta chesso' verso destra senza staccare
in questo caso e' davvero terribile o onor del vero debbo dire
che tra una 50ina di tv erano ben pochi quelli che NON sfarfallavano
CERTO mi sarei aspettato che tra questi rientrasse anche il G10 :(

Se stai visualizzando un segnale TV, la funzione overscan è disponibile solo se selezioni 16:9 come modalità di visualizzazione.

pcusim ha detto:
Immagino che si debbano resettare le impostazioni del TV utilizzando un'apposita voce del menu di configurazione.
Non avendo il tv in questione posso solo rimandarti a qualche possessore (Atchoo? :) ).
Esatto.
Il menù è Impostazione > Menu sistema > Impostazioni originali
Non so se ve lo lascino fare, però.

Capitan Biglio ha detto:
mi succede che dopo 1-2 giorni di inattività (ma forse anche meno) del tv, all'accensione trovo il messaggio "trovato nuovi canali" e mi rifà lo scan dei canali in dvb-t... è normale? sono in prov di varese (busto a.) ed è già la seconda volta che mi succede...

dite che è normale? che davvero trova canali nuovi? oppure che non si salvano in memoria? posso verificare in qualche modo se ci sono problemi?
Non so se ci siano effettivamente canali nuovi. Puoi comunque disabilitare il messaggio scegliendo Off in Impostazione > Menu sintonia DVB-T > Messaggio nuovo canale

Dario 76 ha detto:
Prova effettuata con la playstation 3 e ifc disattivato: la tv SCATTA.
Con sky normale assolutamente perfetto e credo che lo sia pure con sky hd.Il problema è "SOLO"su 24p.
Lo scrivo da diversi giorni e sono possessore della tv.
Con i segnali 24p la tv scatta (o è fluido, a voi vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno) ESATTAMENTE come un Pioneer 8G... Quindi pensateci bene prima di comprarne uno.
Lo scrivo da diversi giorni e sono possessore della tv (e di un Pioneer).

Ultima modifica:
Ciao è diversi giorni che vedo questo plasma in diversi centri commerciali, visto che sono prossimo all'acquisto, e vi confesso che sia vedendo segnali hd che sd non l'ho mai visto scattare. Ho sempre avuto una buona impressione di questa tv ma ultimamente consultando il forum questa questione degli scatti mi aveva fatto sorgere qualche dubbio.
Ho visto anche altri plasma ma non mi soddisfano a pieno quanto il G10 46". qualcuno puo' darmi delle impressioni sui consumi? Sull'intuitività dei vari menu/settaggi? Se è una tv che scalda molto? inoltre ho postato nella sezione dei dvd rec una richiesta di consigli per abbinarne uno a questa tv. qualcuno potrebbe consigliarmi?
thx ale

Ti rispondo nell'ordine.
Consuma meno dei modelli dell'anno scorso, ma non un'enormità in meno se non attivi la modalità Eco.
Menù molto semplici. Alcune impostazioni di default sono un po' strane, ma si possono sistemare, per cui...
Non scalda molto.
Per il dvd rec non saprei che dirti. Con uno Panasonic puoi utilizzare lo stesso telecomando.

Panasonic TX-P42G10

Risultati
Dead pixel None Nessuno
Screen uniformità Perfect Perfetto
Overscanning su HDMI 0% with [Picture Overscan] set to “ Off “ 0% con [Immagine Sovrascansione] impostato su "Off"
Blacker than black Blacker di nero Passed Passed
Black level Livello di nero Deepest yet from a Panasonic plasma Ancora più profondo di un plasma Panasonic
Black level retention Nero livello di ritenzione Stable in [Cinema] mode Stabile in [Cinema] modalità
Primary chromaticity Primaria cromaticità Average; green oversaturated and tilted towards blue Media; verde oversaturated e inclinato verso il blu
Scaling Proporzioni Very good for progressive video signals (576p) Molto buono per i segnali video progressivo (576p)
Video mode deinterlacing Modalità Video deinterlacciamento Very effective jaggies reduction Molto efficace jaggies riduzione
Film mode deinterlacing Film modalità di deinterlacciamento Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions Impossibile 3:2 / 2:2 cadenze in tutte le risoluzioni
Viewing angle Angolo di visione Excellent (> 150°) Excellent (> 150 °)
Motion resolution Proposta di risoluzione 1080 1080
Digital noise reduction La riduzione del rumore digitale Meno rumore PWM di Pioneer Kuros
Sharpness Nitidezza Defeatable edge enhancement Defeatable bordo valorizzazione
Image retention Immagine di ritenzione Virtually none Praticamente nessuno
Posterization Posterization Mild, though worse with poor source Mite, anche se con scarsa fonte peggio
Phosphor trails Fosforo sentieri Yes; severity depends on individual susceptibility Sì, la gravità dipende dalla sensibilità individuale
1080p/24 capability (PS3) 1080p/24 capacità (PS3) Accepts 1080p/24 video signal; no telecine judder Ammette 1080p/24 segnale video, senza telecine judder
Input lag (rel. to Samsung F96) Ingresso in ritardo (rel. per Samsung F96) Up to 21ms faster with [Game Mode] engaged Fino a 21ms più veloce con [Game Mode] impegnati
Power Consumption Consumo di energia
Default [Standard] mode Default [Standard] modalità 181 watts* 181 watt *
Calibrated [Standard] mode Calibrato [Standard] modalità 235 watts 235 watt
Standby Standby 1 watt 1 watt

Le impostazioni di default in "Standard" [Modalità di visualizzazione] è stata insolitamente dim: luminanza misurata uscita a soli 64 cd / m 2 in un 100% di stimolo windowed modello. Questo è il motivo per cui il consumo di energia del nostro Panasonic TX-P42G10 revisione campione è stato inferiore out-of-the-box da quello dopo la taratura.

"Black Level

Abbiamo misurato il livello di nero calibrata sulla nostra Panasonic TX-P42G10 revisione unità da 0,03 cd / m 2, che lo mette alla pari con il Pioneer PDP-4280XD Kuro 8G plasma, ma ancora in qualche modo al largo della 0,0031 cd / m 2 record attualmente detenuti da Pioneer PDP-LX5090 Kuro 9G TV al plasma. Anche se questo può sembrare una grande differenza, quando non c'è a schermo intero contenuto del livello del nero vantaggio di Pioneer PDP-LX5090 il Panasonic TX-P42G10 apparirà evidente sottili, piuttosto che in un soggettiva side-by-side confronto .
Il Panasonic TX-P42G10 televisore al plasma da subito fluttuante nero livelli in tutte le foto [Visualizzazione Mode], ad eccezione di "Cinema", anche se da questa fiera è stata estremamente leggero e quasi impercettibile nel mondo reale la visualizzazione.

.

Ultima modifica:
APPELLO PER I POSSESSORI DI G10

..se avete acquistato il G10 e notate i microscatti ( se li notate, non se avete letto qui sul forum che a volte ci sono! ) e per questo siete un po' (tanto) incaz..ti ...... allora per favore contattatemi in MP!
grazie a tutti......
G.

Sono da pochi giorni felice possessore del 42g10. Dovendo collegare anche un portatile al televisori mi consigliate di connetterlo via hdmi o comunque l'entrata vga va bene lo stesso? Sapete se le due porte reggono la stessa risoluzione massima? Se no quali sono le risoluzioni supportate?

Grazie :)