Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
su uno schermo di 110/120 pollici noti delle cose che su un 32 non puoi vedere. ;)
E chi lo nega, mai detto il contrario! E' vero anche che su un 32" crt hd (il famoso philips per intenderci) noti cose che su un lcd 32" non puoi vedere (non lo dico solo io, basta leggere la discussione sul mio tv in firma)!
Ho solo risposto a questa affermazione:
"ribadisco che le sottigliezze che rendono un immagine di riferimento si possono cogliere solo con un VPR"
Ripeto che non sono d'accordo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Non la vedi solo tu;) tempo addietro espressi le mie opinioni in merito a questo titolo, facendo notare la presenza di grana....
Rimango perplesso, ma non perchè non siete credibili! In teoria vedere la grana non è una cosa soggettiva; o c'è o non c'è ed io non la vedo! Potrà anche dipendere dalle dimensione dello schermo, ma mi pare di aver capito che c'è altra gente che su vpr non la vede!
-
I Vpr non sono tutti uguali, quindi è normale che ci sia chi la vede e chi no. A prescindere comunque che su uno schermo di grandi dimensioni si riescono a vedere molte più informazioni e anche più difetti.
-
A mio parere se la grana c'è si vede anche in un piccolo scherma crt sd!
-
Se la grana c'e',la vedi con qualsiasi polliciaggio.Naturalmente con vpr e 110" il quadro e' piu' dettagliato,dunque pregi e difetti si enfatizzano.
-
allora non capisco come facciano a coesistere giudizi cosi diversi su questo film...io so quello che ho visto,come tutti quelli che affermano il contrario sapranno il fatto loro.
A sto punto il problema dove sta?
-
quoto il discorso del proiettore...vedo bluray a manetta, sia su un 32" full hd sony sia su un proiettore ben tarato full hd epson (è tutto in firma cmq) e c'è da dire che il proiettore è mooolto più impietoso nel mostrare difetti etc...
Invece sul 32" darei giudizi ottimi e da riferimento a tantissimi film, anche a quelli che già sò essere soltanto discreti e non ottimi!
Con un televisore di qualità e di dimensioni compatte, con un bluray è sempre appagante e c'è poco da dire, se non notare piccole differenze tra un film e un altro.
Sul proiettore puoi conoscere i singoli pixel in movimento e studiare nei dettagli la qualità del video...
I am legend può avere delle scene di qualche utilità per la calibrazione del nero, del contrasto, etc...ma non vuol dire che sia un film con un video da riferimento!
Molti siti noti l'hanno pure bocciato per alcune scene con i neri un pò slavati, qui addirittura leggo di neri superlativi :D mi fido più di quello che ho visto io a questo punto...
anche il rumore video e la grana sono presenti in molti momenti, per scelta del regista ovviamente, ma forse sulla tv si nota molto meno la cosa.
Tutto ciò soltanto per spiegare come un bluray, che cmq si vede molto bene per carità, possa essere di qualità ma non rientrare nella ipotetica lista di riferimento che stiamo (con tutta la futilità dello scopo!) facendo qui, per gioco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
allora non capisco come facciano a coesistere giudizi cosi diversi su questo film...
A sto punto il problema dove sta?
beh non c'è da stupirsi, sono tantissime le variabili che entrano in gioco.
Le più importanti per me sono nell'ordine:
- grandezza e tipologia del display (pensa uno che lo vede su proiettore, un altro su LCD e un altro su plasma kuro che neri differenti vedranno!)
- esperienza di chi giudica
- catena audio-video di estrema qualità o meno
-
Il ragionamento del tuo penultimo post non fa una piega e quindi lo quoto! Ma a questo punto se "io sono leggenda" non merita di entrare nella lista perchè molti vedono grana e rumore video, si potrebbe dire la stessa cosa con altri titoli attualmente inseriti! Ad esempio io, che ho un 32", ho visto in molte scene grana e/o rumore video in questi bluray:
I fantastici 4 e silver surfer
La bussola d'oro
Zodiac
Matrix
E mi pare che anche altri abbiano segnalato la stessa cosa in un paio di titoli che ho indicato! Figuriamoci con un vpr cosa vedrei!
-
Non e' il caso di continuare a discutere sul singolo titolo:ad esempio su Legend sono positivo,ma lo sono anche su F4 e Zodiac(a parte qualche scena scura).Dunque e' la controprova che e' impossibile dare valenza oggettiva a questo thread.
-
L'unico modo per cercare di uniformare e rendere obiettivi i giudizzi di tutti sarebbe avere la stessa catena audio/video. Ma siccome è impossibile, la cosa non si può risolvere. Ci saranno sempre pareri discordanti, perché tutti vedremo lo stesso film in modo diverso. C'è chi vedrà più determinati difetti (magari congeniti della pellicola, più che del BD) e chi meno.
-
A maggior ragione, essendo questa lista molto soggettiva e poco tecnica, sarebbe giusto inserire tutti quei film in bd che vengano segnalati da un certo numero di persone (come il caso di "Io sono leggenda")! Ma come dice Giangi67 è inutile continuare a discutere dello stesso film, quindi non insisto più! Una cosa è certa però: nella mia videoteca personale di bluray di ottima qualità ha preso il suo posto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
L'unico modo per cercare di uniformare e rendere obiettivi i giudizzi di tutti sarebbe avere la stessa catena audio/video.
vabè senza esagerare, altrimenti non avrebbe motivo di esistere neppure un sito che fa recensioni di bluray o dvd...e invece ce ne sono a centinaia...
c'è anche la possibilità che una persona abbia tantissima esperienza e competenza e un impianto "perfetto" per questo genere di giudizi.
Poi si potrebbe cmq non essere daccordo, ma almeno la base di partenza è di qualità :)
certamente da questa operazione sarebbero tagliati fuori tutti i televisori, tutte le testate serie che votano bluray li vedono su proiettori tarati da dio e di alto livello (a partire dal classico jcd 350 o hd100)
qui è tutto meno serio certo, e soprattutto si mettono il lista solo i bluray "belli" che stupiscono, non quelli "belli" e perfetti ma con una serie di caratteristiche legate a scelte del regista che pregiudicano la qualità che si cerca in questa lista (vedi troppa grana, filtri, palette colori, etc...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
qui è tutto meno serio certo, e soprattutto si mettono il lista solo i bluray "belli" che stupiscono, non quelli "belli" e perfetti ma con una serie di caratteristiche legate a scelte del regista che pregiudicano la qualità che si cerca in questa lista (vedi troppa grana, filtri, palette colori, etc...)
E allora mi spieghi cosa ci fa "300" in questa lista? Stando a ciò che affermi non dovrebbe esserci dato che è "bello e perfetto ma con una serie di caratteristiche legate a scelte del regista..."!
-
ma infatti di solito non sono quasi mai d'accordo con i giudizi per il lato " qualità video " dati ai film.
Trovo terribili alcuni che magari molti altri trovano da riferimento,mentre trovo stupendi altri che magari nn si fila nessuno..quindi credo che l'unica sarebbe affittarli e testarli prima ma sta cosa e' ancora troppo acerba per coprire molti titoli.
Un gran peccato,nel frattempo compro quello che mi interessa a dispetto della qualità video che se si dovesse rivelare non all'altezza delle aspettative male che vada lo rivedo meno volte del dovuto hehe