Visualizzazione Stampabile
-
Posseggo il mio 3800 da un paio d'anni e, per l'utilizzo che ne faccio io, posso ritenermi assolutamente soddisfatto.
Sul lato audio analogico ancora oggi è una macchina che non si batte, regge il confronto con lettori CD puri di fascia media senza problemi, anche l'audio analogico sulle uscite multicanale è di livello molto elevato. Nella norma le uscite audio digitali.
Sul lato video sfoggia ancora prestazioni di assoluto rilievo grazie al processore Realta, in particolare l'upscaling dei DVD è spettacolare anche in configurazione standard, ulteriormente migliorabile con una calibrazione fine. Nella norma (come tutti i lettori) la riproduzione dei BD visto che non subiscono in pratica nessun trattamento del segnale video.
I tempi di caricamento per me non sono proprio un problema, il mio esemplare carica un DVD in meno di 15 secondi e i BR generalmente in meno di 30, per me nulla di tragico ma ognuno ha i suoi ritmi evidentemente. La meccanica (almeno nel mio esemplare) è assolutamente silenziosa e non ci sono ventole. Scalda pochissimo.
Ovviamente quasi nulle le prestazioni multimediali, non c'è presa di rete e con il lettore di schede SD frontale ci si fa poco o nulla.
Vale la pena? Dipende. Io cercavo un player "definitivo" per i supporti "fisici" ottici audio e video e l'ho trovato, con CD e DVD le prestazioni sono elevatissime, nella norma la riproduzione BD. Di SACD e DVD-Audio non ne ho mai neppure visto uno e sinceramente non mi interessano (mi sembrano un po "morti"), se proprio voglio andare oltre la qualità CD piuttosto punto ai file flac HD 24/96 o 24/192.
Si trovano ottimi usati a 400/450€ (c'è qualcosa anche qui sul mercatino mi pare), se aggiungi circa 300€ per un lettore multimediale di rete di livello (PCH 300/400, Dune D1 ecc...) con una spesa massima di circa 800€ hai un risultato per me complessivamente superiore in prestazioni e versatilità rispetto ad un lettore universale di livello comparabile tipo Oppo 95 (1200€) o 105 (1500€) con il solo limite che se ti interessa il 3D devi crearti le ISO degli eventuali BD3D e riprodurle dal player.
A questo punto valuta tu.
-
sarebbe interessante confrontarlo con un oppo 105
sulla carta l'oppo dovrebbe essere superiore sia per l'audio e per il video...ne parlano molto bene...
-
[QUOTE=maxbu.67;3703626]La scorsa settimana il 3800 di un mio amico a smesso di fare il suo mestiere.
Arrivato il verdetto da parte dell'assistenza. Il gruppo ottico ha fatto 1200 ore e questo secondo loro e' la sua durata. Spesa per la riparazione euro 500 più iva. È' possibile che un lettore che costava tre anni fa' 1500 euro abbia una durata del laser così breve e che il costo della riparazione superi il valore dell' acquisto di questo prodotto attualmente?
-
ah non mi meraviglierei...il problema dei prodotti top di gamma, una volta fuori garanzia i ricambi costano come l'oro!
-
il 3800 ha dato molti problemi, con le sue meccaniche.
Il mio, ad esempio, era rumoroso in lettura e su alcuni cd "saltava"; leggendo in rete scoprii che non ero il solo.
La cosa mi diede non poco fastidio, considerando il costo e il livello dell'apparecchio...
-
Per fortuna io nessun problema e ne sono stra contento del prodotto,fin'ora mai avuto problemi con Denon . Ho sempre acquistato prodotti Denon sia sinto che lettori. Ma può succedere che ci siano problemi e l'importante siano tempestivi nelle riparazioni altrimenti..peggio per loro.
-
-
domanda tecnica:
voi nel formato video hdmi come uscite?
Ycbcr o RGB?
di default ho visto che è Ycbcr
-
Si usa Ycbcr... consigliata per film e game...
Piu tosto c e qualche aggiornamento di firmware?
-
l'ultimo firmware è del 7-12-2009 versione 1.122.
scandaloso che non venga aggiornato da allora, con i nuovi bd molti hanno problemi di microscatti....
scriviamo una mail di protesta a Denon chiedendo l'aggiornamento del firmware!
-
Il mio non mi da problemi di scatti,mai aggiornato. Funziona bene .
-
Io i microscatti li ho sempre visti ma credo non si possa far nulla... Onestamente credo che dipenda dalla poca potenza della macchina o dalla compressione.
I BD nuovi non mi danno nessun problema, sin dai tempi di Avatar il mio lettore ha sempre letto tutto senza alcun problema...
I microscatti possono anche essere problemi di cavo hdmi, o di TV, magari non riescono a gestire la mole di dati, oppure come dicevo pocanzi potrebe essere la compressione o il lettore, con certezza matematica però vi posso dire che non tutti i film presentano i microscatti... quindi quasi mi soffermerei sul BD e la sua compressione!!!
Fatemi sapere qualcosa....
Possibile che nessuno sa da dove escano questi maledetti microscatti???
Cmq onestamente Denon è diventata troppo commerciale... quando mi toccherà cambiarlo valuterò bene le alternative.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gelty
Io i microscatti li ho sempre visti ma credo non si possa far nulla...
Possibile che nessuno sa da dove escano questi maledetti microscatti???
Hai controllato le impostazioni video? In particolare la coerenza 1080p/50 o 1080p/24 con il materiale video che stai riproducendo?
Forzare a 50fps materiale nativo a 24fps è una delle cause tipiche dei famosi "scattini" ...
Io non ho mai avuto problemi di scatti sui BD visionati finora.
-
allora se parliamo di microscatti dovuti alla conversione forzata di materiale nativo 24fps a 50 fps si dovrebbero avvertire dei microscatti continui, molto ridotti ma continui te ne accorgi appena in una scena ci sono movimenti...questo dovrebbe risolversi selezionando i/p direct su ON e risoluzione HDMI selezionata su massima. (impostazioni corrette da utilizzare con i blu- ray)
I microscatti di cui ho parlato qualche post fa, sono piu' simili allo "stuttering" molto evidenti e fastidiosi che si ripetono random ogni tot minuti di riproduzione, la senzazione è quella di un freeze dell'immagine per una frazione di secondo che quando torna normale sembra quasi esserci un movimento velocizzato per recuperare il salto....non so se mi sono spiegato....non riesco spiegarmi a cosa sia dovuto, problemi di meccanica del lettore? a questo punto inizio a pensarlo visto che alcuni di voi dicono di non avere nessun problema...
-
Guarda Henry, te lo dico con il cuore in mano per la passione che ci lega tutti, porta il lettore ora e fagli dare una controllata alle ottiche, se ti parte la meccanica dopo la garanzia sono c..zzi amari...
A me microfermiimmagine con accellerazioni di ripresa non me li ha mai fatti... mi sembrano problemi della meccanica...
Vodolaz per quanto riguarda i microscatti, p24 va lasciata sempre a on su i BD???
Dietro ogni BD trovo scritto se è a 24 o 50 Hz, e quindi ogni volta devo correggere il lettore oppure c'è una cosa automatica???