Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Tra lo scaler dello Humax 1000 (quello dello Skybox HD sara' identico) e quello del mio Samsung M61 (Tv) non so quale è peggio...infatti preferisco il PE1000Pro (o per chi ha Dvdo Iscan of course :p )
X chi non possiede un Video Processore conviene impostare sul Decoder "risoluzione originale" questo xche comunque il Display poi riscalerebbe alla sua risoluzione nativa, un doppio passaggio sicuramente sarebbe peggiore di uno singolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcus125
scusate l'ignoranza nel campo ma cosa sarebbe il video processore ? intrendi quello che elabora le immagini nella tv lcd??
Si, nella sua accezione generale, io mi riferivo in particolare allo scaler che scala, appunto, le risoluzioni ed al deinterlacciatore che rende le immagini interlacciate - progressive. ;)
-
Quindi per chi ha lcd a WXGA 1366 x 768 conviene forzare a 720p? NEi settings o lasciare tutto in auto e buonanotte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sesshomaru
Quindi per chi ha lcd a WXGA 1366 x 768 conviene forzare a 720p? NEi settings o lasciare tutto in auto e buonanotte?
In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768. ;)
-
I 2 fortunati possono dirci se all'interno del decoder HD è presente il cavo HDMI?
Grazie...:)
-
Ricevuto anch'io (prenotato il 27/04, abbonamento full con MySKY), sono di Napoli e credo di averlo ricevuto dallo stesso SKY Service (di Casoria, provincia di Napoli) al quale faceva riferimento Noah nelle prime pagine di questo thread.
Citazione:
all'interno del decoder HD è presente il cavo HDMI?
Sì è presente anche un cavo HDMI.
Cmq in conclusione mi sembra che SKY, dando la priorità ai clienti con MySKY, si sia fatta perdonare x l'iniziale esclusione dalla promo SKY HD dei clienti con MySKY.
Insomma, per una volta "SKY Ti sorprende sempre" in positivo :)
-
Messaggi OT spostati.
Rinnovo la preghiera di rispettare il regolamento evitando gli OT.
grazie
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768. ;)
Quoto,anche con lo Humax 1000 e Premiere HD che trasmette a 1080i nativo come la stessa Sky HD Italia meglio lasciare il segnale passante a 1080i e farlo riscalare dal Tv (per chi non ha un buon processore video,e cmq ogni combinazione decoder-tv fa storia a se IMHO :) ) ,evitando cosi' almeno 1 conversione ;)
-
allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".
Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).
Domanda per voi: esiste qualche altro canale hd su hotbird, anche solo di promo?
p.s.
non ricordo chi di voi mi ha chiesto di scaler interlacer e robba varia...mi spiace ma non ci capisco molto...se volete, sono a disposizione per fare delle prove, ma dovete spiegarmi perfettamente cosa fare.
Noah
-
che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po....:D :D grazie della disponibilità !!!
-
Nella confezione oltre al cavo è presente anche un adattatore HDMI -> DVI?
-
te lo dico io non c'è basta che leggi, lo dicono sul sito skyhd che non è in dotazione
-
Codice:
Una volta nella sezione ALTA DEFINIZIONE, tramite i tasti FRECCIA DESTRA/SINISTRA è possibile modificare
la voce ORIGINALE a favore delle seguenti impostazioni: 576i, 576p, 720p e 1080i. In caso di Televisore
con connessione DVI e scarsa qualità delle immagini selezionare sempre 1080i.
Quindi in definitiva consigliate di lasciarlo con la voce ORIGINALE?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcus125
che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po....:D :D grazie della disponibilità !!!
pace. le foto le posto volentieri...ma mi devi spiegare come faccio a mettere foto mie sul forum perchè sono un pò negato:D
per flavio
c'è solo l'hdmi, la scart e il filo del telefono
per sesshomaru
si...consiglio di lasciare su originale, anche perchè sennò gli altri canali sd si vedono schiacciatissimi e allungatissimi, praticamente inguardabili
mi ripeto:
bellissimi anche i promo che passano su HDforum :eek:
ciao
Noah
-
Citazione:
Originariamente scritto da Noah
allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".
Si e' quello che dicveo anche io, lo scaler interno da sd a hd fa pietà....
Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).
Noah
Ma l'hai sintonizzato con il skyhd? Io ho provato tre volte a rifare la riceca canali e non mi compare nessun canale ne di astra ne di hotbid in hd, in totale i free dovrebbero essere 4 su astra e 1 su hotbird (tps forum).