Metterei la sx al posto dei cd e la destra infondo dove' il passeggino entrambe inclinate verso il punto d'ascolto
Visualizzazione Stampabile
Metterei la sx al posto dei cd e la destra infondo dove' il passeggino entrambe inclinate verso il punto d'ascolto
Così sarebbero perfette, sia da un punto pratico che da un punto estetico!!!
Non sarebbero però troppo distanti dalla tv (che per ragioni di simmetria dovrei spostare più al centro) e dal punto di ascolto?
Con il giusto setup non ci sono problemi , meglio cosi che vicine alla tv
Le tue parole mi rincuorano :D:D:D:D:D:D:D:D
Ma a questo punto il setup delle casse verrebbe fatto dal sinto (yamaha773) in fase di calibrazione iniziale!
L'importante è che siano simmetriche al punto di ascolto, non che una è a 2 metri e l'altra a 4 per capirci...devono essere distanti uguali... ;)
Ricorda che più avvicini le case al muro e più si rinforzano le basse frequenze (con il rischio di rimbombi e risonanze) però penalizzi la profondità della scena sonora... fai delle prove ma io non scenderei sotto i 40 cm. Ripeto io prima le avevo a 20 cm (obbligato dalla disposizione della stanza), adesso sono a circa 45 cm e sono cambiate completamente (in meglio...)! ;)
Spondando la tv riuscirei ad avere una quasi simmetria (cmq accettabile). Quello che un po' mi non mi convinceva era la distanza dalla schermo. In realtà le casse si vedono sempre posizionate a circa 50cm dalla tv e non a 2 metri.
Mettendole poi fuori dal mobile la distanza dal muro sarebbe tra i 40 e i 50 cm (quindi nessun problema).
Budget permettendo, dato l'allargamento della "scena sonora", forse sarebbero meglio le 10.6 o le 10.4 continuerebbero ad andar bene. (Su mw on line la differenza di prezzo è di solo 70€)
In realtà più si riescono a distanziare le casse meglio è, soprattutto per i film...però non tutti possono farlo per problemi di arredamento ;)
Non conosco l'ampli in questione ma se ce la fa... io andrei di 10.6 abbinate però al 10 cm... :D
Cmq andrebbero benissimo anche le 10.4, non è questione di allargare o no la scena sonora...dipende cosa vuoi fare tu, tenendo sempre presente che le 10.6 sono cmq superiori alle 10.4... ;)
Grazie a tutti per i consigli!!!!
Siete stati preziosissimi
Il cm purtroppo è troppo grosso!! Dite che il cs (cn le 10.6) è squilibrato?
Si'.......................ci vuole il CM.
Con il CS avrestri un fronte poco omogeneo.
prendi le 10.4 che vanno molto bene
Quindi 10.4 + CS dovrebbe essere la soluzione più equilibrata.
Non vedo l'ora di comprare il tutto!!!
Ancora grazie a tutti per i suggerimenti